News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[VGA 2011] E la nuova IP di Epic è... Fortnite

Aperto da Turrican3, 12 Dicembre, 2011, 13:30:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Con la differenza che se compri un gioco su G2A e risulta un acquisto effettuato in modo fraudolento, ti revocano la chiave.
Su Fortnite che fanno? I soldi finti "fraudolenti" li spendi subito per ottenere beni digitali.

:hmm:

Turrican3

Sono pur sempre "beni digitali", immagino che una volta risaliti alla corrispondenza tra carta ed oggetto si possa fare tabula rasa no?

A meno che non si tratti di roba usa e getta (non conosco Fortnite) nel qual caso naturalmente tutto il mio ragionamento va a farsi friggere. :bua:

Bluforce

Non credo esistano oggetti a tempo. Nel caso suppongo sarà ben specificato.

Il problema è un altro. I V-Bucks sono cumulabili.
Tu hai 500 soldini ottenuti legalmente nel tuo portafoglio interno al gioco.
Vedi un oggetto che ne costa 1000.
Ne aggiungi altri 500 acquistandoli da un sito terzo.

A quel punto raggiungi i 1000 e compri l'oggetto.
Qualora i 500 V-bucks aggiunti risultino di provenienza fraudolenta, ti ritrovi con un oggetto comprato con soldi sia legali che no.
Ed a quel punto che si fa?

Ritengo che l'articolo postato da Rot! faccia luce su una situazione potenzialmente ben più grave delle chiavi steam vendute da G2A e simili.

Turrican3

Effettivamente è un bel problema, avevo "saltato" un passo cruciale correlando in maniera diretta i quattrini agli oggetti.

Boh, forse la cosa più equa sarebbe comunque penalizzare l'incauto (o furbo...) acquirente togliendo l'oggetto e restituendo eventualmente un credito virtuale pari ai soli Vbucks leciti.

Rot!

Continuo a non capire del tutto - la mia e' vera ignoranza... ma com'e' possibile inserire nel "sistema economico fortnite" valuta che viene dall'esterno?
Non c'e' bisogno di un livello di hackeraggio piuttosto sofisticato? E siccome il gioco e', credo di avere capito, free to play e basa tutta la sua rendita per Epic da microtransazioni, non sarebbe lecito aspettarsi un sistema con protezioni di un certo livello? 

Devo dire che in generale non capisco bene queste dinamiche di money laundry , manco quando sono saldamente radicate nell'economia reale, figuriamoci in questo caso dove si parla di dark web, hackeraggio eccetera...  :look:

Saluti

Bluforce

Il problema come nasce?
Se un tizio ha accesso ad una carta di credito rubata, compra una grossa serie di pacchetti di moneta virtuale a prezzo pieno (tanto, appunto, è una carta di credito rubata), e li rivende a prezzo inferiore.
Anche vendendoli al 20% del valore reale, sono sempre tutti soldi guadagnati. In sostanza hai usato 10 euro rubati per guadagnarne 2 puliti.

Ifride


Rot!

Blu, grazie per il tuo breve saggio Riciclaggio 4 dummies
Ora mi e' tutto più chiaro.  :-)

Saluti

Turrican3

https://www.linkedin.com/in/mauriziosciglio

[OT]
Questa settimana sono venuto a sapere che dalla mia stessa scuola superiore (1/2 anni più indietro credo) è venuto fuori questo signore. :|

Che oggi è in Epic dopo che l'azienda fondata da lui e da Dave Jones ("papà" di Lemmings e GTA) è stata acquisita da Epic e contribuisce con la propria tecnologia a tenere in piedi il gioco del momento.

Ovviamente gira in Ferrari. :D

Bluforce

Quindi...

Visto che i miei nipoti a quella Ferrari gli hanno pagato (almeno) un pieno, direi che mi tocca di diritto un giro.
Se lo senti faglielo sapere.

Turrican3


Rot!

Segnalo qui per non aprire il solito topic



Reportage speciale su internazionale a tema: vg e dipendenza. Fortnite pare ne sia un esempio da manuale.
A scanso di equivoci, segnalo, ma non ho avuto modo di leggere l'articolo.

Saluti

Bluforce

Curiosa questa notizia.
Col prossimo aggiornamento su PC, Fortnite passerà dall'occupare gli attuali 99GB ai futuri... 29,5GB.

https://www.resetera.com/threads/fortnite-update-14-40-reduces-pc-file-size-by-70gb-to-just-29-5gb.310396/

Questa sì che è ottimizzazione :|
Viene da chiedersi cosa ci fosse dentro PRIMA :hihi:

Turrican3


Giulo75

Citazione di: Bluforce il 27 Gennaio, 2019, 10:47:02
Il problema come nasce?
Se un tizio ha accesso ad una carta di credito rubata, compra una grossa serie di pacchetti di moneta virtuale a prezzo pieno (tanto, appunto, è una carta di credito rubata), e li rivende a prezzo inferiore.
Anche vendendoli al 20% del valore reale, sono sempre tutti soldi guadagnati. In sostanza hai usato 10 euro rubati per guadagnarne 2 puliti.
Meglio delle criptovalute.  :D