News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Alienware se ne esce con robe allucinanti circa le proprie Steam Machines.

L'hardware NON sarà upgradabile. Ciò che si compra rimane tale per sempre, come una console.
E già così uno avrebbe mille cose da ridire, ma il meglio deve ancora venire!

Il ciclo vitale sarà annuale! Ogni anno infatti arriveranno i nuovi modelli che andranno a sostituire i "vecchi".

AH BEH!

Turrican3

L'unico PC che vuol giocare a fare la console ma va cambiato ogni anno come uno smartphone. :D

Confusi? Io sì.

Parsifal

Capisco, in pratica è come se ogni volta che vuoi farti un upgrade al pc cambi il case con tutto ciò che ci sta dentro  :bua:

Bluforce

Mi cautelo in questo internet che da un minuto all'altro sovverte ogni sorta di informazione, linkando la fonte di ciò che ho riportato:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=755423

Adesso "modificano" il tiro dicendo che non è che sarà impossibile upgradare 'ste Alienware Steam Machine, giusto sarà piuttosto complicato.
Chiunque voglia fare una cosa del genere è bene che si compri un X51 (che non è Steam Machine, ma un vero e proprio PC se così si può definire).
http://www.eurogamer.net/articles/2014-01-23-alienware-wont-prevent-users-from-modding-steam-machine

Bluforce

Queste sono le Steam Machine che vorremmo vedere tutti!!!


Tutte i dettagli e le foto, interni compresi:
http://imgur.com/a/vM24z

Bluforce

#185
Continua la mia pessima esperienza con Steam Linux.

A conti fatti non c'è un gioco che vada bene su 'sta piattaforma.

L4D2 è di fatto ingiocabile. Capisco che non se ne parli ad usare 1080p, ci sta visto il mio hardware. A 720p però funziona!
Sì, quando gli dice bene, però. Chiaramente niente AA e niente effetti alti, a parte le texture.

Il comportamento del gioco in sè è però strano. Alterna fasi da millemila frame al secondo a fasi da moviola. E magari i millemila frame te li fa con 20 zombie, e poi 1 vs 1 parte lo slow motion.
Poi d'un tratto s'impalla totalmente e costringe al riavvio dell'intero sistema (se si impalla nei menù durante qualche cambio video si riesce a recuperare la sessione di Ubuntu).

Spero per il bene del gaming che Gabe sappia quello che fa. Io qualche dubbio ce l'ho.

EDIT:
Per capirci, se cercate Left4Dead 2 A8-5600k su YouTube, trovate risultati dove vedrete gameplay di tutto rispetto su windows, anche con configurazioni inferiori alla mia (meno RAM in primis). E' davvero uno scempio 'sto Linux per il gaming  :(

Joe

Io invece ho messo Steam sul mio Mac (intel) e con grande sorpresa ho scoperto che più di 60 titoli della mia libreria funzionano!  :o Alcuni (pochi) condividono anche i salvataggi delle controparti PC.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Gennaio, 2014, 21:46:18E' davvero uno scempio 'sto Linux per il gaming  :(

Secondo me si deve avere un briciolo di pazienza, è un ambiente giovane rispetto a Windows e ovviamente le millemila distro dubito che aiutino.

Penso e spero che con SteamOS le cose possano migliorare. :)

Bluforce

E' vero che gli ambienti non sono per niente paragonabili, ma ad oggi giocare su Linux è un buco nell'acqua. Almeno che non ci si fermi ad una manciata di Indie Game, o giochi di 20 anni fa.

Probabilmente per i giochi futuri, creati avendo in mente anche Linux (anche se poi vanno viste le performance), sarà più semplice gestire il tutto, ma la retrocompatibilità pura secondo me è pesantemente compromessa già da subito.

Però Gabe che dice che L4D2 su Linux gira meglio che su Win non si può sentire. O almeno, a casa mia non funziona così. Magari oltreoceano.

Bluforce


Bluforce

#190
Foto del nuovo Steam Controller, comparato al vecchio:




EDIT by Turry - rehost immagine

Turrican3

Le frecce direzionali (direi che non si possa proprio parlare di dpad con quel gap enorme tra i pulsanti) mi sembrano improponibili... boh. :sweat:

Rh_negativo

Mamma mia :|
sempre peggio.
Tra poco mettono anche gli stick e chiedono scusa.
Il progetto SteamBox comunque fa sempre più acqua...

Bluforce

Io però non capisco. Si suppone che chi fa 'sti pad sia un appassionato del videogioco, certamente uno che ne sa. Come può uscirsene con quei tasti direzionali?

E poi i due "diamanti" mi sembrano fin troppo centrali.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 15 Marzo, 2014, 15:27:51
Io però non capisco. Si suppone che chi fa 'sti pad sia un appassionato del videogioco, certamente uno che ne sa. Come può uscirsene con quei tasti direzionali?

E poi i due "diamanti" mi sembrano fin troppo centrali.

Ma è nel complesso che è osceno..