News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

I Blue-Ray arrivano a maggio negli USA

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2006, 11:10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

I primi film BR, il nuovo formato fortemente voluto da Sony, arriveranno negli Stati Uniti il prossimo 23 maggio.

Contestualmente verrà commercializzato il primo lettore, prodotto da Samsung, cui seguiranno prodotti più o meno equivalenti di Pioneer e naturalmente di Sony stessa, che equipaggerà anche PC della linea VAIO.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=8328

gerzam

Il lettore Samsung costerà circa 1000$, ma supportera al max il 1080i, mentre lo standard Blu-Ray arriva al 1080P, quindi si comprerà (pagandolo un bel po'...) un prodotto praticamente già arretrato...
Per il Pioneer si parla di 1500$.

I primi lettori HD-DVD, queli di Toshiba, paritranno da 500$.

L'arma in più di Blu-Ray sarà senz'altro PS3 che proporrà un lettore BD (anche se probabilmente di medio-basso profilo...) a prezzi "umani".

Turrican3

Hmm interessante... a questo punto bisogna vedere se PS3 uscirà pure lei in 1080p, mi pare che ancora non ci sia nulla di ufficiale a riguardo. O no?!

E a (HD)TV come siamo messi? C'è già qualcosa sul mercato che supporta il 1080p?

Il prezzo di HD-DVD sembra sicuramente allettante, ma non è sufficiente: PS3 da un lato, la "copertura" dell'offerta delle major (alla fine ci si dovrà pur vedere qualcosa no? :D) dall'altro sono solo alcuni dei fattori che determineranno il vincitore di questa guerra dei formati IMHO.

Sirio

Che prezzi  :sweat:

Sarei curioso di sapere come la Sony possa/riesca a tenere basso il prezzo della sua PS3 con il BR e tutta la sua nuova tecnologia vedendo e confrontando quelli postati da gerzam per i comuni lettori BR .

Temo che realmente questo fattore portera' la PS3 a costare + dello standard a cui siamo abituati per le nextGen , un ottima feature il BR ........ ma anche un'arma a doppio taglio da gestire con mooolta attenzione  .... !

Turrican3

Beh penso che alla Sony faranno i conticini per benino, del resto ci hanno sempre detto che le console vengono vendute in perdita almeno inizialmente.
IMHO se ci sarà da "tagliare" qualcosa qualitativamente sarà proprio nel lettore BR di PS3, anche perchè è vero che gli serve da cavallo di Troia per imporre il formato ma questa esigenza va bilanciata con quella di vendere i lettori stand-alone... insomma è un bel rebus del quale auspicabilmente avremo la soluzione tra due mesetti (E3).

gerzam

Leggete qua se volete saperne di più (uscite, prezzi...) sul prossimo futuro di BluRay e HDDVD... :)

http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/63/index.html