News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

ARCHIVIO Format war: HD-DVD vs Blu-Ray

Aperto da Turrican3, 3 Ottobre, 2005, 15:26:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Citazione di: Kiwi il  7 Dicembre, 2007, 17:35:18
XP è ottimo :sisi:

Vabbè, da eccellente siamo scesi a ottimo. Il trend è quello giusto.
Entro tre o quattro giudizi saremo a sufficiente, coè il suo valore effettivo.

Kiwi

è ottimo, il sistema operativo eccellente non esiste ancora :nonzi:

Turrican3

2000 è morto e sepolto da un pezzo (purtroppo?), manco Windows Defender può scaricare chi lo usa ancora, come me ad esempio in buona parte dei PC al lavoro. :tsk:

Ma vabbè, non divaghiamo.

IMHO pur con tutti i limiti (da dove cominciamo? dal registry ad esempio?) e le magagne architetturali che ancora mi fanno rimpiangere l'Amiga, il ramo di derivazione "seria" di Windows (si parte dal vecchio NT per proseguire con 2000/XP/ecc.) che ha soppiantato gli OS consumer (fino all'aborto Millennium Edition per intenderci) è molto, molto valido.

Fosse anche solo (solo! :hihi:) per l'affidabilità, non c'è proprio paragone, tanto per dire in ufficio e a casa, tra 2000 e XP non ho MAI avuto un solo famigerato schermo blu che non fosse legato a malfunzionamenti dell'HW.

Poi ripeto, possiamo parlare di scelte discutibili, della politica "il prodotto X rulla" fino al giorno del rilascio della versione "X+1", quando Microsoft stessa nei propri seminari tecnici ammette difetti strutturali clamorosi della precedente edizione (non dimenticherò mai quello su IIS di 2000 server :lol:), e tutto quello che volete.

PS: ma Sony non aveva fatto una mezza joint venture con Samsung proprio per gli LCD?!

maxam

#138
Citazione di: Turrican3 il  7 Dicembre, 2007, 18:22:40
2000 è morto e sepolto da un pezzo (purtroppo?), manco Windows Defender può scaricare chi lo usa ancora, come me ad esempio in buona parte dei PC al lavoro. :tsk:

Ma vabbè, non divaghiamo.

IMHO pur con tutti i limiti (da dove cominciamo? dal registry ad esempio?) e le magagne architetturali che ancora mi fanno rimpiangere l'Amiga, il ramo di derivazione "seria" di Windows (si parte dal vecchio NT per proseguire con 2000/XP/ecc.) che ha soppiantato gli OS consumer (fino all'aborto Millennium Edition per intenderci) è molto, molto valido.

Fosse anche solo (solo! :hihi:) per l'affidabilità, non c'è proprio paragone, tanto per dire in ufficio e a casa, tra 2000 e XP non ho MAI avuto un solo famigerato schermo blu che non fosse legato a malfunzionamenti dell'HW.

Poi ripeto, possiamo parlare di scelte discutibili, della politica "il prodotto X rulla" fino al giorno del rilascio della versione "X+1", quando Microsoft stessa nei propri seminari tecnici ammette difetti strutturali clamorosi della precedente edizione (non dimenticherò mai quello su IIS di 2000 server :lol:), e tutto quello che volete.

PS: ma Sony non aveva fatto una mezza joint venture con Samsung proprio per gli LCD?!

Turry, mi sembra ovvio che in un confronto tra versioni, chiamiamole, NT e home, le prime vincono alla stragrande e sembrano degli OS seri.

Per fare un confronto serio bisognerebbe confrontarli con gli altri OS. Io venivo dal mondo Unix e quando ho tentato di dare, molto banalmente, le proprietà di lettura/scrittura ai files mi sono cadute le braccia.

Che poi XP sia bello, plug and play (quasi) e via dicendo siamo d'accordo, ma quanti server internet, per dire, usano un OS microsoft? Non parliamo poi di applicazioni un po' più delicate e complesse come grandi reti aziendali, CED, eccetera.

Turrican3

Io pensavo stessimo parlando di sistemi operativi desktop, non server et similari. :look:

In quel settore comunque (a parte i web server dove credo che ancora sia in vigore lo strapotere degli *nix e derivati) Microsoft pare si stia dando seriamente da fare, anche se onestamente non sono in grado di dire di che percentuali di mercato possano bullarsi.

Poi adesso che week.it ha sospeso le pubblicazioni mi sa che dovrò cercarmi qualche altra fonte di informazione per queste cose. :hihi:

Quelo

Citazione di: Turrican3 il  7 Dicembre, 2007, 18:22:40PS: ma Sony non aveva fatto una mezza joint venture con Samsung proprio per gli LCD?!

Samsung si è fatta furba e un buon 80 % dei suoi TV non se li fa più da sola o con Sony (aggiungo io, purtroppo), ma commissiona pannelli a produttori terzi che propongono, diciamocela tutta, roba di qualità molto inferiore rispetto alla vera Samsung (che potete vedere solo sui TV di alto livello).

Turrican3

Tornando in tema, ecco la risposta di Microsoft:

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=89205

"I didn't read his comments, although I heard about them, but hey, he's allowed his personal thoughts - I think he clarified some of those thoughts about 24 hours later - but for us we're focused on HD-DVD movies working with great partners, and we wouldn't have that offer for five free movies if we didn't believe in that format," Stephen McGill, Microsoft's head of Gaming and Entertainment UK, told GamesIndustry.biz at the launch of Xbox Live Video Store.

"But we also believe in downloadable content, whether it's music, or movies - it's not about one solution, because one solution isn't going to work for everybody."

Parsifal

Ma anche se fosse vera questa mossa di microsoft, l'idea di "affossare" i 2 formati mi sembra quasi impossibile. Intanto qualche rumors porta la notizia che Warner, unica casa credo ad adottare entrambi i formati, per interessi economici potrebbe decidere di sacrificare l'hd-dvd concentrandosi esclusivamente sul blueray, il che le permetterebbe di aumentare il proprio parco di titoli home video. Questo significherebbe una grossa mazzata per il formato hd-dvd viste le attuali vendite dei 2 formati. Ma staremo a vedere, la guerra continua...

Mystic

per tornare su Blu-Ray

Format-War is over  :teeth:


Quelo


Dick_Dastardly

LOLE' stata vinta una guerra che non interessa a nessuno per ora  :lol:

Dick_Dastardly

Cmq mi pare chiaro che quello che la SONY non sta investendo in esclusive  per la PS3, sta investendo invece in bustarelle alle varie Major.
Non a caso in uno dei primi comunicati della WB era presente la frase "non siamo stati pagati per fare questa scelta"  :lol2: mentre Toshiba si è detta sorpresa perchè fino a 2 settimane fa erano stati fatti degli accordi proprio con la WB  :notooth:

Eh SONY furbarella. In ogni caso un'altra evidente debacle per la PS3. Non è servita la PS3 a garantire la vittoria dei formati, ma è dovuta intervenire "l'alta finanza nipponica" con la forza delle tangenti  :asd:
LOL secondo me tutti questi soldi spesi, si rifletteranno ancor più negativamente sulla PS3.  :lol:

Parsifal

Bustarelle o nn bustarelle, visto l'andazzo, prima o poi avrebbe avrebbe ceduto all'esclusiva blue ray, infatti la non produzione di hd-dvd permetterà alla Warner di allargare il proprio parco blue ray.

CitazioneLOL secondo me tutti questi soldi spesi, si rifletteranno ancor più negativamente sulla PS3.

nn vedo il motivo...anche perchè nn c'è nessuna certezza sul fatto che sony abbia usato "quei soldi" per le case cinematografiche piuttosto che per le sh videoludiche.

Dick_Dastardly

Secondo me già perdono abbastanza soldi  :sisi:

Sirio

Bah , visto la velocita' con cui le nuove tecnologie si espandono ..... magari nessuna dei due nuovi formati sostituira' l attuale DVD cosi' come lo intendiamo noi .
Fate un salto ( esempio ) sul MP USA del Live , dozzine di Film in HD pronti ed impacchettati per arrivare sul ns lettore senza neanche il disturbo di uscire di casa , micro memorie sempre + capienti ed economiche .
Imho si apre una prospettiva multystandard per i supporti del prox futuro , per arrivare ad un eventuale vero vincitore ci vorranno anni e forse nn arrivera' mai ! (O almeno nn per noi , magra consolazione sara' quella di vedere il ns formato preferito vincere questa Format-War quando poi questo nei fatti significhera' cmq restare fuori da una parte dei contenuti che su altri formati e in esclusiva vengono commercializzati .)