News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Il tempo dedicato ai videogame

Aperto da Solid Snake, 17 Febbraio, 2006, 12:07:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Ultimamente ho rifletutto sulla questione del tempo dedicato al mio hobby preferito I Videgame,ho notato che ultimamente dedico meno tempo,ma sopratutto mi vengono molto spesso e piu frequentemente le cosidette "pause di riflessione".
Quindi mi chiedevo ma non e' che invecchiando passa la passione per i videogame?

Voi siete nella mia stessa situazione?

Reiz

Citazione di: Solid Snake il 17 Febbraio, 2006, 12:07:40
Ultimamente ho rifletutto sulla questione del tempo dedicato al mio hobby preferito I Videgame,ho notato che ultimamente dedico meno tempo,ma sopratutto mi vengono molto spesso e piu frequentemente le cosidette "pause di riflessione".
Quindi mi chiedevo ma non e' che invecchiando passa la passione per i videogame?

Voi siete nella mia stessa situazione?

dipende dai periodi
in genere d'estate gioco meno,a volte non tocco le console per tutto il mese di agosto. poi dipende tanto anche dai titoli disponibili.
confesso che tempo fa mi era belenata per la testa l'idea di vendere tutto. poi un mese fa ho comprato una tv LCD HDReady per giocare come si deve su PS3.
credo sia un bell'esempio del mio rapporto con i vg.
comunque credo che col passare degli anni la passione un po si attenui...  :old:


:dentone:

Turrican3

Fondamentalmente è il tempo che mi manca (troppi impegni) ma mi rendo anche conto che forse con gli anni sono diventato più esigente di quando non lavoravo e quindi tendo a essere mooooolto più selettivo nei giochi che scelgo, proprio perchè non mi è possibile dedicare molte risorse a questo hobby.

Le pause secondo me sono normali ma personalmente dipendono anche da quanto mi "prendono" i titoli che ho sottomano in un determinato periodo: ad esempio ora sto giochicchiando a God of War e questo ha messo in secondo piano Battalion Wars, Beyond Good & Evil e GTA SA proprio perchè l'action di SCEA è risultato molto avvincente per i miei gusti.

PS: oltre al -poco- tempo libero credo di avere aumentato di gran lunga le mie aspettative (da cui dipende l'acquisto o meno di un gioco) perchè sono passato da una fase "storica", quella degli home computer, in cui per la maggior parte usufruivo di titoli pirata ad una, quella attuale, in cui il 99% di quello che gioco è originale per precisa scelta. E' chiaro che se non navighi nell'oro ci pensi due(mila :teeth:) volte prima di metter mano al portafogli, con quel che costano i VG poi...

Reiz

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2006, 12:29:10
Fondamentalmente è il tempo che mi manca (troppi impegni) ma mi rendo anche conto che forse con gli anni sono diventato più esigente di quando non lavoravo e quindi tendo a essere mooooolto più selettivo nei giochi che scelgo, proprio perchè non mi è possibile dedicare molte risorse a questo hobby.

Le pause secondo me sono normali ma personalmente dipendono anche da quanto mi "prendono" i titoli che ho sottomano in un determinato periodo: ad esempio ora sto giochicchiando a God of War e questo ha messo in secondo piano Battalion Wars, Beyond Good & Evil e GTA SA proprio perchè l'action di SCEA è risultato molto avvincente per i miei gusti.

PS: oltre al -poco- tempo libero credo di avere aumentato di gran lunga le mie aspettative (da cui dipende l'acquisto o meno di un gioco) perchè sono passato da una fase "storica", quella degli home computer, in cui per la maggior parte usufruivo di titoli pirata ad una, quella attuale, in cui il 99% di quello che gioco è originale per precisa scelta. E' chiaro che se non navighi nell'oro ci pensi due(mila :teeth:) volte prima di metter mano al portafogli, con quel che costano i VG poi...

Ergo : siamo tre vecchi  :old: 

:(


:dentone:

Solid Snake


Turrican3

Citazione di: Reiz il 17 Febbraio, 2006, 12:33:56Ergo : siamo tre vecchi  :old: 

:(

Ehm forse era implicito ma per quanto mi riguarda la passione per i VG sembra esserci ancora, eccome!!!  :D

Deve semplicemente scendere a compromessi con il tempo libero (e un po', devo dirlo, anche con un mercato che non necessariamente pensa ai "veterani") tutto qua...  ;)

Parsifal

Il Turrican giocherà ai videogiochi anche quando il suo l'aspetto fisico sarà uguale a quello del tipino del suo avatar.  :asd:

Dante85

Io ho sempre la stessa passione, ma ultimamento ho davvero troppo poco temo, è da settimane che nn gioco causa 1 esame il primo di marzo, ma dal 1 al 6 (inizio UNI) mi recuperò tutto!  :shooter:

Devo ancora finire Oni e Silent hill 2 :notte:

Romeo Guildenstern

#8
Anche io non ho molto tempo da dedicare ai VG, ormai. Inoltre devo dire che, come appassionato di rpg profondi e complessi, non trovo ormai tantissimi titoli che mi interessino veramente: il mio cuore è ancora nostaligico dell'era 16 e 32 bit, pochi sono i giochi che mi hanno emozionato oggi come allora. Secondo me la grandezza di quell'epoca fu in gran parte merito dello stato di grazia che la Square viveva durante il periodo in cui Sakaguchi era un vero mecenate. La sua direzione illuminata ispirò l'intera scuola dei j-rpg. Per fortuna pare che quest'anno ci saranno valide proposte in questo campo.

Biggy

Il tempo è sempre meno ma vado a periodi anch'io, se un gioco mi prende e lo comincio, il tempo di giocarlo lo trovo sempre e comunque.
Comunque per me più che il tempo (che magari ci sarebbe) il problema è lo stato psico-fisico: non ce la faccio a mettermi a giocare a un gioco impegnativo dopo pranzo (torno a casa generalmente per le 14:30 dall'ospedale, tutte le mattine; per ora -poi da Maggio diminuirà un pò tutto- un pomeriggio a settimana, una notte ogni 10 giorni e un sabato pomeriggio+giornata di domenica ogni 5 weekend) sia per i riflessi appannati sia perchè mi verrebbe mal di testa per tutto il giorno ...
Nè tantomeno riesco a giocare di notte, considerando che la mattina dopo ci si deve alzare ...
Nè, tantomeno, rinuncio a palestra (tre volte a settimana, generalmente la sera dopo le 8, e mi toglie almeno 2 ore perchè faccio pure corsa nella stessa seduta, adesso arrivo a un'ora -10Km-), lezioni di salsa  :king: (il maschio, almeno lì, è richiestissimo :sisi: ) o uscite serali PER giocare. Tra poco ho gli esami del primo anno di specializzazione e il pomeriggio s'ha da studiare ...
Insomma ci si deve organizzare.

Inanzitutto come dice Turry solo originale, se non per provare un gioco che non comprerei comunque mai, oppure come prova prima di comprarla...

E poi solo i giochi migliori, per cui il multiplatform diventa fondamentale, pena la perdita totale di interesse (come mi era capitato prima di prendere il GC).
Solo un vero capolavoro può farmi ritaglaire il tempo per giocarlo tra le mille cose da fare, e su una sola piattaforma ne trovi 4\5 (se togli i generi che non giocheresti mai , personalmente gli rpg e l'horror più "pesante") e non di tutti i generi che vorresti

TheElement

... il Tempo è tiranno....  :teach:

rispetto a qualche anno fa mi servirebbero giornate di 48 ore per giocare al ritmo di prima....e soprattutto non dovrei aver
famiglia, lavoro e desiderio di uscire  :sweat:

La passione per fortuna è sempre tanta e quindi un po' di tempo lo trovo sempre (tra le 1 e le 3 di notte  :doubt: ) ...

stiamo davvero diventando  :old: ?????

In teoria con l'avanzare dell'età si ha sempre meno esigenza di dormire...quindi ricominceremo a giocare seriamente intorno ai 70 anni... :notooth:

Mi sembra una buona prospettiva..che ne dite?  :climb:
:lol2:


Dr.Erl

basta con la scusa del tempo!!!
..semo veci, lavoro troppo, ho un gomito che fa contatto con il piede,
mio padre è rimasto chiuso nell'autolavaggio..
la verità è che il brivido ludico e l'endorfina postorgasmica non ci sono più.
svanita, come la poesia di una patata agli occhi di un ginecologo...

io ricordo che per giocare recuperavo minuti a destra e a manca (come i voti della mussolini)
mi facevo tutti i giochi come fossi berlusconi in campagna elettorale.. (par condicio)
parlavo di videiogiochi come d'alema e casini a ballarò.
fumavo con pannella prima di scartare il mio nuovo "giochino".
alle volte facevo a mazzate con la mia "tekken-ragazza" piuttosto che trombare.

oggi non voto,non gioco e ciulo poco.

è la droga di cui ho abusato di più. fughe pazzesche dalla realtà per ore e ore
di notte di giorno sempre. spade, pistole, ma anche acume e idee. stupore.

oggi a malapena resisto all'idea di skippare la presentazione del nuovo soul calibur...
sono strafatto di videogiochi, e forse assuefatto.

pochi titoli "da avere subito perchè altrimenti noncistoddentro".
troppi i pusher (leggasi softco., herdco.,thierd partyies, producers, retailers, advertising, gang'n bitches)
che ti aspettano con la loro robba stratagliata.

peace.

euge


Biggy

Il problema è che crescendo , perlomeno per quanto mi riguarda, non si ha più la volgia di togliere tempo a una realtà vera per darla a uan realtà fittizia quale quelal dei vg, che comunque restano nelal nostra vita, ma nell ospazio che la vita vera gl ilascia.

Una volta erano loro la nostra vita, e devo dire che non è giusto.

Meglio così, il meglio, a piccole dosi, quando non lavoriamo , riposiamo , facciomo sport, usciamo con gli amici e andiamo a femmine.

Altrimenti, vivendo per i videogiochi, è una vita da nerd

Dante85

Citazione di: Biggy il 18 Febbraio, 2006, 16:51:43

Una volta erano loro la nostra vita, e devo dire che non è giusto.



Quotissimo :bowdx:

Mi trovo pienamente d'accordo :look: :D

TheElement

Citazione di: Biggy il 18 Febbraio, 2006, 16:51:43
Il problema è che crescendo , perlomeno per quanto mi riguarda, non si ha più la volgia di togliere tempo a una realtà vera per darla a uan realtà fittizia quale quelal dei vg, che comunque restano nelal nostra vita, ma nell ospazio che la vita vera gl ilascia.

Una volta erano loro la nostra vita, e devo dire che non è giusto.

Meglio così, il meglio, a piccole dosi, quando non lavoriamo , riposiamo , facciomo sport, usciamo con gli amici e andiamo a femmine.

Altrimenti, vivendo per i videogiochi, è una vita da nerd

Incredibilmente d'accordo per una volta  ;)