News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Last Of Us / The Last of Us remastered

Aperto da Turrican3, 12 Dicembre, 2011, 13:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


maxam

Citazione di: Bluforce il  1 Luglio, 2013, 15:19:51
Se vi ritenete dei videogiocatori, andate a comprare The Last of Us.

Ma non  lo so.
Il genere dei survival a me non è mai piaciuto, come non mi piacciono i film thriller e horror, per cui credo che mi tirerò fuori con ovvio dispiacere.
Mi spiace solo che cotanta capacità di di programmare sia andata sprecata in questo modo.
Mi sarebbe piaciuto che avessero usato le loro capacità per un'avventura più accessibile e fruibile.

Bluforce

Citazione di: maxam il  1 Luglio, 2013, 21:38:55
Mi sarebbe piaciuto che avessero usato le loro capacità per un'avventura più accessibile e fruibile.
Abbassi la difficoltà e te lo giochi.

Anche se IMHO The Last of Us va "sofferto" per poi apprezzarlo nella sua totalità, ending compreso.
Non è un gioco da giocare a mente spenta e sparando a qualunque cosa si muove. D'altronde di quel tipo di giochi ce n'è fin troppi in giro.

SilentBobZ

#288
Non è un gioco che ti fa imbestialire per la difficoltà, a livello normale è giocabilissimo , ovviamente se giochi al tiro al piccione sei finito entro subito.
Anche i potenziamenti non sono imperativi, io ho potenziato al massimo la vitalità, molte altre armi le ho tralasciate.
Se vieni sodomizzato ripetutamente devi solo cambiare strategia non aumentare la tua furia distruttiva.

"Se vi ritenete dei videogiocatori, andate a comprare The Last of Us" lo interpreterei come è talmente belo che sarebbe un peccato non giocarlo.
Non è per niente un gioco solo per Hardcore Gamer, anzi a mio avviso gli aiuti a volte sono anche eccessivi e non è mai criptico nelle strategie.

Insomma finire al 100 % Super Meat Boy è altra cosa , devi avere veramente i calli al pene.

Bluforce

La difficoltà, come ogni gioco ND, è calibrata più o meno alla perfezione.

A livello "normale" è godibilissimo. Salendo di livello credo che qualche grattacapo ci sarà.

Ciononostante, non si può affrontare alla leggera. Ma è proprio quello il bello del gioco :D

Kiwi

io l'ho finito senza troppe difficoltà a difficile, solo in qualche passaggio ho dovuto penare e svuotare tutto l'armamentario.
Ora l'ho ricominciato a livello sopravvissuto per mettermi alla prova :sisi:


gerzam


Joe

Ho fatto più o meno un'ora e mezza e sono rimasto un po' così. :| Migliore introduzione mai realizzata? Mbof, l'ho trovata abbastanza scontata. Ciò che viene subito dopo è uno stracciamento di maroni indicibile e sebbene sia un tutorial lo trovo davvero troppo lungo.

Proseguirò non appena possibile per farmi un'idea concreta, ma da non amante dello stealth occidentale e degli sparatutto a copertura, credo di avere ben poche speranze.  :notooth:

maxam

Io comunque non mi riferivo alla difficoltà, quanto all'ambientazione.
Da quanto si legge e si vede dai video, sembra un gioco in stile piuttosto survival horror, il che mi ripugna alquanto.

Ricordo che il primo Unchart ho rischiato di non finirlo per via degli zombi nella nave tedesca. Ho resistito stoicamente e ho finito il muro ma solo perchè orma ero troppo avanti col gioco (e sapevo che quel muro sarebbe finito presto).

Pensare di giocare un intero gioco impostato su una tensione simile, beh, non ne ho proprio voglia.

Se voglio alta tensione me ne sto in ufficio. LI si che c'è horror e thriller.

SilentBobZ

Citazione di: maxam il  2 Luglio, 2013, 14:02:57

Se voglio alta tensione me ne sto in ufficio. LI si che c'è horror e thriller.

Certo l'intento del gioco è basato molto sulla tensione, quindi ti conviene evitarlo, bizzarro che tutto sia relativo nella vita, considera che io al mio posto attuale di lavoro mi rilasso , pensa te con il gioco  :look:

Blasor

Tuttavia in un contesto dove l'horror è mera scusa per sviluppare il solito action, team che puntino sulla componente survival servono come il pane e fanno molto piacere, per il genere.

maxam

Citazione di: Blasor il  2 Luglio, 2013, 14:40:11
Tuttavia in un contesto dove l'horror è mera scusa per sviluppare il solito action, team che puntino sulla componente survival servono come il pane e fanno molto piacere, per il genere.

Si ma personalmente (sarà perchè non mi piace  :hihi: ) lo trovo un genere di nicchia.
Uno sforzo tecnico/intellettuale di tal misura lo avrei indirizzato su qualcosa di appetibile per una fetta maggiore di pubblico.
Qualcosa di tecno-fantasy o fantascientifico alla Mass Effect o Deus ex.

Io un'idea rivoluzionaria in testa è da un po' che ce l'ho, ma nessuno mi aiuta a sviluppare il MIO videogioco  :hihi: :asd: :tsk:

Blasor

Beh sì lo avevo capito :D ma capirai anche tu che se un genere piace e ci investono seriamente, nicchia o no a chi piace non può che esserne felice. Evitare l'estinzione di certi sottogeneri è cosa buona e giusta, di questi tempi, a mio parere, per cui è bene che lo sforzo tecnico/intellettuale venga utilizzato anche per cose diverse dal mainstream.
Di tecno-fantasy ne abbiamo vari sia usciti che in sviluppo, di survival horror giusto il PC e il Wii hanno tenuto alta la bandiera, un aiuto in più non dispiace!

Sensei

Citazione di: maxam il  2 Luglio, 2013, 19:42:00
sarà perchè non mi piace  :hihi:
credo che sia la motivazione principale  :asd: :asd: :asd:

Biggy

Qualcuno mi spiega come funzionano i salvataggi?

Perchè salvo la partita a un certo punto e mi ricomincia parecchio indietro?

Ci sono comunque checkpoints?

Mi è capitato inoltre di ricominciare la partita da un inizio checkpoint e che poi i nemici uccisi non ladciassero le munizioni che invece avevo recuperato alla partita precedente.

Un'altra cosa che non capisco è perchè non mi fa usare il coltello,  anche se mi accovaccio in modalità furtiva.

Infine mattoni e bottiglie a che servono?

Li lancio ma al di lá di dire "cos' è stato", i nemici reagiscono in qualche altro modo?

Dopi l'impatto della intro comincio a nutrire qualche perplessità  :|