News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Mystic


Bluforce

Le specifiche di Vive a confronto con quelle di Oculus. Stesso hardware, molte meno USB, metà RAM.



Al contrario del rivale, Vive proporrà pure un sistema di controllo a doppia mano piuttosto peculiare e non un semplice pad.

Per vedere il tutto:
http://www.tomshw.it/news/htc-vive-consumer-edition-il-prezzo-della-realta-virtuale-74479

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2016, 12:41:25sistema di controllo a doppia mano piuttosto peculiare

Che fa tanto wiimote 3.0 :'(

Turrican3

Sicuramente sarete (quasi?) tutti al corrente di questa dritta ma io l'ho scovata empiricamente solo adesso e chissà, magari torna utile anche ad altri. :D

In questi giorni ho rimesso su un'installazione Steam.
Su PC Windows l'ultima risaliva ad oltre un lustro fa ( :sweat: ), per ovvii motivi NON conto quella pilota che avevo fatto più di recente su Linux.

Manco a dirlo ero stato abbastanza saggio da effettuare un backup della cartella steamapps, che è quella dove vanno i giochi.

Peccato che una volta ripristinata la suddetta cartella, il client Steam non "veda" i giochi aggiunti manualmente.

Non disperate però!
Steam infatti è abbastanza intelligente da effettuare PRIMA del download una verifica dei dati già presenti su disco: con questa operazione buona parte dei giochi del backup hanno richiesto download effettivi modesti o addirittura nulli, e al termine dell'operazione essi sono regolarmente apparsi nella lista dei titoli installati.

Mettiamoci poi pure la comodità dei save sincronizzati su cloud (nel 2009 mi sa che non c'erano ancora :bua:) e come rientro nel mondo Steam diciamo che non c'è male...

Bluforce


Turrican3

Yep.
Devo dire pure che il Big Picture mode fa la sua bella figura...

PS: e anche se non gioco mai online, addatemi se volete. :D

Turrican3

Hmm... mi sono accorto solo adesso che il salvataggio su cloud non è presente in tutti i giochi.

Non che non me l'aspettassi (ci sono titoli mooooolto vecchi nella mia libreria), ma è il principio di funzionamento che mi ha stupito: pensavo infatti fosse legato al fatto che la locazione di default fosse o meno all'interno del malloppone di directory Steam, mentre invece vedo che ad esempio Braid memorizza da tutt'altra parte, ma è comunque compatibile SteamCloud.

Non è un problema chiaramente, anche perchè immagino che sia un evento raro per non dire inesistente nei titoli più recenti.

Bluforce

http://www.gamesave-manager.com/

L'amico fidato di tutti i PC gamer.
Ispeziona il PC e trova i save di tutti i giochi che hai, a prescindere da dove essi siano, li backuppi dove vuoi, e li rimetti poi al loro posto in un click.

Indispensabile.

Turrican3

#324
Fortissimo! :o

E indispensabile, direi proprio di sì. :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il 22 Febbraio, 2016, 19:16:36
Hmm... mi sono accorto solo adesso che il salvataggio su cloud non è presente in tutti i giochi.

Non che non me l'aspettassi (ci sono titoli mooooolto vecchi nella mia libreria), ma è il principio di funzionamento che mi ha stupito: pensavo infatti fosse legato al fatto che la locazione di default fosse o meno all'interno del malloppone di directory Steam, mentre invece vedo che ad esempio Braid memorizza da tutt'altra parte, ma è comunque compatibile SteamCloud.

Non è un problema chiaramente, anche perchè immagino che sia un evento raro per non dire inesistente nei titoli più recenti.

Non è una questione di giochi "vecchi", se non sbaglio per avere il servizio cloud per i salvataggi lo sviluppatore deve pagare in più. Quindi non tutti possono permetterselo o hanno intenzione di implementarlo.


Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2016, 20:49:03
http://www.gamesave-manager.com/

L'amico fidato di tutti i PC gamer.
Ispeziona il PC e trova i save di tutti i giochi che hai, a prescindere da dove essi siano, li backuppi dove vuoi, e li rimetti poi al loro posto in un click.

Indispensabile.

Urca, fino a oggi ho sempre fatto tutto a mano!  :o Da provare subito! Grazie.  :bowdx:

Turrican3

Citazione di: Joe il 23 Febbraio, 2016, 09:12:36Non è una questione di giochi "vecchi", se non sbaglio per avere il servizio cloud per i salvataggi lo sviluppatore deve pagare in più.

Ah!
Non avevo pensato proprio ad un'eventualità del genere. :sweat:

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2016, 20:49:03
http://www.gamesave-manager.com/

L'amico fidato di tutti i PC gamer.
Ispeziona il PC e trova i save di tutti i giochi che hai, a prescindere da dove essi siano, li backuppi dove vuoi, e li rimetti poi al loro posto in un click.

Indispensabile.

Figooo grazie!  :gogogo:

Turrican3

[RUMOUR]

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1191344

Pare che il prezzo europeo di HTC Vive sarà attorno ai 900 euro.

Bluforce

Potevano fare mille, già che c'erano.