News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4] The Last Guardian

Aperto da Mystic, 20 Maggio, 2009, 08:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#315
Citazione di: Biggy il 13 Dicembre, 2016, 16:17:26
Da dove si vede la percentuale di gioco?

Io sono arrivato dove trovi per la prima volta le armature "torrette di sorveglianza" che ruotano su se stesse facendo luce, e ci si deve calare dal tetto in equilibrio sulle travi per poi aprire il cancello a Trico che poi le distruggerà, e lí fuori aspettando un pó mi ha fatto la cacca a palle di gelatina trasparente, che non so se possano avere una qualche utilità, visto che la voce narrante ha detto di aver assistito a uno dei più grandi segreti di queste creature, bah ... a che punto sono?

Ho visto la percentuale dalla home, se selezioni il gioco ti dice il tuo progresso compresi i trofei.
Sei ancora indietro di tanto se hai visto per la prima volta le armature

Il mio Trico non hai mai defecato, magari è colpa della tua risoluzione 4K simulata  :asd:

A questa domanda "Sbaglio o quando ha fame (occhi gialli) è meno collaborante?"

Posso dirti che o collabora o non collabora, quando dovrà per forza mangiare lo capirai.

SilentBobZ

Citazione di: Rot! il 13 Dicembre, 2016, 17:03:34
Bob ha parlato, io piango di sollievo e di gioia T_T

Saluti

Io non mi voglio sbilanciare ancora, troppo presto, il mio giudizio era minato dall'approccio al gioco , ero portato a dire "troppo facile", in effetti il gioco è inteso come un viaggio non come un Super Meat Boy in cui la difficoltà identifica il gioco.
L'approccio è solo uno al momento, per proseguire devi fare la cosa giusta, non ci sono bivi (almeno fino ad ora).
Giudicandolo per come è pensato è un giocone in un mondo pittorico, rendere le altezze , la maestosità , un lavoraccio che non sarebbe servito a niente se non sei un talento nell'immaginare il mondo.
Pensare come fare a proseguire rilassa, non è frustrante ............ anche la storia illustrata dal proseguire del gioco e dal contagocce della voce narrante è sublime.

Biggy

Le armature le avevo già viste prima, io mi riferivo a quelle che ruotano e fanno luce, sono arrivato dove quelle di questo tipo si vedono per la prima volta.

SilentBobZ

Altra sessione , i comandi sono legnosetti a volte e quando devi fare cose di fino danno fastidio.
Capire dove sono non è facile senza spoiler.
Diciamo che si continua superando enigmi.
Quando Trico ha fame si siede e se non gli dai da mangiare con caxxo che ti aiuta.
Il mio si è anche iscritto al sindacato anti sfruttamento creature piumate non ben identificate.

Ifride

Ma quanto è bello il presskit?

Come si fa ad avere?   :o

Turrican3

Amico giornalista, immagino. :D

O ebay se qualcuno dovesse metterlo in vendita... :look:

SilentBobZ

Ok faccio una sessione a tempo, minimo 1 ora  :asd:

Turrican3

Io ho la console ininterrottamente accesa* da quando ho ricevuto il gioco, per la cronaca. :gogogo:


* = o meglio, accesa/in sospensione --> questa funzionalità, in una macchina casalinga, è tipo una pacchia per uno come il sottoscritto che gioca spesso nei ritagli di tempo

SilentBobZ

#323
Ho smesso la sessione ridendo a crepa palle.
Classica situazione rompicapo di livello medio con un Trico poco collaborante.
Visto lo scenario ho avuto un Déjà vu pensando ad una scena di  Frankenstein Junior  :lol: ho attuato la scenetta ed ha funzionato  :o
Ancora rido a 4K downscalati.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 14 Dicembre, 2016, 16:09:50
Io ho la console ininterrottamente accesa* da quando ho ricevuto il gioco, per la cronaca. :gogogo:


* = o meglio, accesa/in sospensione --> questa funzionalità, in una macchina casalinga, è tipo una pacchia per uno come il sottoscritto che gioca spesso nei ritagli di tempo
Turry, premesso che io non sto seguendo le discussioni sul gioco per ovvi motivi di spoiler, però a quanto mi è dato sapere sembra che la modalità suspend-resume di PS4 peggiori i problemi di fluidità di TLG.

Fai qualche controllino sul web e vedi cosa trovi :sisi:

SilentBobZ

#325
Blu puoi stare tranquillo fino adesso nessun spolier.
Ieri parlavo con Turry e dicevo appunto che le discussioni sul gioco saranno postume.
Io posso solo dire che l'ultima sessione è notevolissima come impatto emotivo.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Dicembre, 2016, 09:00:13però a quanto mi è dato sapere sembra che la modalità suspend-resume di PS4 peggiori i problemi di fluidità di TLG.

Ah. :|
Non ne sapevo nulla in quanto pure io mi sono tenuto a debita distanza da qualsivoglia discussione in Rete.

Grazie della dritta, vediamo se riesco a scovare qualcosa senza incappare in qualche megaspoiler.

Turrican3

Citazione di: ScOULaris[...]

I've brought this up once or twice before in the OT for The Last Guardian, but after some self-deliberation I've decided to give it its own thread so that I can maybe improve the first-playthrough experience for people who are about to start the game.

While I cannot conclusively prove this as of yet (due to lack of means of capturing framerate numbers from my PS4), I am fairly confident when I say that suspending/resuming TLG from Rest Mode instead of fully powering down (or rebooting) your PS4 between play sessions will result in gradually degrading performance.

On my first playthrough I was bemoaning extremely poor performance on my standard PS4 throughout the game while some others playing on standard PS4's were saying that they only noticed minor drops during heavy sequences. At first I chalked it up to some people being more sensitive to fps dips than others, but after further experimentation I started to become more and more convinced that what I was seeing was not normal performance for the game.

On my first playthrough I was always resuming from Rest Mode. On my second playthrough I have been trying different sequences after resuming from Rest Mode and then again after a full reboot. What I've experienced is a noticeable uptick in performance after a reboot that seems to persist for hours afterward or possibly indefinitely. Sections that looked like a slideshow after resuming from Rest Mode now seem to hold closer to the 30fps target. If I've been playing for a day or so and have resumed from Rest Mode several times in the process, I'll start noticing what feels like mid- to low-20 fps framerates even during less demanding scenes. It's not hard to notice, and you can even feel it in the decreased responsiveness of the controls when the framerate drops.

I've actually reached out to Digital Foundry about this to see if they could capture framerates and test my theory, but I wanted to get this message out there ASAP for those of you who are going to experience this wonderful game on standard PS4 for the first time. In the event that I'm right, you'll have a much better experience with the game your first time through.

To those of you who have the game on a standard PS4 and have already completed the game, would you mind doing this same comparison yourselves to see if you notice the performance increase after a reboot that I seem to be seeing? I'm thinking that maybe there's a memory leak in the game that worsens over time, and since resuming from Rest Mode just keeps the memory alive from previous play sessions that might result in gradually worsening performance.

http://neogaf.com/forum/showpost.php?p=226452485&postcount=1

Ecco l'intervento di apertura del thread sulle presunte problematiche con la modalità sospensione.

Devo decisamente fare delle prove. :|

SilentBobZ

Trico ^_^  è un personaggio  :lol: x 51.
                                                                G I O CO   D R O G A

Ho iniziato la partita alle 08:00 e sono le 11:21 .............. ok prendo l'ascia e spacco il contatore enel.

Turrican3

A proposito di personaggio, io comunque ieri sono arrivato in un punto in cui Trico ha deciso di fare il bagnetto. :o :D