News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4] The Last Guardian

Aperto da Mystic, 20 Maggio, 2009, 08:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Quello di spoiler è l'ultimo problema (non svelano nulla di che, potresti vedere qualche passaggio a cui non sei ancora arrivato, ma lo "giocano" in modo tale da non poter capire nulla né del momento nè di come procedono): piuttosto potresti stupirti di come ti crescerebbero dentro istinti violenti contro quei due per come approcciano e valutano TLG.

Ifride

@Turry
Con la prima istanza sono abbastanza d'accordo, d'altronde l'ho finito oggi con credo 10 ore all'attivo, con la seconda no, non ho mai avuto problemi in tal senso e se ero un pó disorientato mi aiutava Trico.  :inlove:

SilentBobZ

Hai fatto bene a non guardare e sentire il video (Spoliler a gogo)
Saranno pittoreschi ma dicono anche delle verità e altre cose che non condivido.
Partono anche dal presupposto che il gioco puo' essere giocato Stand-alone, quindi senza aver mai giocato Ico e Shadow.

Biggy

Ma sbagliano completamente approccio al gioco: non si fermano, non osservano, non capiscono, non si immedesimano.

Devono andare avanti, sbrigarsi.

Quello che per me, nella fase iniziale, è stato motivo sí di stallo ma anche di stupore e meraviglia , cioè quando la bestia salta quel muraglione dopo che assieme abbiamo girato qua e lâ tra le rovine (con lucertolone, che ha il.suo perchè) e gli alberi mossi dal vento, loro l'hanno vissuto esclusivamente come una scocciatura.

Io non ho mai avuto tutti quei problemi con la telecamera e coi comandi (comunque migliorati dopo la patch 1.03), quelle cose che loro fanno vedere accadono se ti ci metti a farle accadere apposta, premendo pulsanti e muovendo le leve a caso.

Non solo non esiste sintonia tra loro e ogni aspetto del gioco, é palese che non la vogliano, per poter fare i gradassi e stroncare quello che tanti stanno amando.

Turrican3

@Bob

E ci mancherebbe che uno debba aver obbligatoriamente giocato anche gli altri... formalmente è un gioco a sé stante, e come tale credo sia giusto approcciarlo/valutarlo.

@Biggy

Che ti devo dire, non ho istinti violenti per i videogiochi in genere, figurati se me la prendo a quel modo...

@Ifry

Io non ho avuto la tua fortuna, ad ora, in due punti ben precisi che mi hanno fatto un po' penare:

- all'inizio quando c'era quella grande sala con tre aperture dalle quali Trico non passava, se non con la testa: la presenza di piattaforme ai due lati esterni mi aveva fatto credere, erroneamente, che potessi sfruttare la sua testa per arrivarci
- in un punto più avanti, quello del carro su binari che bloccava una paratia: nella sala antistante c'era ahimè una catena penzolante e alla sommità un pugno di detriti incastrati, anche qua ho speso più del dovuto perché sembrava fosse quella la via per proseguire

Tra i punti positivi senza alcun dubbio metto l'eccellente posizionamento dei checkpoint, finora solo uno è risultato sballato (curiosamente, quello del secondo punto in spoiler)

Ifride

#395
Bello questo piccolo approfondimento sull'aspetto musicale.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/06/the-last-guardian-il-compositore-takeshi-furukawa-e-il-segreto-delle-musiche-per-videogame/3225368/

Ecco, non ho parlato delle musiche.
Non sono epiche e presenti come in Shadow (ma lui è L'EPICITA'), però come da intervista sono presenti in momenti perfetti e bellissime.  :bowdown:

Turrican3

Purtroppo le mie competenze musicali sono limitate (e indirette), posso però dire che, almeno in ambito videoludico, le sonorità scelte dell'autore sono sicuramente molto particolari, direi ancor più che nel titolo precedente di Ueda. :sisi:

Ifride


SilentBobZ

#398
Il gioco divide le opinioni, come detto in diretta è una fiaba raccontata ed illustrata.
Non va giocato di premura e devi perdere tempo per assaporare tutto.
Condivido l'opinione di Biggy ma capisco anche chi condanna i comandi legnosi.

Per me un gran gioco ma finitelo cavolo che poi la dico tutta.

Sensei

che bello siete arrivati a 27 pagine (le ultime mi sono ben guardato dal leggerle) e io ancora lo devo iniziare  :bua: :bua: :bua:
é lí in attesa dentro la PS4...per questo aspetto switch cosí posso giocare a letto (al momento la notte fonda é l'unico spazio di vita videoludica disponibile  :bua:)

Ifride

Citazione di: SilentBobZ il 28 Dicembre, 2016, 13:57:36
Per me un gran gioco ma finitelo cavolo che poi la dico tutta.

Oh, io l'ho finito. :P

SilentBobZ

Siamo in due, il resto del 4UM ha il tempo tiranno.
Dove è finita la nostra gioventù in cui si giocava senza tempo, senza impegno, senza lavoro, senza intoppi ......  :'( x 51.

Biggy

Citazione di: Sensei il 28 Dicembre, 2016, 15:41:24
che bello siete arrivati a 27 pagine (le ultime mi sono ben guardato dal leggerle) e io ancora lo devo iniziare  :bua: :bua: :bua:
é lí in attesa dentro la PS4...per questo aspetto switch cosí posso giocare a letto (al momento la notte fonda é l'unico spazio di vita videoludica disponibile  :bua:)

Potresti usare il remote play di Ps4 con Ps Vita  :mmmm:

Sensei

Citazione di: Biggy il 28 Dicembre, 2016, 19:44:04
Potresti usare il remote play di Ps4 con Ps Vita  :mmmm:
vero, il problema è che il segnale wi-fi nella camera da letto non arriva e di conseguenza ho usato degli amplificatori i quali (non so perchè) utilizzano una password wi-fi diversa. Questo fa si che la PSVITA non riconosca la PS4...è come se fossero in due reti diverse e quindi niente connessione remota...  :bua:

comunque un amico mi ha prestato dei Dlink che non dovrebbero avere questo "problema"...appena posso li provo  :sisi:

Biggy

Citazione di: SilentBobZ il 28 Dicembre, 2016, 18:36:30
Siamo in due, il resto del 4UM ha il tempo tiranno.
Dove è finita la nostra gioventù in cui si giocava senza tempo, senza impegno, senza lavoro, senza intoppi ......  :'( x 51.

Approfittando di un paio di giorni di malattia (forse basterebbero anche solo orari di lavoro umani per poter giocare non dico come un tempo ma con un minimo di costanza), tra un aerosol e l'altro, oltre a provare le demo di Nier Automata e Gravity Rush 2, mi sono portato un pò avanti, arrivando al palazzo bianco una prima volta, e poi una seconda volta dopo un giro che mi ha riportato ancora in posti già esplorati, riottenendo lo scudo che Trico, come immaginavo sarebbe successo, ha sputato via. Le ali stanno guarendo, chissà che arrivati in cima al palazzo bianco non possa spiccare il volo per uscire dal cratere, ma dubito che sia tutto così semplice e soprattutto a lieto fine, credo che morirà, del resto il finale di Ico era tristemente ambiguo (forse il risveglio sulla spiaggia era solo il suo ritrovarsi "all'altro mondo"), quello di SotC partiva dalla apparente morte di Agro (poi solo azzoppato) per terminare col sacrificio della vita di Wander (che scompare per dare origine alla stirpe di bambini cornuti maledetti) per salvare l'amata, quindi non mi aspetto grandi cose  :(