News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4] The Last Guardian

Aperto da Mystic, 20 Maggio, 2009, 08:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

http://multiplayer.it/articoli/131989-the-last-guardian-la-storia-infinita.html

In ordine sparso: Ico/SotC sobo stati comunque successi, sennò non si starebbe a parlare di TLG.

Non ho accostato Ico a HL se non per il fatto che sono titoloni.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 27 Maggio, 2014, 10:04:56Non ho accostato Ico a HL se non per il fatto che sono titoloni.

:doubt:

Hai scritto, testuale, "sono brand morti", cosa c'entra la qualità?!

Bluforce

Quanto ha venduto ICO? A mezzo milione ci arriva? Non saprei.

Peraltro poi bisogna vedere cosa si conteggia nelle vendite. Perché la prima stampa di ICO (quella cartonata per intenderci), vendette pochissimo (tant'è che il gioco oggi può avere un discreto valore). Poi ci fu la ristampa qualche anno dopo, in coincidenza col lancio di SOTC. E poi ci sono anche le versioni digitali.

SOTC ha venduto di più, ma non ricordo abbia fatto numeroni. Mi pare sia sul milioncino.

Ueda continua a fare 'sti giochi perché Sony glielo permette. Qualunque altro studio sarebbe già chiuso e sepolto da tempo immemore.

Biggy

#123
Ecco appunto, glielo permettono perché i orecedenti sono stati successoni di critics.

Fosse stato per le vendite avrebbero chiuso da un pezzo, ma essendo stati i precedenti dei successi di critica ed essendoci così tanta attesa non chiudono il progetto perché ne avrebbero un danno di immagine maggiore che tenendolo in vita, forse.

La mia impressione è che, se mai lo ri-annunciassero all'E3, forse sarebbe solo su Ps4.

Per Ico/HL torno a dire che ormai si tratta quasi di vaporware, ora non so quale significato dai al termine "brand", per me significa "marchio importante" (forse tu dal punto di vista strettamente commerciale), entrambi lo sono per ragioni diverse e di entrambi da tempo immemore si attende un seguito che non arriva mai.

Bluforce

Anche BioShock Infinite è stato un successo di critica, e pure di vendite, ma ha mandato comunque gambe all'aria Irrational.

Sono scelte che si fanno. Il ritorno economico deve essere comunque primario, qualunque sia il progetto. Tanto la storia degli "Ueda games" quanto meno marchiati Sony, è destinata a concludersi quando e se arriverà 'sto benedetto The Last Guardian (Ueda è già separato in casa).

Riguardo la diatriba Ico/HL manco m'addentro. Secondo me c'entrano poco con ciò che vuoi dire.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 27 Maggio, 2014, 15:10:47Riguardo la diatriba Ico/HL manco m'addentro. Secondo me c'entrano poco con ciò che vuoi dire.

Personalmente anche solo accostarli mi pare... boh, bizzarro, a dir poco. :sweat:

Biggy

Sono entrambi titoli di cui da tanto si attende un seguito avvolto nel mistero.

Non so cosa ci sia di poco chiaro  :doubt:

Turrican3

Vabbè dai lasciamo perdere 'sto discorso, tanto era pure leggermente OT. :ciao:

Bluforce


Turrican3

Magari è la volta buona che rispunta dall'oblio! :D

Biggy

Se un articolo di questo tipo è uscito su La Stampa, potrebbe significare che Sony l'ha approvato ... non credo che su una testata non specializzata esca una "bomba" di queste senza un motivo.

Turrican3


Mystic

Citazione di: Turrican3 il 14 Agosto, 2014, 09:16:23
Quasi certamente il gioco "salterà" pure il TGS 2014.
secondo me "salterà" anche questa generazione di console  :asd:

Bluforce


Turrican3