News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Google Stadia, gioca in streaming (fino a gennaio 2023)

Aperto da Bluforce, 19 Marzo, 2019, 17:47:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

"Questa estate"

Va da Giugno a Settembre.
Ma andassero all'E3 a farsi conoscere!

Turrican3

https://mobile.twitter.com/GoogleStadia/status/1135584478389264389

Stadia Connect, giovedì 7 giugno ore 18.

Sapremo tutto o quasi della nuova piattaforma, ivi incluso il prezzo.

Bluforce


Turrican3


Bluforce


Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  6 Giugno, 2019, 15:07:33
Spero sia tutto vero.



:asd:
Così fallisce entro Natale, dici? :hihi:

12 Dollari di abbonamento per giocare roba "vecchia", con i giochi nuovi da comprare a prezzo pieno. Mi pare un pochino azzardato.
Anche l'accesso "gratuito" al servizio, non capisco l'utilità.

Insomma in soldoni: per me comprare giochi in streaming è follia.
Un servizio di questo tipo può funzionare solo con un modello a la EA Access. Ossia paghi e ottieni tutto e subito.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Giugno, 2019, 15:14:42Così fallisce entro Natale, dici? :hihi:

Non posso nè confermare nè smentire di averlo pensato. :look:

Purtuttavia l'unica cosa che posso dire è che, da buon vecchietto, di fronte alla prospettiva di un ipotetico (distopico?) futuro solo in streaming mi sento come un fedelissimo del cinema d'essai a cui avessero appena detto che da domani parte una retrospettiva a tempo indeterminato sui cinepanettoni di Boldi & DeSica. :teeth:

Parsifal

Lo metto anche in italiano, non vi dispiace vero?  :asd:
CitazioneIl sito canadese LaPresse ha svelato in anticipo i dettagli sul lancio di Google Stadia che verranno rivelati ufficialmente solo alle 18:00 di oggi (giovedì 6 giugno) durante l'evento Google Stadia Connect.

Secondo quanto riportato, l'abbonamento "Pro" avrà un costo di poco inferiore ai 9 dollari al mese e permetterà di giocare in streaming a 4K e 60 fps. Tra i giochi che faranno parte del servizio troviamo Destiny 2, The Division 2, DOOM, Assassin's Creed Odyssey ed i tre giochi della trilogia di Tomb Raider, tuttavia sembra che solamente i titoli più datati saranno inclusi nell'abbonamento, mentre per i giochi più recenti è previsto un sistema di accesso diverso, ma non ancora chiarito.

Google Chromecast sarà necessario al lancio mentre in futuro il servizio sarà utilizzabile da qualsiasi dispositivo capace di far girare Chrome. Una "Founder's Edition" di Google Stadia prevista ad un costo di 126 dollari con incluso un GamePad Google e Chromecast Ultra, oltre a Destiny 2 e tre mesi di abbonamento.

Google Stadia sarà lanciato in 14 paesi a novembre 2019 e richiederà almeno 10 mbps in dowload e minimo 1 mbp in upload o 35 mbps per il 4K.

FONTE:
LAPRESSE.CA

Bluforce

Va beh, tutto anticipato.

Per me non ci siamo. Mi aspettavo da Google una campagna di lancio MOOOOOOOOOLTO più aggressiva.
Boh boh.

Turrican3

#85
   

Ok sostanzialmente tutto vero quanto trapelato poche ore fa, l'unica differenza è che erano prezzi in dollari canadesi.

In moneta frusciante americana (e presumo europea) l'importo richiesto per l'abbonamento Pro, che consente di arrivare fino a 4K - banda permettendo - è di 9.99 dollari al mese. L'abbonamento gratuito invece si ferma a 1080p ma al contrario del Pro non include giochi gratuiti né offerte speciali.

Sarà sempre possibile acquistare giochi liberamente, quelli acquistati eventualmente con l'abbonamento Pro rimarranno fruibili anche in caso di passaggio al Base gratuito ma con il limite del 1080p.

Requisiti minimi: 10 megabit per 720p/60fps, a crescere gradualmente fino ai 35 megabit del 4K HDR 60fps con audio multicanale.

Si parte a novembre con la Founder Edition, che include un controller, Chromecast Ultra e 3 mesi di abbonamento Pro per 129 dollari.

L'abbonamento base gratuito sarà disponibile nel 2020.

Parsifal

Puoi avere anche 100Gb di banda ma io continuo a "temere" sia la perdita di pacchetti sia eventuali compressioni di questi (o per lo meno spero non visibili all'occhio umano). Spero che la struttura instaurata, o meglio l'infrastruttura, sia di un livello ad hoc.

Turrican3

Direi che, tra quelle strettamente tecniche, è una perplessità abbastanza condivisa.

Che poi boh, Google penso possa farci ben poco se poi alla fine della fiera stiamo tutti su una Rete che è in mano a soggetti terzi rispetto ad essa.

A meno che non diventi essa stessa un fornitore di servizi di connettività, ma non mi sembra sia una cosa che metti in piedi con lo schioccar di dita, men che meno a livello (più o meno) planetario.

Boh vediamo.

Bluforce

Da calcoli fatti non da me, pare che Stadia consumerà attorno ai 16 GB di dati ogni ora, alla risoluzione 4K. 1TB ogni 65 ore.

Peraltro sono sorpreso dallo scoprire quanto sia comune la pratica del "data cap" negli USA.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  6 Giugno, 2019, 20:50:56
A meno che non diventi essa stessa un fornitore di servizi di connettività, ma non mi sembra sia una cosa che metti in piedi con lo schioccar di dita, men che meno a livello (più o meno) planetario.
In alcune città USA Google è fornitrice di servizi in fibra ottica.
Quando ancora noi qui andavamo a 7Mbps rosicavo nel leggere del gigabit simmetrico.

Però evidentemente è un servizio molto circoscritto e pressoché impossibile da esportare.
https://fiber.google.com/