News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4] The Last Guardian

Aperto da Mystic, 20 Maggio, 2009, 08:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 17 Dicembre, 2016, 19:05:17Ho letto anche di chi si lamenta della legnosità dei comandi, se non hai l'approccio giusto può sembrare legnoso.

Un po' legnosetto lo è, secondo me.

Sembra quasi sia una scelta deliberata di Ueda e soci giacché tutti i suoi giochi sono così, chi più chi meno. Che cosa curiosa.

Biggy

#361
Citazione di: SilentBobZ il 17 Dicembre, 2016, 11:52:41
(30 ore mi sembra un tempo allungatissimo manco se ti fermi ogni dieci passi a fare profezie invece che giocare).

Mi fischiano le orecchie  ::)  ... immagina che da domani lavorerai pendolare a Siracusa e sarete in tutto 4 infermieri e mezzo a coprire il reparto h24, e per magia ti comparirà davanti in 4k nativi con High Dynamic Range il perchè dall'ultima volta  che fu domenica scorsa, ho ripreso il gioco stamattina (prima di partire alle 11:30 per rientrare a casa domani alla stessa ora); ho scoperto cosa intendevi per "atti di fede" :o ... ho trattenuto a stento il lacrimone :'(

Ho capito una cosa importantissima: TLG non è un Ico, ma un Oci  :o !

- prima noi combattevamo contro le ombre che volevano rapire Yorda prendendola in spalla per condurla nei portali neri che si aprivano per terra, Yorda ci serviva per aprire le porte necessarie per poter proseguire, e noi la trascinavamo tenendola per mano;

- oggi è Trico a combattere contro le armature che prendendoci in spalla vogliono portarci nei loro portali (i portini bluastri murati), é lui a prendersi carico di noi e a portarci dove da soli non potremmo arrivare, e il nostro ruolo è quello di aprirgli le porte per poter proseguire.

Caspita, sono un genio, cioé non è che l'abbia scoperto ora però a volte mi stupisco da solo  :lol:

Turrican3

Meno male che avevo detto che non volevo (mini)spoiler. :|

E te pareva che non eri così pippa da farti catturare, mai successo finora. :asd:

Biggy

Non ho capito peró se ci si può divincolare quando le armature ti prendono, ho voluto vedere cosa succedeva, perchè comunque non ti uccidono, ma ti portano nelle porte bluastre murate che si aprono quando loro si avvicinano, e quando ti portano dentro è game over.

Il motivo per cui credo che ci si possa divincolare è che altrimenti, se Trico non può salvarci perché al di là di una porta che non gli abbiamo ancora aperto, non avrebbe senso la lunga passeggiata che ci si deve sorbire dal punto in cui ti prendono alla porta bluastra, forse pigiando tutti i pulsanti furiosamente ci si può liberare.

Ah, fermi tutti, ho avuto un'altra e più geniale illuminazione: su Wii avremmo avuto un TLG più evoluto e originale! Grazie all'arretratezza hardware, condizione necessaria per un gameplay migliore (  :mmmm: ) Trico avrebbe avuto l'intelligenza di una gallina, avremmo dovuto puntare lo schermo per indicargli dove andare e agitare il controller anziché premere un tasto per compiere un'azione :gogogo:

Turrican3

C'è poco da inventarsi cose mai dette e fare lo pseudo-spiritoso: stringi stringi dal punto di vista concettuale se togli le movenze "realistiche" di Trico non è che hai Einstein come compagno di viaggio eh...

SilentBobZ

#365
Biggy anche gli spoiler  :tsk:

La reperibilità h24 è illegale ma se son siete compatti e ti rifiuti ti trasferiscono al Polo Nord e non c'e' Trico che ti para il culo.
Io mi sono stancato di espormi, l'uomo sa essere tanto ignobile e meschino.

Non riuscire a svincolarsi dalle armature è al limite dell'impossibile, io ho aggiunto un livello di difficoltà con le armature ma chiaramente non posso parlare.

Il Wiimote in questo gioco avrebbe avuto un senso ma la perdita di tempo con Trico è voluta nelle aree esplorative, quando il gioco si fa duro Trico sa cosa fare e vi anticipa.

Conviene sempre guardare con la telecamera il posto in cui volete che Trico salti, e poi dare un unico comando e non ripeterlo in modo compulsivo.

Detto questo i comandi sono legnosetti ma ci si può' abituare.

SilentBobZ


Turrican3

Sì questa cosa del non esagerare con le istruzioni impartite l'ho anche letta in giro. :sisi:

In merito alla questione delle prestazioni in modalità riposo boh, ho fatto la prova e non ho notato miglioramenti significativi. :sweat:

Francamente preferisco andare avanti così, partire da zero avviando la console "a freddo" ogni volta mi scoccia non essendo una scheggia.

Ifride

#368
Segnalo quello che è diventato il mio nuovo sfondo
http://4kwallpapershd.com/wp-content/uploads/2016/11/Sony-2016-The-Last-Guardian-4k-Wallpapers.jpg
Non so se bozzetto ufficiale comunque mi piace molto.


Turrican3

Io praticamente ho il pollice sinistro che alterna costantemente tra tasto "share" e stick analogico. :D

La direzione artistica mi piace tantissimo, è un continuo catturare scenari da urlo.

SilentBobZ

#370
Forse mi rigioco Ico e Shadow su PS3.
Ifride procurati una PS4 (normale frizzate o effervescente naturale)  , non puoi avere quello sfondo e non giocartelo.

Bluforce

Ma la versione normale del gioco che custodia ha? Quella classica, o come i suoi predecessori ne possiede una cartonata, magari con le cartoline?

SilentBobZ

Classica, scordati le cartoline.

Bluforce

Allora può attendere.

Grazie :)

SilentBobZ

1 - Non hai la scimmia per il gioco
2 - Non hai la scimmia per il gioco ma una versione appetitosa con tipo cartoline potrebbe fare la differenza
3 - Nessuna delle risposte precendenti

:look: