Nintendo annuncia 2DS, compatibile 3DS senza schermo 3D (10.2013 129$ / 129€ / 110£)

Aperto da Joe, 28 Agosto, 2013, 18:02:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Beh se la gran parte della gente usa il 3DS in 2D perché sprecare soldi per una feature inutilizzata?

Usare il 3D presuppone che di sia perfettamente fermi, il che è quasi impossibile in un comune uso "portatile", ma anche casalingo in quei giochi in cui devi smanettare di più, quindi comprendo la mossa, e anche le dimensioni hanno il loro perché,  visto che il 3DSXL giá è abbastanza grande e pesantuccio e non entra comodamente in tasca...
Il mercato oggi va spontaneamente verso lo  :bowdown: smartphone  :bowdx: , che IMHO è incontrovertibilmente l'oggetto del secolo, altro che IMHO quelle cagate assurdamente inutili dei portatili con cui è un dato di fatto assolutamente inconfutabile che IMHO ci si gioca esclusivamente in casa e che nessuno si porta mai dietro, portatili IMHO al rogo  :gogogo:!!!

Anche se la puzza di trovata commerciale, conoscendo Nintendo e le sue mille versioni di ciascun portatile, è forte...

gerzam

Citazione di: Biggy il 29 Agosto, 2013, 20:58:18
Beh se la gran parte della gente usa il 3DS in 2D perché sprecare soldi per una feature inutilizzata?

Usare il 3D presuppone che di sia perfettamente fermi, il che è quasi impossibile in un comune uso "portatile", ma anche casalingo in quei giochi in cui devi smanettare di più, quindi comprendo la mossa, e anche le dimensioni hanno il loro perché,  visto che il 3DSXL giá è abbastanza grande e pesantuccio e non entra comodamente in tasca...


Beh il 3D alla fine sul 3DS è disattivabile, e detto francamente, questo 2DS costa troppo se rapportato al 3DS "piccolo", sembrando anche qualitativamente inferiore (audio mono e altre features mancanti)...

Boh a me questa console ricorda vagamente il Wii Mini... mancanza di features e prezzo quasi uguale a Wii originale...


Citazione di: Biggy il 29 Agosto, 2013, 20:58:18

Il mercato oggi va spontaneamente verso lo  :bowdown: smartphone  :bowdx: , che IMHO è incontrovertibilmente l'oggetto del secolo, altro che IMHO quelle cagate assurdamente inutili dei portatili con cui è un dato di fatto assolutamente inconfutabile che IMHO ci si gioca esclusivamente in casa e che nessuno si porta mai dietro, portatili IMHO al rogo  :gogogo:!!!



[SEMI-OT]
Beh, però bisogna tener conto anche del mercato dei bambini (intendo per esempio dagli 8 ai 12 anni) ... ti assicuro che ne vedo davvero tanti in giro con una console Nintendo tra le mani, quindi penso che il mercato possa essere ancora molto aperto.


SilentBobZ

Mio al Day One  :asd: al rogo il 3D W il 2D, lo voglio bianco e rosso con una spruzzata di canditi sopra  :look:

SilentBobZ

http://www.amazon.co.uk/Nintendo-Handheld-Console-Black-Blue/dp/B00E4LGJ3I/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1377927188&sr=8-2&keywords=nintendo+2ds

110 Sterle  :gogogo:

Your Nintendo 2DS purchase includes:

Nintendo 2DS System
Nintendo 2DS stylus
Nintendo 3DS AC Adapter  :gogogo:
SDHC Memory Card 4GB
6 AR Cards
User's Manual

Turrican3

A me esteticamente non dispiace: voglio dire, la linea DS sono tutti dei parallelepipedi, di stiloso non hanno granchè. :asd:
Ma soprattutto mi ispira perchè penso/spero possa almeno in parte alleviare l'annoso problema dell'ergonomia, assai lacunosa su DS/3DS e compagnia bella.

Potrei farci un pensierino qualora rilasciassero in futuro una versione con degli schermi maggiorati (e se l'ergonomia fosse davvero migliorata come spero che sia), al momento non sono interessato perchè sarebbe per me un doppione del 3DS "liscio" che da quando ho comprato il 3DS XL non uso più. L'unico vero rammarico per quanto mi riguarda è l'audio stereo, che avrebbero potuto tranquillamente lasciare.

Commercialmente ritengo abbia ben più di un perchè: è il modello di 3DS più economico in commercio (tra l'altro ocio che al momento è annunciato solo per l'Occidente, cioè il mercato dove la console sta avendo più difficoltà) e putacaso la data di rilascio è quella di Pokèmon X/Y.

Inoltre la funzionalità di "protezione" che disabilita il 3D nel 3DS previa impostazione di un PIN è ficcata nelle opzioni, ergo percentuale di genitori che la attivano pari allo 0.00000000000001% degli acquirenti. Probabile che Nintendo, volendo indirizzare il prodotto ad un'utenza molto giovane, abbia voluto mettersi al riparo dai famigerati problemi del 3D stereoscopico sconsigliato al di sotto dei 7 anni tagliando la testa al toro (e ci risparmiano pure, sicuramente lo schermo 3D è più caro).

Joe

Citazione di: Turrican3 il  2 Settembre, 2013, 17:35:13
A me esteticamente non dispiace: voglio dire, la linea DS sono tutti dei parallelepipedi, di stiloso non hanno granchè. :asd:
Ma soprattutto mi ispira perchè penso/spero possa almeno in parte alleviare l'annoso problema dell'ergonomia, assai lacunosa su DS/3DS e compagnia bella.

Potrei farci un pensierino qualora rilasciassero in futuro una versione con degli schermi maggiorati (e se l'ergonomia fosse davvero migliorata come spero che sia), al momento non sono interessato perchè sarebbe per me un doppione del 3DS "liscio" che da quando ho comprato il 3DS XL non uso più. L'unico vero rammarico per quanto mi riguarda è l'audio stereo, che avrebbero potuto tranquillamente lasciare.

Commercialmente ritengo abbia ben più di un perchè: è il modello di 3DS più economico in commercio (tra l'altro ocio che al momento è annunciato solo per l'Occidente, cioè il mercato dove la console sta avendo più difficoltà) e putacaso la data di rilascio è quella di Pokèmon X/Y.

Inoltre la funzionalità di "protezione" che disabilita il 3D nel 3DS previa impostazione di un PIN è ficcata nelle opzioni, ergo percentuale di genitori che la attivano pari allo 0.00000000000001% degli acquirenti. Probabile che Nintendo, volendo indirizzare il prodotto ad un'utenza molto giovane, abbia voluto mettersi al riparo dai famigerati problemi del 3D stereoscopico sconsigliato al di sotto dei 7 anni tagliando la testa al toro (e ci risparmiano pure, sicuramente lo schermo 3D è più caro).

Tralasciando l'aspetto estetico molto soggettivo, credo che il prezzo di 129 cucuzze sia comunque carissimo per quello che offre questa console. Oggi, per dire, ho visto il 3DS XL venduto a 149€ in offerta da Euronics. Ok, è un'offerta, ma se ne trovano a bizzeffe nei maggiori centri commerciali. E la possibilità di poter disabilitare il 3D in maniera definitiva, avrebbero potuto pure pubblicizzarla, per informare le masse.

Turrican3

Beh, se ci metti nel computo il caricabatterie la differenza si attesta sui 25/30€, che su una cifra relativamente così bassa non credo siano pochine... e probabilmente pure il nuovo arrivato potrà godere dei classici sconti delle festività, aumentando ancor più il gap. IMHO chi guarda solo ai $$$ (e visto il target più o meno dichiaratamente giovanile, stiam parlando di papà, nonni e zii) potrebbe farci ben più di un pensierino.

Riguardo la disabilitazione del 3D: secondo me è un bel problema. Forse dovrebbero ragionare in maniera inversa, mettendolo di default non abilitato, ergo da sbloccare con un qualche codice sotto tutela di un adulto (un classico del pararsi legalmente il fondoschiena) o robe così... boh?

Joe

Citazione di: Turrican3 il  3 Settembre, 2013, 13:17:01
Beh, se ci metti nel computo il caricabatterie la differenza si attesta sui 25/30€, che su una cifra relativamente così bassa non credo siano pochine... e probabilmente pure il nuovo arrivato potrà godere dei classici sconti delle festività, aumentando ancor più il gap. IMHO chi guarda solo ai $$$ (e visto il target più o meno dichiaratamente giovanile, stiam parlando di papà, nonni e zii) potrebbe farci ben più di un pensierino.

Ho preso l'XL come esempio ma il 3DS normale è stato in offertissima pure.

Turrican3

Eh, con quello la concorrenza in effetti potrebbe farsi più serrata. :sisi:

Vedrem.

Joe


Turrican3

Se lo schermo fosse touch e MOLTO grande potrebbero farlo davvero. :bua:
(piazzandoci entrambe le visuali attuali)

stobbArt


Turrican3

Lol, corretto. :asd:

Anche se pensavo a qualcosa con gli schermi ANCORA più grandi. :hihi:
(che poi leggevo che in realtà il 2DS ha un unico schermo "mascherato" con la plastica, quindi il principio è quello)

Joe


Turrican3