[PS3] Metal Gear Solid 4 (MGS4) - official thread

Aperto da .:|Physalis|:., 9 Settembre, 2005, 15:52:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blakpower

Citazione di: Bluforce il 30 Agosto, 2012, 09:04:51
Annunciato il film di MGS.

Ci sta lavorando Avi Arad per la Columbia.

La fine di un altro mito, e la disfatta dell'ennesimo regista è vicina.

Turrican3

#526
Citazione di: Solid Snake il  7 Settembre, 2012, 15:50:07una cosa e' giocare un videogame 4 anni fa al lancio, un'altra e' giocarlo con 4 anni sul groppone e con altre "esperienze videoludiche acquisite"

Il tempo passa inesorabile per tutti (se ho ben capito il senso dell'intervento), videogiochi e videogiocatori. MGS4 naturalmente non può fare eccezione.
Tuttavia nessuna delle mie critiche più rilevanti ha a che vedere con un gioco invecchiato male, come si suol dire.

Sintetizzando al massimo, ho trovato molto discutibili il bilanciamento tra parti interattive e filmati, la linearità dei livelli a volte estrema e la macchinosità dei controlli (paradossalmente in certi frangenti mi son trovato meglio con la visuale in soggettiva, ma qua si aprirebbe un altro filone riguardo il "peso" della parte stealth). Credo che nessuno di questi aspetti sia in alcun modo legato ai 4 anni che il gioco ha oggi sul groppone.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  7 Settembre, 2012, 12:44:35
Beh io il mio "mea culpa" l'ho già fatto, però abbi pazienza, che la storia sia incasinata di suo tra SOP, GW, AI, uomini-vampiro, cadaveri farlocchi, mummie viventi, virus mutanti e chi più ne ha più ne metta... penso sia abbastanza pacifico. :D

Che poi ocio, per me il discorso trama è molto relativo, nel senso che alla fine non è che sto criticando MGS4 per via del plot intricato!

E i dialoghi? Oh, i dialoghi dove li lasciamo? Sembrano usciti da un film di guerra degli anni '50. :D