News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Europa : terzo mondo per i VG...riflessioni

Aperto da TheElement, 18 Luglio, 2005, 10:25:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TheElement

Dopo essermi esaltato all'idea di poter giocare il nuovo episodio di Lunar su DS , il nuovo episodio
del noto RPG targato Japan Art Media e Game Arts ....vado a leggere che Ubisoft non ha intenzione di distribuire
il gioco in Europa. :boom: :boom:

Sono davvero inca  :mad: to...non solo siamo quelli che pagano di piu' per console e vg, non solo
dobbiamo sempre aspettare mesi se non anni di ritardo per le uscite...ma in piu' ci privano anche
di quei pochi titoli che rendono una console meritevole di acquisto.

E' scandaloso ... i giochi qui arrivano solo a 50 HZ, non supportano il widescreen,i doppiaggi talvolta sono terribili...ma quale è il motivo di tutto cio'???

Scusate lo sfogo...ma la situazione a mio avviso sta diventando davvero intollerabile.

Aspetto vostre opinioni o ...consolazioni  :sweat:

Ciccio_Drink

E' difficile la situazione, imho.

Per quanto riguarda i doppiaggi il problema è che il budget è davvero scarso rispetto a quello in Inglese (doppi un gioco in inglese e lo vendi in USA, Canada, Sud Africa, Inghilterra, Australia, e lo esporti molto facilmente; Doppi lo stesso gioco in Italiano e lo vendi praticamente solo in Italia).

Riguardo Wide Screen e 50Hz. le cose lentamente migliorano .... ma lentamente.

Per quanto riguarda la mancata distribuzione di alcuni titoli in Europa, beh ..... non lo sopporto nemmeno io, visto che i miei gusti sono molto filo-nipponici e che proprio i giochi filo-nipponici sono quelli solitamente più "epurati" dalle line-ups europee.

La soluzione a tutti e tre i problemi io l'ho trovata acquistando una PS2 USA, ma mi rendo conto che non tutti masticano l'inglese troppo bene e che probabilmente non tutti possono/vogliono spendere altri soldi per la stessa console che già possiedono.

....spero che le cose cambino con la next-gen :)


PS: ma il DS non è region-free come PSP ? :mmmm:

TheElement

Si Ciccio...il DS è region free.
Ma per quanto io conosca bene l'inglese, giocarmi un RPG in italiano è davvero un altra cosa rispetto a giocarlo in inglese.

Un FPS o un arcade non mi darebbero noia...ma un RPG !!!! :mad:

Per quanto riguarda l'acquisto di console estere...in realtà per me è problematico :

già per comprarmi tutte e tre le console ho avuto i miei problemini sia economici sia di spazio...pensa se dovessi comprarne 6  :sweat:  :sweat:

Romeo Guildenstern

Solito vecchio problema, purtroppo. Come Ciccio anche io sono molto filo-nipponico e mi arrabbio mostruosamente nel notare che passano gli anni e la situazione migliora troppo lentamente.  Una cosa positiva è il minore costo dell'import rispetto ad un tempo. Il consiglio che posso darti, Element, è lingua inglese più import USA: scelta che può essere faticosa, ma alla fine è la cosa migliore se si amano gli rpg.

Turrican3

Sul fronte HW posso essere in un certo qual senso un po' più tollerante perchè obiettivamente possono esserci dei problemi di carattere logistico/organizzativo/produttivo che impediscono ai "grandi" di rifornire adeguatamente tutte e tre le zone in contemporanea (vedi recenti shortage di PSP che hanno portato allo slittamento del lancio europeo ad esempio) ma quando si parla di software onestamente sono molto meno comprensivo.

Probabilmente pianificando le cose a dovere non sarebbe una chimera quantomeno assistere al lancio in contemporanea per USA ed Europa (supponendo che il titolo venga dal Giappone) mentre invece salvo casi rari siamo sempre noi a ricevere l'ultima versione, e ahimè oltre al danno spesso abbiamo anche la beffa di un tempo per la localizzazione che non trova riscontro nella qualità della stessa... e se i 50hz di un RPG Square alla fin fine non influenzano più di tanto la fruizione del gioco, conversioni come Devil "Moviola" Cry 1 gridano ancora vendetta...

Insomma, di strada da fare per colmare il "gap" ce n'è tanta, speriamo che con la nextgen ci trattino un po' meglio... dal canto mio continuo a sognare (perchè è un sogno e tale rimarrà, temo  :ohno:) una bella console region-free, che come ho spesso scritto IMHO toglierebbe anche un pesante alibi ai moddatori -che chissà come chissà perchè qualche (nella migliore delle ipotesi) copia la fanno sempre girare sulle proprie console  :angel2:-

Ciccio_Drink

#5
Citazione di: TheElement il 18 Luglio, 2005, 10:51:40
Si Ciccio...il DS è region free.
Ma per quanto io conosca bene l'inglese, giocarmi un RPG in italiano è davvero un altra cosa rispetto a giocarlo in inglese.

Un FPS o un arcade non mi darebbero noia...ma un RPG !!!! :mad:

Per quanto riguarda l'acquisto di console estere...in realtà per me è problematico :

già per comprarmi tutte e tre le console ho avuto i miei problemini sia economici sia di spazio...pensa se dovessi comprarne 6  :sweat:  :sweat:


beh in effetti io ho "solo" le 2 PS2 e 1 GC Pal; fossi stato un "multi" sarebbe stato più complicato.



EDIT: riguardo gli rpg, ti capisco benissimo. Io ho la fortuna di capire bene l'inglese e quindi non mi pesa più di tanto la cosa (anche perchè usufruisco di una traduzione/recitazione buona e non mi devo sorbire le traduzioni fatte coi piedi dall'inglese all'italiano), infatti non ho praticamente più comprato un rpg PAL da 3 anni a questa parte  :teeth:

...però capisco che se una persona (per quanto conosca l'inglese bene) deve pigliarsi il mal di testa per seguire le fitte trame degli rpg in una lingua non propria, non è piacevole :thumbdown: