News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Consiglio

Aperto da Solid Snake, 27 Marzo, 2006, 19:13:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Da tanto non dedico del tempo ai manga,ora mi e' venuta voglia di leggere qualcosa cosa mi consigliate?che sia sopratutto facilmente reperibile  :beer:

Sensei

Kenshin - 28 volumi (star comics)
Facilmente reperibile, disegnato bene (considerando anche l'età del manga), personaggi ben caratterizzati ed una storia interessante. Costa pure poco....ah beh ti piacerebbe ne sono convinto

Non facilmente reperibile ma un must per chiunque: ARMS e SPRIGGAN (anche se ho amato più il primo del secondo)

Di molto recente ti consiglio Angel heart (anche se non è ancora finito) veramente una perla soprattutto se ti è piaciuto City hunter (il manga non quella porcata del cartone animato)..ah beh se non lo hai letto allora prenditi City Hunter brutto gobbo juventino  :hihi: (sempre edito dalla Star Comics e quindi molto reperibile)

Per ora fatteli bastare poi se mi viene in mente altro ti farò sapere

byez

Solid Snake

Citazione di: Enishi-san il 27 Marzo, 2006, 19:38:48
Kenshin - 28 volumi (star comics)
Facilmente reperibile, disegnato bene (considerando anche l'età del manga), personaggi ben caratterizzati ed una storia interessante. Costa pure poco....ah beh ti piacerebbe ne sono convinto

Non facilmente reperibile ma un must per chiunque: ARMS e SPRIGGAN (anche se ho amato più il primo del secondo)

Di molto recente ti consiglio Angel heart (anche se non è ancora finito) veramente una perla soprattutto se ti è piaciuto City hunter (il manga non quella porcata del cartone animato)..ah beh se non lo hai letto allora prenditi City Hunter brutto gobbo juventino  :hihi: (sempre edito dalla Star Comics e quindi molto reperibile)

Per ora fatteli bastare poi se mi viene in mente altro ti farò sapere

byez

Vediamo sono indeciso tra kenshine City Hunter

Gobbo a chi  :mad: :mad: :rot:

Turrican3


Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 28 Marzo, 2006, 09:11:19
:bboni:


:teeth:

Vade retro tu da questa sezione  :sisi: che ti ho lasciato due volumetti per oltre un anno e non li hai neanche sfiorati  :sweat: :ohno:












































:bboni: :asd:

Rot!

Ma perchè questa dittatura dei manga? Qualcuno me la spieghi !

Leggete qualcos'altro, leggete anche  qualcos'altro, che diamine   :rot:

Saluti

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 28 Marzo, 2006, 09:13:56che ti ho lasciato due volumetti per oltre un anno e non li hai neanche sfiorati

Non è vero, ho tentato di leggerli ma c'era un difetto di stampa  :lol2:

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 28 Marzo, 2006, 09:20:24
Ma perchè questa dittatura dei manga? Qualcuno me la spieghi !

Leggete qualcos'altro, leggete anche  qualcos'altro, che diamine   :rot:

Saluti

Io leggevo anche molti libri per anni sono stato abbonato ad EuroClub (non so se avete presente) ma adesso non ho piu il tempo di una volta tra lavoro,sport,videogame,anime non ci arrivo piu ho una piccola pila di libbri da scartare  :old:,cmq preferisco adesso nella mia vetusta eta leggere in manga piu che un libro  :rot:

Rot!

Mi riferivo solo ai fumetti, Snake.
Mica mi permetto di fare il radical chic, non in questa maniera sfacciata  :P

In questo ambito posso solo ripetere i titoli che ho già segnalato in precedenza, anche se ce ne sarebbero tanti altri: XX Century Boys (se vuoi rimanere in ambito mangofilo) e Top Ten (per qualcosa di veramente fuori di cocuzza, dalla mente malata di Alan Moore).
Aggiungo: sempre di mr.Moore con XL di Repubblica (ed un sovrapprezzo di 8€) ti porti a casa V for Vendetta, capolavoro da cui è tratto il film che imperversa nelle sale di recente - la lettura non è facile, ma ne vale veramente la pena.

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 28 Marzo, 2006, 10:28:24
Mi riferivo solo ai fumetti, Snake.
Mica mi permetto di fare il radical chic, non in questa maniera sfacciata  :P

In questo ambito posso solo ripetere i titoli che ho già segnalato in precedenza, anche se ce ne sarebbero tanti altri: XX Century Boys (se vuoi rimanere in ambito mangofilo) e Top Ten (per qualcosa di veramente fuori di cocuzza, dalla mente malata di Alan Moore).
Aggiungo: sempre di mr.Moore con XL di Repubblica (ed un sovrapprezzo di 8€) ti porti a casa V for Vendetta, capolavoro da cui è tratto il film che imperversa nelle sale di recente - la lettura non è facile, ma ne vale veramente la pena.

Saluti


Di XX Century Boys ne ho sentito parlare molto bene,pero mi sa che non sia facilmente reperibile cmq mi informo  :bowdown:

Turrican3

Dottore, che mi dici di Sin City?
Ho visto (solo) il film, l'impressione era di un comic "vivente" e pur nella mia ignoranza in materia sono uscito dal cinema entusiasta proprio per il taglio fumettistico della pellicola. :thumbup:

Rot!

Sin City il film è una traduzione pedissequa di Sin City il fumetto. Personalmente non ho amato il fumetto ed ho trovato il film superfluo, ma moltissimi hanno apprezzato uno e l'altro.
Chi ci capisce è bravo !

Saluti

Giulo75

#12
Citazione(per qualcosa di veramente fuori di cocuzza, dalla mente malata di Alan Moore).
Come non quotare. :sisi:
E consiglio vivamente anche The Watchmen. Giudicato unanimemente come uno dei 3 piu' grandi racconti a fumetti della storia. Lo lessi quand'ero mooolto piu' giovane, quando credevo che fumetto volesse dire "lettura spensierata". Non ci dormii la notte. Lo dovetti rileggere piu' volte per cercare di capirne la "folle" morale. :look:

Su Sin City mi permetto di dire che il film segue fedelmente la trama del fumetto ma ne stravolge il modo di raccontare. Troppa logorroicita'(si puo' dire? :king:) che distoglie lo spettatore dal significato delle immagini(e in effetti il fumetto puntava molto sull'impatto di quest'ultime). Mia moglie si e' addormentata dopo 20 minuti e io tenevo gli aghi sotto le palpebre...non mi e' piaciuto proprio.
Di Miller reputo comunque superiori "Il ritorno del cavaliere oscuro" e "300". Magari facessero un film di Batman basato sulla sua visione del personaggio.

A conti fatti IMHO il miglior film tratto da fumetti rimane ancora Spiderman di Raimi e ovviamente seguito.


Quanto mi mancavano questi mega-OT. :offtopic: :notooth:

Rot!

Watchman è assolutamente un capolavoro.
Sì, Miller ha dato il meglio con Dark Night Return e - aggiungerei - Ronin, un lavoro veramente avanti sui tempi.

Saluti

Turrican3

Te pareva che non mi andava a piacere la "sola" di Miller...  :lol2:  :tsk: