News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#405
Il visore LG attualmente ha risoluzione 1440x1280 pixel per occhio, mentre Vive è 1080x1200.

Pare anche sia parecchio più comodo. Migliore bilanciamento dei pesi, cavi posizionati in modo intelligente.

Ecco la genialata. Il visore è ribaltabile, mentre il caschetto è fisso. Uscire dalla VR è più facile :sisi:
http://lg.hdblog.it/2017/03/02/lg-vr-steam-kit-sviluppo/

Sirio

Citazione di: Bluforce il  3 Marzo, 2017, 18:10:36
Il visore LG attualmente ha risoluzione 1440x1280 pixel per occhio, mentre Vive è 1080x1200.

Per il resto, il visore di LG impiega un singolo display da 3,64 pollici

Come puo' essere cosi' piccolo  :mmmm:

Bluforce

Citazione di: Sirio il  5 Marzo, 2017, 18:55:08
Per il resto, il visore di LG impiega un singolo display da 3,64 pollici

Come puo' essere cosi' piccolo  :mmmm:
Non ne ho idea. Però ciò mi ha messo curiosità ed ho cercato di capire quanto sia grande il display del Vive, e non esistono informazioni in merito. Si sa solo che è 9 cm circa.

Probabilmente quei 3,64 pollici sono in formato 21:9, e poi l'ottica fa il miracolo. Peraltro così tanti pixel su uno schermo così piccolo, aiuterà sicuramente nel non vedere fisicamente i puntini luminosi.

Bluforce

Non so dove postarlo :D

Per il primo di aprile, SEGA ha pubblicato su Steam il videogioco 8-Bit Bayonetta:
http://store.steampowered.com/app/567090/

Giocandolo, si accede ad un easter egg che è uno screen di Bayonetta legato in qualche modo ad un link SEGA con countdown sega.com/14111219

Il gioco pixelloso pesa 165 MB ed è ovviamente gratuito.

Turrican3

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=943406651
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=943495896

Piuttosto ingegnose le soluzioni allo studio per Knuckles, denominazione dei nuovi controller per SteamVR.


Qui ci sono un paio di gif animate autoesplicative:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1395739

Bluforce

La VR deve progredire sia tecnicamente con display sempre migliori, che come dispositivi di interazione.

Questi prodotti Valve mi paiono un gran bel passo avanti rispetto ai semplici controller di movimento.
Nel topic che hai linkato ci sono anche immagini da ridere.

Bluforce

Incredibile quel che leggo su NeoGAF in mattinata:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=246354192#post246354192

In sostanza, ci sono persone che pubblicano un gioco urendo su Steam, pagando 100 Dollari. All'interno del gioco mettono le ormai famose carte collezionabili.
Siccome nessuno comprerà il gioco, chiedono a Steam un certo quantitativo di chiavi.
Queste chiavi in sostanza le usa lo sviluppatore stesso, attivandole su bot.
Bot che come unico scopo hanno quello di raccogliere le carte collezionabili, per poi rivenderle sul mercato di Steam.

Rivenderle, sì, perché il mercato delle carte è attivo e florido, ed anche rivendendo le carte al minimo, c'è 1 cent di guadagno per lo sviluppatore.
Il tizio nel post di cui sopra ha ipotizzato 300 mila chiavi richieste ed attivate, dalle quali si ottengono 900 mila carte, 1 cent a carta fa 9 mila Dollari ottenuti mettendo sullo store un gioco volutamente urendo.

Turrican3

Non so se ascriverlo alla categoria "perversione" o "diavoleria ben studiata". :|

Ma mi sa che è la seconda.

Bluforce

Vive scende di 200 EurDollari, posizionandosi a 599 Dollari e 699 Euro.

Joe

Citazione di: Bluforce il 21 Agosto, 2017, 09:52:51
Vive scende di 200 EurDollari, posizionandosi a 599 Dollari e 699 Euro.

Stavo per venire a postarlo anche io.

Bene (non penso sia un segnale di successo nelle vendite, ma tant'è...).  :sisi:

Bluforce

Dal primo di settembre Steam permette di riscattare codici anche dal sito ufficiale.
Prima si poteva fare solo dal client.

La funzione però non è ancora attiva in tutte le regioni (da noi non c'è, ad esempio).

Turrican3

Siccome stavo per diventarci scemo oggi mi permetto di condividere con voi questa scoperta dell'acqua calda:

http://store.steampowered.com/stats/content/

Sostanzialmente Steam pubblica (in tempo reale, ma sconosco la frequenza di aggiornamento) le statistiche sul carico dei server a livello globale.

Ne consegue che talvolta potreste ottenere risultati migliori in termini di velocità di scaricamento, andando ad impostare un server meno "stressato" rispetto ad un altro... io ad esempio poco fa stavo piantato a (circa) 1 MB/s su quello italiano, ho fatto qualche giretto per il mondo e adesso vado a circa 3/4 MB/s semplicemente puntando su un server statunitense.

Bluforce

Turry, io non ho mai cambiato server, non so dove sto (dopo controllo), ma vado sempre al massimo della potenzialità della linea.

Tu dovresti andare sopra i 10 mega :sisi:

Turrican3

Boh ti assicuro che non c'era verso oggi di andare a banda piena col server italiano, a parte stamattina.

E non era un problema di linea perché (come puoi immaginare) ho fatto speedtest a raffica, fino all'altro capo dell'oceano. :hihi:

C'è stata mica qualche uscita bella sostanziosa su Steam in questo periodo? Non mi viene in mente altro... :look:

Bluforce

#419
Ammetto di non avere capito l'ultima domanda.

Riguardo alla velocità:

E di solito il "picco massimo" sta a 6.0.

Non è che avevi in download degli aggiornamenti? Mi pare strano che andavi a 1 :look:

EDIT: La mia regione di download è "Italy".