[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [23]

Aperto da Bluforce, 10 Dicembre, 2018, 12:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ


SilentBobZ


Bluforce

Strane le cose della vita.

Bob mi convince a prendere 'sta fantomatica tastiera meccanica Logitech, con l'avviso che qualora facesse troppo rumore di digitazione gliela vendevo a lui.
Insomma la prendo su MW online con consegna e pagamento in negozio, ed oggi mi sono recato a prelevarla.

Vedo lo scatolo e gli dico "guarda che è americana", e la cassiera "no, qua le tastiere sono tutte italiane". "Sarà, ma io penso che è americana. Per il reso come si fa?", "qua stesso, entro 15 giorni".

Pago, esco, apro, constato l'americanità, richiudo, entro "ciao, questa tastiera è americana".

Se non fosse che ho perso due ore e qualche litro di benzina, sarebbe pure divertente.

Parsifal

Quanto son belle le tastiere meccaniche, anche se non son per tutti, il loro rumore può dar fastidio.

Turrican3

@Blu
Che scocciatura. :-\

Io purtroppo (?) sono lustri che non ne uso una.
Sono rimasto a quei bestioni che erano a corredo degli IBM PS/2, a parte il rumore erano degli autentici carriarmati, credo pesassero in scioltezza uno o due chili. :o :sisi:

SilentBobZ

Il ghigno finale del mio post è equivoco.
Io sapevo solo che Blu andava a prendere la tastiera, non mi sarei mai aspettato l'epilogo USA.

C'e anche da dire che io ho la tastiera da cui sto digitando, ordinata come "Warehouse" Mediawolrd alias sostanzioso sconto e spedizione gratis.
Ordinata Silver, mi è arrivata Carbon e nuova  :look:  nel tagliando Mediaworld però era descritta come Silver.

Considerati i 29 euro spesi  non ho battuto ciglio, ho solo verificato il servizio Mediaworld e quasi quasi mi facevo rappresentare da Amazon , altra galassia.
La tastiera non è rumorosa come la mia corsair strafe ed è molto reattiva, switch proprietari ottimi per quello che mi riguarda, reagiscono con meno pressione rispetto alla strafe.

Di base costerebbe 104 euro ed il prezzo di Blu era ottimo (55 euro).




Bluforce

Bob mi sta lentamente trascinando nelle sue disavventure con gli acquisti online :bua:
Di 'sto passo nel suo futuro libro ci sarà almeno un capitolo dedicato a me.

SilentBobZ

In genere a me finisce bene , tu fai un uso oscuro della forza ............................... imparare tu devi  :D

SilentBobZ

Caro Blu come ti dicevo questi sono i tasti aggiuntivi per uso giocoso

Inoltre, la G413 porta in dote un set di 12 tasti alternativi (QWER, ASD e 12345) che hanno l'aspetto e restituiscono la sensazione di quelli usati per la G910 Orion Spectrum. Logitech definisce questo design "sfaccettato" ma, qualunque sia il nome, hanno angoli netti e rivolti verso l'interno.



Gli Switch si differenziano dai classici CHERRY





I Romer-G della tastiera in questione corrisponderebbero alla versione Cherry Red come lienarità e forza operativa ma hanno una escursione piu' corta di 1,5 nm di attivazione.

Più silenziosi degli Cherry Red.

Parsifal

Io ho i Cherry MX Speed nella mia e mi trovo benissimo, per la scrittura veloce all'inizio serve un pò di abitudine poi ti fila tutto liscio.
Quello che personalmente trovo inutile invece sono le vers. rgb, onestamente spendere tipo 70/80 in più per questa non ne vale la pena. Tanto poi puoi fare tutte le regolazioni che vuoi nell'illuminazione (nel mio caso red) con il software.

Bluforce

#85
Ho il cavo DisplayPort versione 1.3 qui con me.

Ho solo provato Forza Horizon 4 (1080p@ultra) oscillante dai 70 ai 120fps.
Tutto liscio come l'olio.

Appena possibile proverò altri giochi (ci vorrebbe un bel Dead Rising che soffre di tearing pesante. Dopo controllo se ne ho qualcuno).
EDIT:
C'ho solo questi (e non ricordo il perché!):

Parsifal

L'hai preso su amazon? Se si quale? (a me dovrebbe arrivare oggi, e il monitor in settimana).

Bluforce


Parsifal

Neppure io quello Amazon Basics, preso questo https://www.amazon.it/gp/product/B07JQKWX3C/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00__o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Ho letto che alcuni con i cavi hanno avuto qualche problema di perdita di segnale.

Bluforce

Torno dalla prova di Dead Rising 1.

Non avevo calcolato quanto fosse vetusto, mettendo tutto al massimo mi teneva i 144fps a 1080p :bua:
Ho dunque alzato a 4K per avere un framerate oscillante, e non ho notato tearing neanche facendo cose astruse con la telecamera.

Secondo me funziona :sisi: