News:

in collaborazione con:

Menu principale

Addio Hayden..non ce l'ha fatta

Aperto da Parsifal, 22 Maggio, 2017, 18:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

CESENA - Nicky Hayden ha perso la sua lotta per la vita, da subito apparsa dura, difficilissima, disperata. Il pilota di Superbike, ricoverato da mercoledì scorso in terapia intensiva all'Ospedale Bufalini di Cesena, è deceduto oggi a causa del doppio trauma toracico e cranico riportato nell'impatto con un'auto mentre si allenava in bicicletta sulle strade di Misano Adriatico. Pedalava da solo nell'ora più calda della Riviera, Hayden, in un viale che dal mare porta verso i colli riminesi. Le due strade, via Ca' Raffaelli, dove era Hayden, e via Tavoleto, dove invece marciava una Peugeot 206, si intersecano ad angolo retto. Hayden, che proveniva da destra, è entrato con troppa decisione, o forse l'errore è dell'altro, un 30enne romagnolo, uscito illeso dall'impatto.

In base alle ultime di questi giorni forse era nell'aria, RIP  :( :(

Bluforce


Giulo75


Sensei


SilentBobZ

Le parole di Valentino dopo l'incidente.

" Nicky è uno dei migliori amici che ho avuto nel paddock. Siamo stati compagni di squadra con la Honda nel suo anno da rookie, il 2003, quando era un giovane debuttante alla prima esperienza europea. Quella stagione si chiuse con il mondiale per me e con il suo primo podio a Phillip Island. Dopo qualche anno abbiamo lottato uno contro l'altro per il mondiale 2006 fino all'ultima gara e alla fine, purtroppo per me, mi ha battuto ed è diventato il campione del mondo della MotoGP. Dopo la gara ci siamo dati la mano e ci siamo abbracciati."
" In seguito siamo stati ancora compagni di squadra nei difficili anni della Ducati, quando parecchie volte abbiamo lottato all'ultimo sangue, magari per conquistare l'ultimo posto nella top five. Nicky veniva spesso al Ranch, dove era sempre uno spettacolo vederlo e cercare di carpire qualche segreto battagliandoci insieme, perché lui è uno dei più veloci flattisti del mondo e prima di passare all'asfalto ha vinto le più importanti gare di Flat Track americano come il Peoria TT."
" Il più bel ricordo che ho di lui però è quando è venuto a darmi la mano dopo la sfortunata gara di Valencia 2015, durante il giro d'onore. Per lui era l'addio alla MotoGP, io avevo appena perso il mondiale. Il suo sguardo di supporto dentro il casco è uno dei pochi ricordi positivi che ho di quel giorno. Forza Nicky, siamo tutti con te."