Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc.

Aperto da Biggy, 8 Febbraio, 2006, 19:38:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

In realtà il cellulare dei miei sogni lo conosco già: è il Nokia N91, che dovrebbe uscire a fine Febbraio.

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nokia/nokia-n91.php



La caratteristica per me saliente è quella di essere un jukebox portatile, con un hard disk interno da 4Gb, oltre a tutte le caratteristiche di un cellulare moderno (sono fuori dal giro, sono anni che ho un 3330), la fotocamera da 2Mpixel, etc.

Il problema è che costerà credo non meno di 600 euro .. vale la pena spendere tanto ?

Ma io voglio un cellulare con tanta capienza per gli Mp3 da sentire in giro, la radio, la macchina fotografica ...

Insomma voglio QUELLO !

Secondo voi nel mondo dei cellulari quanto tempo passa prima che il prezzo scenda ?

Conviene comprarli dall'estero ?

Ci sono catene di vendita in Italia che hanno prezzi vantaggiosi ?

E, per il DittAdmin. , a Catania c'è qualche negozio all'avanguardia ?

Turrican3

Citazione di: Biggy il  8 Febbraio, 2006, 19:38:51Il problema è che costerà credo non meno di 600 euro .. vale la pena spendere tanto ?

Per me NO, ma è una cosa (chiaramente) estremamente soggettiva.

Io ad esempio sono andato a comprare uno dei pochi Nokia SENZA fotocamera proprio perchè tutti i tecnofronzoli :hihi: di questo genere valgono zero: la cosa più importante che cerco in un cellulare è che vada bene per telefonare.

Sembra un'ovvietà, ma al giorno d'oggi mi sa che bisogna specificarlo...  :sisi:  :sweat:  :ohno:

Per quel che riguarda il Nokia che ho preso (6021), dopo eoni di (sony)ericsson devo dire che come impressione iniziale è veramente soddisfacente, specie per la velocità del software del telefonino e la ricezione.
Come note dolenti, qualche piccola "ingenuità" nel software che non mi aspettavo da un telefono di questa classe, ma è il tipico caso in cui i pregi superano di gran lunga i difetti quindi direi che per ora il cambio di "fede" è stato azzeccato.  :thumbup:

Io l'ho preso al  :bowdown: MediaWorld  :bowdx: alla fin fine ho acquistato un telefono Nokia Italia (di norma trovi prezzi più bassi su quelli import) grossomodo per la stessa cifra degli online store: considera che in quel caso dovevo metterci una decina di euro di spese di spedizione e che ho preso non solo l'auricolare Bluetooth (sempre Nokia) n offerta ma per giunta c'era un ulteriore buono sconto di 10€... :stralol:

Turrican3

Sono rimasto parecchio soddisfatto del mio Nokia 6021 e quindi vorrei dare fiducia a questa azienda nel mio prossimo, imminente acquisto di un cellulare nuovo.

Mi serve un telefonino di fascia medio bassa senza fronzoli (leggi macchina fotografica, ma se proprio non se ne può fare a meno non è un problema) ma soprattutto che sia affidabile dato che da quel che mi dite Nokia non è nuova all'immissione sul mercato di telefonini con difetti di gioventù. :sweat:

Insomma un telefono che svolga bene il compitino: fare e ricevere telefonate.

Consigli? :)

Quelo

Se ti trovi un 6630 nuovo svolti  :gogogo:.

Purtroppo pare sia uscito da poco di produzione  :sbonk:...

... per capirci, è quello su cui ti ho fatto vedere quest'estate i giochi di GB, NES etc. emulati.  :thumbup:

Quelo


Turrican3

Argh speravo di spendere un po' meno, per 120€ potrei comprare un altro 6021 (che è già troppo per l'uso che si farà di questo telefono). :sweat:

Mo' guardo un po' il sito di Nokia e casomai vi faccio qualche richiesta più esplicita indicando uno o più modelli "papabili". :)

Quelo


Sensei


gerzam

Sabato 16 all'Iper, Nokia 6630 a 159 euro, lo piglio?  :mmmm:

Quelo


gerzam


Kiwi


CICLOPE

il 6630 è monco  :notooth:
per fare una videochiamata devi rivoltarlo verso di te  :lol:

prendi dal 6680 in poi.
attualmente quello che ho io (nokia N70) lo stanno dando a 250 euro ed è un grande apparecchio   :shooter:  e con quello, come dice Quelo, svolti  :asd:

Kiwi


Turrican3