News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] [PS3] inizia il "downgrade"

Aperto da Mystic, 11 Luglio, 2005, 13:45:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio_Drink

Citazione di: mat_sox il 11 Luglio, 2005, 23:51:13
e che vuoi che sia come downgrade.... non volgio fare il son(m)aro ma non mi sembra un cosa tanto eclatante...


beh in effetti non è che sia chi sa che cosa come downgrade. Credo che già molta gente ce gioca online oggi ha un router per condividere la connessione fra PC, PS2, XBox e altro. Quindi meglio così, forse, visto che sarebbe stato un costo aggiuntivo per avere una feature probabilmente inutile per molti.


...piuttosto speriamo non inizino a ritoccare le specifiche  :shooter: :shooter:

Rot!

Citazione di: Ciccio_Drink il 12 Luglio, 2005, 00:51:09
...piuttosto speriamo non inizino a ritoccare le specifiche  :shooter: :shooter:

...piuttosto speriamo non inizino a ritoccare filmati e screenshot.

Oh, troppo tardi  :dentone:

Saluti

Milo74

Citazione di: Rot! il 12 Luglio, 2005, 01:01:18
...piuttosto speriamo non inizino a ritoccare filmati e screenshot.

Oh, troppo tardi  :dentone:


dici che downgraderanno anche quelli?   :asd:

cmq, sai come la penso... aspettiamo e vediamo: se però qdo esce ps3 avrà davvero quella resa grafica ci saranno un po' di sfottò-war (roba che se fossi davvero un sonaraccio mi riempirei mozilla di bookmark... hi hi).

io - nel dubbio - attendo alla finestra :)

mat_sox

dai raga simmo semi obbiettivi... la PS2 all'uscita ha deluso tutto... però se andiamo a confrontare MGS3 con i primi filmati che circolavano possiamo dire che la SOny aveva ragione quando sosteneva che PS2 potesse fare certe cose... (e per quegli anni erano cose strabilianti!!)... per la PS3 sarà uguale..... non penso che sony banfi più di tanto.. anche xchè gli occhi ce li abbiamo tutti e una banfa grafica la vediamo tutti


Mystic

Citazione di: mat_sox il 12 Luglio, 2005, 09:47:50
dai raga simmo semi obbiettivi... la PS2 all'uscita ha deluso tutto... però se andiamo a confrontare MGS3 con i primi filmati che circolavano possiamo dire che la SOny aveva ragione quando sosteneva che PS2 potesse fare certe cose... (e per quegli anni erano cose strabilianti!!)... per la PS3 sarà uguale..... non penso che sony banfi più di tanto.. anche xchè gli occhi ce li abbiamo tutti e una banfa grafica la vediamo tutti

The Getaway insegna...  :asd:

ma io spero che sony raggiunga quel livello li...

la PS3 sara cmq mia il day-one ..

ma quanto visto fino ad oggi e esclusivamente un "penso che la grafica sara cosi"! si parlava di "in-game" e blablabla...  :tsk:



Turrican3

Citazione di: mat_sox il 12 Luglio, 2005, 09:47:50
dai raga simmo semi obbiettivi... la PS2 all'uscita ha deluso tutto... però se andiamo a confrontare MGS3 con i primi filmati che circolavano possiamo dire che la SOny aveva ragione quando sosteneva che PS2 potesse fare certe cose... (e per quegli anni erano cose strabilianti!!)... per la PS3 sarà uguale..... non penso che sony banfi più di tanto.. anche xchè gli occhi ce li abbiamo tutti e una banfa grafica la vediamo tutti

Tu hai sicuramente ragione, ma io non credo di avere (tanto) torto quando sostengo che forse, con le stesse risorse umane destinate dalle software house allo sviluppo su PS2 e "figlie" di una base installata da urlo, anche le altre piattaforme avrebbero potuto dare di più.

Chiaramente è solo una mia convinzione, però quando vedo RE4 girare sul Cubo non dico che sono certo di avere ragione, ma di sicuro sono portato a chiedermi cosa sarebbe successo a numeri dell'installato PS2/Cubo invertiti (e già non è che i titoli del piccolino Nintendo lascino a desiderare eh?)

PS: per le specifiche occorre essere onesti e ricordare che ai tempi di PS2 non solo vennero confermate in toto ma persino leggermente ritoccate verso l'alto nella versione definitiva (clock di EE e GS più alto rispetto ai primi prototipi).
Credo che almeno da questo punto di vista Sony non deluderà.  ;)

Per il resto staremo a vedere.  :cowjoy:

mat_sox

anche io la penso come te turri e cono convinto che il cubo sia la miglior console di questa generazione per emopzioni che sa dare... però se parliamo di hardware non possiamo dire che la Sony abbia mai deluso... secondo me la delusione più grande è l' X-box (e un po' me l'aspettavo) in grado di offrire una plasticosa grafica da pc ma a 30 frame e nulla più (difetto dovuto più che altro al discorso directX).

Turrican3

Citazione di: mat_sox il 12 Luglio, 2005, 13:51:10anche io la penso come te turri e cono convinto che il cubo sia la miglior console di questa generazione per emopzioni che sa dare...

Forse sono stato poco chiaro  :), per una volta parlavo del lato prettamente "tecnico" della console... cioè... graficamente RE4, pur con qualche alto e basso che non mi spiego del tutto, sembra veramente ben fatto (più di così non posso andare per le note lacune in materia) e lo reputo un eccellente esempio delle potenzialità del Cubo, console IMHO molto sottovalutata alla luce di quello che ha fatto vedere...

Mystic

Citazione di: mat_sox il 12 Luglio, 2005, 13:51:10
anche io la penso come te turri e cono convinto che il cubo sia la miglior console di questa generazione per emopzioni che sa dare... però se parliamo di hardware non possiamo dire che la Sony abbia mai deluso... secondo me la delusione più grande è l' X-box (e un po' me l'aspettavo) in grado di offrire una plasticosa grafica da pc ma a 30 frame e nulla più (difetto dovuto più che altro al discorso directX).

cmq ragazzi mi pare prevenuto parlare di delusioni etc.

facciamole uscire prima queste benedette console..

alla fine sono i giochi che contano.. e non le caratteristiche techniche...

per ora abbiamo solo molto "blablabla"....

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 12 Luglio, 2005, 13:58:23
Citazione di: mat_sox il 12 Luglio, 2005, 13:51:10anche io la penso come te turri e cono convinto che il cubo sia la miglior console di questa generazione per emopzioni che sa dare...

Forse sono stato poco chiaro  :), per una volta parlavo del lato prettamente "tecnico" della console... cioè... graficamente RE4, pur con qualche alto e basso che non mi spiego del tutto, sembra veramente ben fatto (più di così non posso andare per le note lacune in materia) e lo reputo un eccellente esempio delle potenzialità del Cubo, console IMHO molto sottovalutata alla luce di quello che ha fatto vedere...

vabbe cmq questo certamente non vuol dire che chiunque avrebbe fatto giochi all'altezza di RE4 e cmq ricordatevi che la PS2 e' di due anni piu vecchia ma ha dato grandi sodisfazioni anche graficamente parlando IMHO

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 12 Luglio, 2005, 14:02:24vabbe cmq questo certamente non vuol dire che chiunque avrebbe fatto giochi all'altezza di RE4
Certo, ma lo stesso vale per PS2, a sentire certi sonari si potrebbe pensare che tutti i giochi siano al livello di GT...

Citazionee cmq ricordatevi che la PS2 e' di due anni piu vecchia ma ha dato grandi sodisfazioni anche graficamente parlando IMHO
(eheh, sembra come quando gli antisonari parlano di "due anni di attesa (dopo il lancio) per vedere il primo gioco valido per PS2"  :notooth:  :ohno:)

Io questa cosa non l'ho mai capita: è vero che il Cubo è uscito un anno e mezzo dopo, ma si potrebbe dire lo stesso del Botolo... eppure per il primo i giochi a 50/60fps sono quasi la norma, mentre non è esattamente così per la console M$... questo a ulteriore conferma del fatto che la superiorità tecnica "sulla carta" DEVE trovare riscontri nella pratica, cioè nei giochi... altrimenti è marketing e basta (o quasi).

Non credo che ci sia qualcuno che possa sostenere che PS2 non ha fatto vedere giochi validi graficamente: il mio dubbio è sempre stato (e sempre sarà) quello di chiedersi se le software house si sarebbero sbattute così tanto per "domare" la (universalmente riconosciuta come complessa) architettura del monolite se non avesse potuto contare su un parco macchine stratosferico.


Sirio

CitazioneIo questa cosa non l'ho mai capita: è vero che il Cubo è uscito un anno e mezzo dopo, ma si potrebbe dire lo stesso del Botolo... eppure per il primo i giochi a 50/60fps sono quasi la norma, mentre non è esattamente così per la console M$... questo a ulteriore conferma del fatto che la superiorità tecnica "sulla carta" DEVE trovare riscontri nella pratica, cioè nei giochi... altrimenti è marketing e basta (o quasi).

Il fatto dei fps e' una scelta ( o imposizione ) cmq non legata necessariamente alla macchina , ci sono giochi graficamente riconosciuti come il top o quasi del genere e girano a 60 fps FISSI , (RSC2 , NG per esempio , ma ce ne sono altri ..)
C'e' anche da dire , che un comparto tecnico non e' solo fps , seppur fattore importante , ma anche molto altro . Metterei la firma per vedere altri giochi tecnicamente/graficamente come Halo2 a 30 fps (parlo delle attuali console ) .

Sirio

Citazionesecondo me la delusione più grande è l' X-box (e un po' me l'aspettavo) in grado di offrire una plasticosa grafica da pc ma a 30 frame e nulla più (difetto dovuto più che altro al discorso directX).

Parlare di plasticosa a 30 fps e nulla + e' per me  ingiusto ..... ! Ci sono giochi (alcuni citati sopra)che dimostrano quanto sostengo .


Turrican3

Citazione di: Sirio il 12 Luglio, 2005, 14:51:09Il fatto dei fps e' una scelta ( o imposizione ) cmq non legata necessariamente alla macchina , ci sono giochi graficamente riconosciuti come il top o quasi del genere e girano a 60 fps FISSI , (RSC2 , NG per esempio , ma ce ne sono altri ..)
C'e' anche da dire , che un comparto tecnico non e' solo fps , seppur fattore importante , ma anche molto altro . Metterei la firma per vedere altri giochi tecnicamente/graficamente come Halo2 a 30 fps (parlo delle attuali console ).

Hmmmm gusti/sensibilità diverse.

L'ho scritto in Console Area a proposito della nextgen ma per quel che mi riguarda è un discorso che vale anche per questa, per me.

Io appartengo alla categoria di persone che preferiscono maggiore fluidità anche a patto di avere qualche effetto in meno... sarà perchè nel mio passato c'è Amiga che all'epoca mi abituò molto (troppo?!  :cool2: ) bene, ma ai 50/60 fps non saprei proprio rinunciare... credo che anche per motivi come questo è assolutamente un bene che ci siano possibilità di scelta per gli acquirenti (leggi: no console unica  :hihi:), è l'unico modo perchè alla fine tutti o quasi siano realmente in grado di indirizzare i propri $$$ verso l'HW che più li soddisfa.

Sirio

CitazioneHmmmm gusti/sensibilità diverse.

Anche per me la fluidita' e' un fattore importante  ho avuto l'Amiga  :sweat: pure io . MA non puo' essere l'unico da considerare o l'unico fattore per incriminare !
Per me se uno lascia sullo scaffale un gioco come Halo/Halo2 per via dei suoi 30 fps , beh e'  :matto: