News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride


Turrican3

Citazione di: Ifride il  7 Marzo, 2021, 13:42:02
https://multiplayer.it/articoli/quattro-anni-di-switch.html

Bell'articolo di Bacchetta sui 4 anni della console.

Sempre bravo e attento il Bakke. :sisi:

Intanto qua il "Direct" di Capcom dedicato a Monster Hunter andato in onda ieri:


Turrican3

Aggiornamento firmware 12.0.0 disponibile.

Niente stravolgimenti di sorta lato utente, ma è ormai evidente che Nintendo utilizzi la numerazione della versione (e quindi dei relativi cambiamenti più o meno di peso) dal "proprio" punto di vista. E l'aggiornamento in questione a quanto pare è abbastanza significativo.

Tra l'altro stanno circolando voci riguardanti possibili novità sul versante Virtual Console / Nintendo Switch Online (giochi N64 / GameCube / Wii) ma come di consueto tocca pazientare per capire se c'è del vero.

Eksam

https://multiplayer.it/notizie/fire-emblem-path-of-radiance-e-radiant-dawn-remake-sviluppo-nintendo-switch.html


Si rumoreggia un remake/porting/remastered di Fire Emblem Path of Radiance e Radiant Dawn i miei due capitoli preferiti della saga. Dopo Awakening e Fates gli Intelligent hanno intenzione di tornare a fare FE seri (e quindi venire chiusi da Nintendo nel giro di pochi anni)? Incrocio le dita.

Turrican3

E perché mai dovrebbero volerli chiudere?! :look: :sweat:

Che poi formalmente sono indipendenti, al pari di HAL.

Ifride

Che poi l'ultimo Fire Emblem per Switch è bellissimo ed epico come alla stregua Path of radiance.  :hmm:

Eksam

Citazione di: Turrican3 il 11 Aprile, 2021, 19:31:29
E perché mai dovrebbero volerli chiudere?! :look: :sweat:

Che poi formalmente sono indipendenti, al pari di HAL.
I FE non hanno venduto mai una sega, Radiant Dawn addirittura fece il record in negativo di 200-300k copie e spinse Nintendo a dare un ultimatum a Intelligent, con il boom di Awakening si salvarono.
Io ho sempre letto che a rischio era l'intero studio ma se è come dici tu forse era riferito all'ip.
Citazione di: Ifride il 11 Aprile, 2021, 19:40:00
Che poi l'ultimo Fire Emblem per Switch è bellissimo ed epico come alla stregua Path of radiance.  :hmm:
Insomma, ricordo che la seconda parte della storia avesse lacune anche dopo aver completato tutte le route, bel gioco comunque, forse un po' troppo facile.

Turrican3

Eh, c'è da capire quanto ci crede Nintendo.

FE come dici giustamente ha avuto un bel picco di notorietà negli ultimi anni, non saprei dire se questo permetta già di capitalizzare questo successo con delle riproposizioni.

Per quel che concerne Intelligent Systems se non erro si sono spesso occupati dei sistemi di sviluppo (non so se includa Switch), credo siano un team molto molto importante per Nintendo. Magari non (ovviamente) come può essere una EPD, certo, ma di sicuro neppure una roba con cui si tagliano i ponti così facilmente.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/NintendoItalia/status/1382001188007198727

Domani alle 18 ora italiana andrà in onda un nuovo Indie Direct di circa 20 minuti.

Eksam

Oxenfree 2 è una bella sorpresa.

Turrican3

Nel complesso un buon IndieWorld, miscela di robe strane/incomprensibili e interessanti.

Ci sarà anche art of rally!
(anche se sembrava girare boh, a 20/25fps :look: :sweat:)

Bluforce

Si è visto anche il gioco delle Tartarughe Ninja. Pare ben fatto :sisi:

Turrican3


Turrican3

Mi sa che sono entrato nel non-tanto-esclusivo club dei joycon con deriva dello stick analogico, o drifting per gli anglofoni.

La cosa buffa è che sembra avere a che fare con la coppia di riserva (specificatamente lo stick del joycon di sinistra), non con quella del lancio. Tra l'altro si tratta di una coppia che ha circa 30 mesi sul groppone (settembre 2018), e poichè le alterno sono abbastanza certo che a maggior ragione l'usura di quella del lancio sia di gran lunga superiore.

A scanso di equivoci ho preso su Amazon quattro stick di ricambio per sicurezza, però ho ancora qualche margine di dubbio per via del difetto presentatosi praticamente sempre nel gioco in coppia con la mia nipotina, non vorrei fosse un problema riconducibile alla famigerata interferenza sul segnale bluetooth (forse qualcuno si ricorda perchè se ne parlò parecchio attorno al lancio, e guardacaso la coppia di joycon più vecchia l'avevo mandata per la riparazione gratuita a Nintendo) che dava appunto problematiche simili a quelle che sto riscontrando adesso. :hmm:

Ma immagino che qualora sostituissi lo stick senza risolvere la risposta al quesito/dubbio verrà trovata immediatamente. :D

Joe

#2804
Citazione di: Turrican3 il 20 Aprile, 2021, 10:25:59


La cosa buffa è che sembra avere a che fare con la coppia di riserva (specificatamente lo stick del joycon di sinistra), non con quella del lancio. Tra l'altro si tratta di una coppia che ha circa 30 mesi sul groppone (settembre 2018), e poichè le alterno sono abbastanza certo che a maggior ragione l'usura di quella del lancio sia di gran lunga superiore.


In pratica hai descritto lo stesso mio scenario.

CitazioneA scanso di equivoci ho preso su Amazon quattro stick di ricambio per sicurezza

Mi stai dicendo che è possibile risolvere senza vendere un rene (= comprare un nuovo joycon):hmm: