News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic generico sulla VR

Aperto da Bluforce, 29 Aprile, 2014, 12:48:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Si, per certi elementi, però insomma..

Turrican3

https://mobile.twitter.com/ZhugeEX/status/1207788438365323265

Hmm, e questi?! :hmm:

Huawei VR Glass, poco più di 400 dollari.

Non mi pare ne avessimo parlato, notare caratteristiche tecniche, a cominciare dal peso. Niente male!

Bluforce

Questi più che headset sono proprio occhiali. Davvero interessante.

Giusto non ho capito se siano stand alone come il Quest o se si attaccano al PC come il Rift :hmm:

Turrican3

Esatto, praticamente un terzo del peso, anzi qualcosina in meno! :o

Niente male.

Bluforce

Questo articolo mi è sembrato piuttosto equilibrato:

Cosa si prova quando si è immersi in un visore per la realtà virtuale
https://www.wired.it/attualita/tech/2020/01/04/prova-oculus-quest/

Parsifal

Si prospetta interessante come giochi, riporto questo link https://multiplayer.it/articoli/giochi-vr-piu-attesi-2020.html ma ce ne stanno altri.
Chi non ha la vr potrebbe cominciar a fare un pensierino (se c'è interesse).

Bluforce


Bluforce


Parsifal

Altro gioco interessante e sponsorizzato per la vr uscito da poco The Walking Dead: Saints & Sinners, ho trovato una key ad ottimo prezzo.
E' un adventure survival game a tutti gli effetti, girovagare, cercare quello e quell'altro, portare a termine le missioni, interaggire con gli altri personaggi, e tutto questo ovviamente mentre si ha a che fare con i zombie, e devo dire che è abbastanza figo ed appagante in vr spaccare i loro crani con coltelli, asce, mazze ecc (più armi da fuoco). Non eccellente graficamente (anche se ha il suo stile). Su PSVR dovrebbe uscire più in là, anche se per la limitazione dei controller di questo visore immagino dovrebbe cambiare qualcosa nelle meccaniche di gioco.

Parsifal

Cmq PSVR la sua figura la fa:


Joe

#190
Il PSVR su pc ha gravissimi problemi di calibrazione. Purtroppo quando lo usi sul PC, perdi l'appoggio della PS camera che, secondo la mia esperienza, aiuta tantissimo lo scarsissimo giroscopio presente nel visore.

Che poi non è solo un problema di calibrazione, che perdendoci un po' di tempo ce la fai a centrarla, ma dopo poco utilizzo si perde e non ci si capisce più niente.

Parsifal

Si questo è uno difetti principali, gli altri sono i controller abbastanza mediocri e la risoluzione bassa (nella vr è importante, o meglio dipende dai giochi. Tuttavia bisogna dire che ha delle lenti notevoli, in OLED, superiori in qualità anche a visori piú performanti.

Bluforce

Ahimè è vero, PSVR su PC ha troppi problemi.
E la prova gratuita dei driver Trinus (peraltro state attenti a quando disinstallate, dovete seguire un ordine preciso altrimenti rimane roba non disinstallabile) non permette di raggiungere una modalità di utilizzo accettabile, tale da spendere soldi per acquistare la versione completa.

C'è chi suggerisce di mettere 2 camere PS3 al posto di quella PS4.
Ringraziamo sempre Sony per i connettori proprietari :gogogo:

Elendil

Io vorrei tanto un Index per il nuovo HL, ma dove ho il PC non ho spazio e quindi dovrei iniziare a bucare muri per far passare cavi, ed è un troiaio.

D'altra parte giocarlo senza quei controller fighissimi e con un caschetto autonomo tipo il Quest mi girano.

Chi mi regala una casa adatta?

Bluforce

Chissà se riesci a comprare prima casa nuova o un Index, visto che è sold out da mesi :sweat: