News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo 3DS - official thread

Aperto da Turrican3, 29 Settembre, 2010, 09:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

#135
Citazione di: Turrican3 il 19 Gennaio, 2011, 23:38:56
Non solo, ma questa decisione assurda sicuramente metterà gli hacker sotto pressione e presumibilmente porterà in tempi brevissimi ad una modifica che bypassi il region locking

Che, come nel caso del Wii, accoglierò a braccia aperte. Quanto so' stupidi :tsk:
Sicuramente la manovrina è atta a tutelare i mercati singoli, agli Europei rodeva che la gente andasse di import selvaggio, così come agli Americani scassava che anche la loro utenza avesse cominciato a importare roba europea che inspiegabilmente da loro non arrivava, oltre all'import giapponese che già era condiviso da entrambi. Pure i Giapponesi ultimamente non lesinavano, dato che ogni generazione che avanza è sempre più ferrata con l'inglese e alcuni titoli, seppure in misura minore, cominciavano ad importarli anche loro. Così facendo, la loro idea è accontentare tutte le filiali che non perderanno più acquisti a causa dell'import. Beh, illusi, con lo zoccolo duro funzionerà ben poco.

Citazione di: Mystic il 20 Gennaio, 2011, 08:32:51
:lol: :lol:

Come al solito non concordo su tutto (a me Steel Diver piace parecchio essendo pure un genere che non si filano mai e la conferenza di base doveva essere un riassunto di quanto detto in jap con roba in meno, era risaputo. Due esempi a caso), tuttavia mi fa ammazzare dal ridere ("mi chiedo cosa succederà se lo metto sull'uccello...") :lol2:

SilentBobZ

Citazione di: Mystic il 20 Gennaio, 2011, 08:32:51
:lol: :lol:

Che ben venga la gente che si incazza, anche se in modo moderato, la ricorrenza ciclica  di cazzi e culi con la totale assenza di riferimenti vaginali mi lascia basito  :confused:

Sirio


Turrican3

Ho partecipato come ospite alla puntata numero 12 di ArsLudicast in cui si è discusso del 3DS per quel che concerne l'aspetto tecnico, i giochi, territorial lockout, ecc.

Chi desiderasse ascoltare il dibattito può scaricare il podcast da questa pagina:

http://arsludica.org/2011/01/24/arsludicast-12-speciale-3ds/

Turrican3

Citazione di: Iwata AsksAs mentioned earlier, what uses the most power in a handheld gaming device is the LCD backlight, and making one screen 3D presented the problem of even more power used by the backlight. The power save mode uses a technology called active backlight. It precisely controls the brightness of the backlight according to the brightness of the screen being displayed. When the screen as a whole is dark, the backlight itself gets darker, which saves power.
[...]
We announced the other day that the battery duration for playing Nintendo 3DS games on it is about three to five hours. When I measured it by playing several Nintendo games, with the backlight set to the brightest level and the power save mode turned off, battery duration was about three hours. But if you use the power save mode under the same conditions, it gets about 10-20% longer. And if you set the backlight to the darkest setting, the battery lasts five hours, but the power save mode makes less of a difference then. [...] with the backlight set as high as it will go, battery life changes about 25% according to whether you're playing in 2D or 3D.

Qualche dettaglio extra sui consumi del 3DS dal più recente Iwata Asks:

http://iwataasks.nintendo.com/interview.html#/how-nintendo-3ds-made/1/2

In sintesi, ci sono importanti differenze (25%) tra l'utilizzo con l'effetto 3D acceso e spento, e il display ha una modalità di powersaving che se attivata regola dinamicamente l'intensità della retroilluminazione, come avviene sui TV LCD moderni.

Turrican3

CitazioneI would like to take this opportunity to inform you of our scheduled system updates of the hardware in detail.
The first system update is scheduled for late May, at almost the same time around the world.  Upon this update, you will be able to use some features including:
• Nintendo eShop,
• Transfer of Nintendo DSiWare from Nintendo DSi to Nintendo 3DS, and
• Internet Browser.
I will describe each feature.

Un po' di chiarezza supplementare sulle feature del 3DS dall'ultimo briefing degli azionisti:

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/110128/07.html

quindi eShop (download di giochi e demo, video, ecc.), funzionalità di trasferimento licenze DSi --> 3DS e il browser saranno disponibili a partire da maggio.

Turrican3

Partono dalla prossima settimana anche in Italia gli eventi 3DS, dovrebbe quindi essere possibile provare la console con alcuni giochi:

http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/eventi_31065.html

Blasor

Nella capitale a quanto pare un bel niente ancora, fantastico :(

Turrican3

In compenso c'è un evento a due passi da dove lavoro. :teeth:

Nutro il sospetto che la prossima settimana avrò modo di testare in anteprima il 3DS. :teeth:



:teeth:



gerzam

Citazione di: Turrican3 il  8 Febbraio, 2011, 14:54:48
In compenso c'è un evento a due passi da dove lavoro. :teeth:

Nutro il sospetto che la prossima settimana avrò modo di testare in anteprima il 3DS. :teeth:



:teeth:




Ecco! fotoimpressionivideoecc. richieste!  :teeth:

Turrican3

Sul materiale audiovideo non garantisco (ma ho sempre con me lo smartphone, vedremo...), credo che molto dipenderà dal grado di libertà concesso dallo staff presente. :bua:

Per le impressioni... in modalità testo invece farò del mio meglio as usual. ;)

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il  8 Febbraio, 2011, 14:48:57
Partono dalla prossima settimana anche in Italia gli eventi 3DS, dovrebbe quindi essere possibile provare la console con alcuni giochi:

http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/eventi_31065.html
ma sono solo eventi nordafricani :tsk:


Nessark

Non ci credo che a Roma non si faccia NULLA :ohno: Speriamo abbiano pubblicato solo una parte degli eventi...

Comunque ecco la lista dei titoli disponibili al lancio europeo, presi direttamente da NeoGAF:

CitazionePilotwings Resort
Nintendogs + Cats: Golden Retriever & New Friends
Nintendogs + Cats: French Bulldog & New Friends
Nintendogs + Cats: Toy Poodle & New Friends
Super Street Fighter IV: 3D Edition
The Sims 3
PES 2011 3D – Pro Evolution Soccer
LEGO Star Wars III: The Clone Wars
Ridge Racer 3D
Super Monkey Ball 3D
Samurai Warriors: Chronicles
Asphalt 3D
Tom Clancy's Ghost Recon: Shadow Wars
Tom Clancy's Splinter Cell 3D
Rayman 3D

Niente Dead Or Alive o Steel Diver...

Blasor

Ah! Anche tu di Roma :D


Steel Diver credo che se non nel primo periodo, rientrerà almeno nella finestra di lancio. DoA forse no, ma non si può mai dire.

gerzam

Ad oggi prenderei console + PES, SFIV e Ridge Racer. :)

PES perchè mi piace PES e mia pare che ne stia uscendo fuori una bella versione portatile, SFIV idem e Ridge Racer perchè mi profuma tanto di "lancio nuova console".

Comunque mi sa che per ora non priglierò nulla...