News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Metal Gear Solid 4 (MGS4) - official thread

Aperto da .:|Physalis|:., 9 Settembre, 2005, 15:52:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il 11 Luglio, 2012, 11:07:01
Lo temo anch'io... vedi Truffaldin's Creed 2. :|

Vabbè casomai skippo tutte le cutscene fino al punto in cui sono arrivato, non esiste che me le riguardo tutte. :bua:

ci sarà il torfeo "guarda tutte le cutscene" allora :asd:

Turrican3

Posso immaginare senza problemi che Kojima lo inserisca nell'elenco. :hihi:

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 11 Luglio, 2012, 14:30:26
Posso immaginare senza problemi che Kojima lo inserisca nell'elenco. :hihi:

Con il p.s. "Dedicato a Turry"  :lol:
Certo che Kojima piuttosto che impegnarsi si un gioco nuovo e serio si butta sulle patch dei titoli vecchi...
E' ormai alla frutta?

Turrican3

La patch commemorativa del 25nnale della saga con il supporto ai trofei è confermata --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=4573.msg105183#msg105183

Con la re-release budget dovrebbe arrivare anche la possibilità di installare il gioco per intero anzichè singolarmente, un capitolo alla volta, ma non è ancora chiaro* se si tratti di una feature inclusa nella patch di cui sopra, ergo per i "vecchi" acquirenti.



* = invero dalla traduzione di Google Translate della pagina dedicata al prodotto mi sentirei di dire che l'installazione "full" faccia parte della patch, però vista la non completa affidabilità del suddetto tool non mi fido al 100% e pertanto attendo di scovare conferme dirette in Rete

Joe

Citazione di: Ian_solo il 11 Luglio, 2012, 16:37:33
Con il p.s. "Dedicato a Turry"  :lol:
Certo che Kojima piuttosto che impegnarsi si un gioco nuovo e serio si butta sulle patch dei titoli vecchi...
E' ormai alla frutta?

In verità pare si stia impegnando in qualcosa di diverso (anche a livello tecnologico), speriamo si spicci a mostrare qualcosa (magari al TGS?  :look:).

Turrican3

La patch dovrebbe essere già disponibile anche per gli utenti delle regioni PAL (quindi pure per noi italioti :ciao:)

Non mi è chiaro se il giuoco accetti o meno i savegame pre-patch per proseguire il gioco: vi terremo informati (cit.) [se NON li accetta cancello la patch e buonanotte :hihi:]

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  6 Agosto, 2012, 07:53:53
La patch dovrebbe essere già disponibile anche per gli utenti delle regioni PAL (quindi pure per noi italioti :ciao:)

Non mi è chiaro se il giuoco accetti o meno i savegame pre-patch per proseguire il gioco: vi terremo informati (cit.) [se NON li accetta cancello la patch e buonanotte :hihi:]

Ma iniziarlo di nuovo no vero?? :tsk: E magari anche finirlo  :|

Turrican3

Tenuto conto del fatto che non sono certo un "maniaco" di trofei/achievement al momento sono indubbiamente più interessato a completarlo che non a ricominciare il giuoco da capo. :gogogo:

Parsifal

Ma in questa patch è inclusa la demo di MGS5?  :hihi:

Bluforce

Citazione di: Parsifal il  8 Agosto, 2012, 20:27:02
Ma in questa patch è inclusa la demo di MGS5?  :hihi:
Quanto pesa?

Io lo finii a tempo suo e dubito che scaricherò la patch.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  8 Agosto, 2012, 20:31:19
Quanto pesa?

Io lo finii a tempo suo e dubito che scaricherò la patch.

Ahh boh potrebbe pesare anche 2 mb, ma lo finii pure io a tempo dunque per quanto mi riguarda questa patch è totalmente inutile.

Turrican3


Turrican3

E' iniziata ufficialmente qualche giorno addietro, complici le ferie, l'operazione "portare a termine MGS4" (credo di essere a buonissimo punto). :gogogo:

Nel dubbio che potesse crear problemi con i vecchi salvataggi NON ho scaricato la patch.

Turrican3

#508
Finalmente posso porre fine al blackout di questo thread, che ho accuratamente evitato di leggere per anni (non avete idea cosa sono arrivato a fare pur di non beccarmi il benchè minimo spoiler :lol:) e vedere cosa avevate scritto tutti voi che l'avete portato a termine ben prima di me.

In breve, ho finito MGS4, dopo oltre 4 anni e circa 35 ore di gioco, stando al timer interno perlomeno.

A scanso di equivoci: della trama non ho afferrato quasi una benemerita mazza, e il videofinale di 50 minuti buoni mi ha confuso ulteriormente le idee. :sweat:
Parto comunque dal presupposto che ho già i miei bei problemi a seguire storie così intricate, e per quanto abbia cercato di metterci una pezza ripassando un bel po' l'indispensabile MGS Database per PS3 scaricato all'epoca, ritengo che questo gioco sia, fondamentalmente, un prodotto pensato in primis per i fan della saga: i riferimenti ai giochi precendenti del franchise, voluti e con tanto di flashback - e non solo -, si sprecano.

Sono tante le cose che potrei dire di MGS4, e non tutte sarebbero positive. Purtroppo, o per fortuna, ho troppo apprezzato questa saga in passato per scriverne male. Non lo farò.

Mi limito quindi a concludere il post con la considerazione che oggi il mio modo di intendere il videogioco  è profondamente differente dalla "visione" di Kojima, che a mio modestissimo parere dovrebbe preoccuparsi della parte più strettamente ludica (controlli molte volte inutilmente complessi, linearità estrema) e concedere un po' meno alla sua voglia di far cinema.

EDIT: ho finito di leggere gli interventi "vecchi", generalmente condivido il parere di Sirio che a naso pare molto simile al mio; tengo anche a precisare che come al solito il mio è il semplice, personalissimo, punto di vista che non pretende di essere verità assoluta.

Joe

#509
Non ricordo più cosa (e se) scrissi in questo thread in proposito. Concordo con te sul fatto che sia un gioco per i fans (è solo per loro, non c'è dubbio),  ma era un gioco assolutamente dovuto (troppe spiegazioni necessarie a giustificare diversi eventi occorsi nella saga). Avendo preso (anche  :bua:) la limited, ho visto diversi filmati girati nello studio e Kojima dice che lo sviluppo avrebbe beneficiato di più tempo che non ha avuto (imho, con un anno di sviluppo in più avrebbero potuto tranquillamente allargare l'ottima parte giocata), un vero peccato, forse le pressioni di Sony furono troppo insistenti.

Ne scrissi qui: http://arsludica.org/2008/07/06/metal-gear-solid-4-guns-of-the-patriots-2/