Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Sono moderatamente soddisfatto nell'aver capito come "dividere" l'audio della chat vocale di Steam da quello dei giochi di Steam.

:beer:

Bluforce


Turrican3


Turrican3

http://arstechnica.com/gaming/2016/06/its-time-to-declare-valves-steam-machines-doa/

Valve ha rilasciato ufficialmente le cifre del venduto dello Steam Controller: 500mila unità dallo scorso novembre a oggi, incluse quelle in bundle con le Steam Machines.

Turrican3


Turrican3

Steam ha appena tentato di installare DOTA 2 sul mio PC (circa 8GB), credo sia inutile precisare che lo ha fatto di sua iniziativa. :| :| :|

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 28 Luglio, 2016, 21:45:26
Steam ha appena tentato di installare DOTA 2 sul mio PC (circa 8GB), credo sia inutile precisare che lo ha fatto di sua iniziativa. :| :| :|
E' per fartelo rimanere in libreria, ed al prossimo meeting dire che DOTA 2 è stato scaricato da mille milioni di persone :D

(A me compaiono sia DOTA 2 che DOTA 2 Test XD)

Turrican3

Mah!
Non mi è mica piaciuta 'sta cosa eh... :|

Bluforce

Sta su Steam e la posto qua, anche se non è strettamente legata a Steam:

Posto soprattutto per Turry:
http://store.steampowered.com/app/367670

L'ho trovato davvero casualmente in un topic che parla di Beyond: Good & Evil (in particolare del suo metodo di inserimento testo a spirale).

Sembra geniale.

Turrican3

Grazie della dritta! :D

Anche se devo dire che per adesso tutto sommato le cose sembrano filare lisce con l'accoppiata mouse ottico + tastiera Nintendo BT (in particolare quest'ultima che come ben ricorderai mi aveva dato enormi rogne alla prima installazione di Win10)

Per dirla tutta ora come ora quello che mi servirebbe/piacerebbe è un driver aggiornato per il wiimote per l'utilizzo col PC (manca una feature fondamentale... sempre ammesso sia fattibile), anzi mi sa che faccio un saltino sul forum dei tizi di Dolphin, sia mai che ci stiano già lavorando...

Turrican3

http://www.gamasutra.com/view/news/281255/Valve_shakes_up_Steam_reviews_clamps_down_on_key_abuse.php

Valve ha modificato il sistema di voti, e d'ora in avanti nelle medie conteranno solo i pareri di chi ha acquistato il gioco direttamente su Steam.
Ergo, il giudizio di chi ha preso una chiave altrove (pur restando pubblicato & pubblicabile) NON verrà più utilizzato per il calcolo della media.

Questa non l'ho mica capita. :|

Joe

Il motivo "ufficiale" pare essere il ridurre drasticamente votazioni falsate da key regalate dagli stessi sviluppatori per ottenere pareri positivi.

Turrican3

Boh ma che percentuale potrà mai avere il voto "comprato" (de facto) rispetto al numero di acquirenti legittimi? :look:

Perplessità.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 17 Settembre, 2016, 11:31:11
Boh ma che percentuale potrà mai avere il voto "comprato" (de facto) rispetto al numero di acquirenti legittimi? :look:

Perplessità.

Considera che così viene indebolito il valore delle key acquistate fuori da Steam.
Per quel che vale, eh. :asd:

Turrican3

Yep, a me pare sia la conseguenza più immediata (e direi anche "cercata"...)