News:

in collaborazione con:

Menu principale

Blackberry Storm!

Aperto da Kiwi, 29 Novembre, 2008, 12:23:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

http://it.youtube.com/watch?v=aHYiNRyiJn4&eurl=http://cellulare-magazine.it/video/156/video_BlackBerry_Storm.php

sembra proprio ben fatto, mi piace soprattutto l'idea dello schermo che da il feedback di pressione dei tasti.

Mystic

non ne ho sentito parlare molto bene..

poi non gli hanno neanche messo il wlan  :matto:

cme a me sti blackberry un dicono proprio nulla..

mai piaciuti...

Quelo

Ennesimo clone malriuscito dell'iPhone.

Sensei

lavorativamente mi sono sempre trovato benissimo con i BB. veloci, ottima gestione della posta, e durata batterie mooolto al di sopra della media. Personalmente sono curioso di vedere se hanno mantenuto l'aspetto business o se per questo modello hanno cambiato rotta....cmq a differenza di quello che dice mistyc i primi hand-on che ho visto sulla rete erano molto positivi (wifi a parte...)

Kiwi

ma perché dovrebbe essere un clone?
è un palmare e di certo l'iphone non è stato il primo,  ha l'accellerometro e di certo l'iphone non è stato il primo ad averlo, ha un'innovazione per quanto riguarda lo schermo touchscreen che l'iphone non ha.
A me non sembra affatto un clone.
E probabilmente fa il copia e incolla e manda gli mms :ciao:

Quelo

LOL per cortesia, riusciamo ad ammettere che Apple con l'Iphone ha innovato il settore o siamo troppo fanboy per riconoscerlo  ::)?

I fatti sono che dopo la sua presentazione, tutti sono corsi dietro al dispositivo only touch, con accelerometri (quale sarebbero i WM che prima di iPhone ne facevano uso secondo te?) e multitouch.

Il resto sono chiacchere fatte da chi odia Apple e non le riconosce i suoi meriti a priori  ;).

Kiwi

Citazione di: Quelo il 30 Novembre, 2008, 14:00:24
LOL per cortesia, riusciamo ad ammettere che Apple con l'Iphone ha innovato il settore o siamo troppo fanboy per riconoscerlo  ::)?

I fatti sono che dopo la sua presentazione, tutti sono corsi dietro al dispositivo only touch, con accelerometri (quale sarebbero i WM che prima di iPhone ne facevano uso secondo te?) e multitouch.

Il resto sono chiacchere fatte da chi odia Apple e non le riconosce i suoi meriti a priori  ;).
non l'ha innovato, l'ha reso più "fashion".
Dispositivi WM mobile con accellerometro non ne conosco, non sono un grande esperto del settore ma alcuni sony ericsson già lo hanno da un po'!
Secondo me alla apple bisogna dare il merito di aver rilanciato la navigazione mobile facendo aumentare gli interessi di molti sviluppatori, soprattutto Mozilla che sta sviluppando Fennec partendo da firefox 3 ma non quello di avere innovato un settore!


CICLOPE

Citazione di: Kiwi il 30 Novembre, 2008, 11:50:43
ha un'innovazione per quanto riguarda lo schermo touchscreen che l'iphone non ha.


e quale sarebbe, lo schermo basculante?! lol  :lol:

Sensei

Citazione di: Quelo il 30 Novembre, 2008, 14:00:24
Apple con l'Iphone ha innovato il settore....

su questo non sono d'accordo. Già 5 anni fa utilizzavo i palmari-telefono (di hp, pal e Acer) per lavoro. La Apple ha preso un'idea ottima già esistente e l'ha evoluta alla grande....ma non ha "innovato" in quanto il concept era già presente da tempo...molto tempo.

ps: ho avuto modo di provare in anteprima lo Storm...buon prodotto ma la mancanza di wifi e la realizzazione della componentistica non ai livelli dell'Iphone mi faranno rimanere al momento al mio bel BB attuale. Peccato perchè tutto il resto è realizzato in maniera ottima soprattutto se si è utilizzatori di BB come me ormai da tempo.

Quelo

Scusa, mi diresti chi fra quelli da te posseduti aveva multitouch ed inclinometro? Ma voi avete presente la funzionalità di utilizzo di queste due features con  Safari e files Office rispetto ad un normale palmare? 

Non a caso da quand'è uscito iPhone le pagine web viste via dispositivi mobili sono cresciute vertiginosamente nel numero: un caso? Bah.

Sensei

Citazione di: Quelo il  3 Dicembre, 2008, 18:22:12
Scusa, mi diresti chi fra quelli da te posseduti aveva multitouch ed inclinometro? Ma voi avete presente la funzionalità di utilizzo di queste due features con  Safari e files Office rispetto ad un normale palmare? 

Non a caso da quand'è uscito iPhone le pagine web viste via dispositivi mobili sono cresciute vertiginosamente nel numero: un caso? Bah.
....credo che tu non abbia letto bene quello che ho scritto. io ho detto che il "concetto" di touchscreen legato ad un cellulare non è innovativo in quanto presente da anni. Questo "concetto" è stato poi ripreso ed evoluto sfruttando la tecnologia e le necessità di oggi....quindi grande applauso, innovativo per alcuni aspetti (quelli da te citati) ma NON nel concept.