News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XSX][PC] Senua's Saga - Hellblade II

Aperto da Turrican3, 13 Dicembre, 2019, 10:18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Rh_negativo

Al lancio era il quarto gioco su Steam, HiFi per dire non ci era arrivato (ma essendo classifiche poco dicono dei numeri).
Oggi, dopo tre giorni, è già fuori dai top 50.
Magari a MS va bene così, magari l'importante era dare un valore aggiunto al pass...

Buds95

Citazione di: Rh_negativo il 25 Maggio, 2024, 11:17:13Al lancio era il quarto gioco su Steam, HiFi per dire non ci era arrivato (ma essendo classifiche poco dicono dei numeri).
Oggi, dopo tre giorni, è già fuori dai top 50.
Magari a MS va bene così, magari l'importante era dare un valore aggiunto al pass...

A quale classifica fai riferimento? Perché al momento, nella nostra area geografica, risulta sesto tra i più venduti. Quinto se leviamo Steam Deck.

Rh_negativo

Citazione di: Buds95 il 25 Maggio, 2024, 12:31:17A quale classifica fai riferimento? Perché al momento, nella nostra area geografica, risulta sesto tra i più venduti. Quinto se leviamo Steam Deck.

https://ift.tt/7BozYWQ

Letto qui.
Non ho controllato direttamente su Steam

3cod3

Citazione di: Blasor il 25 Maggio, 2024, 01:27:08Guerra civive Pass vs NO Pass incoming.

Twitter non è il mondo vero :asd:

Per quanto riguarda le vendite, sinceramente già mi sorprende che sia in top 10, considerano che con 10 euro puoi giocarlo e su steam sta a 50.

Citazione di: Rh_negativo il 25 Maggio, 2024, 11:17:13Magari a MS va bene così, magari l'importante era dare un valore aggiunto al pass...

Perchè non dovrebbe andargli bene? Se microsoft pensava che fosse un gioco che potesse fare altro oltre dare "prestigio" stanno fuori.

Blasor

Mondo vero no, ma c'è da fare anche qualche considerazione secondo me.
Seguito di una ip definita "independent AAA game", nel cui sviluppo il PRese ha ribadito il grande salto il cliente finale doveva considerare. Longevità sotto le 10 ore in media come il primo, a 20 carte in più di listino (perché ufficialmente è costato di più e dubito qualcuno ne dubiti), ma è anche sul Pass.

Le domande sono: fan del primo a parte (quanti?), chi avrebbe effettivamente dovuto comprarlo?
Ha senso oggi proporre Hellblade II fuori dal Pass, spendendoci quello che è stato speso per farlo e vendendolo a quel prezzo?
Venendo dagli arcade e relative conversioni sono il primo a non fare il raffronto tempo-prezzo, ma oggi certi prodotti vengono appositamente prezzati meno o spicci, oppure inclusi come plus di servizi in abbonamento. Se oggi lo standard è 70-80 in effetti 50 è meno ma ecco...
Mi chiedo se lo sforzo te lo ripaghi sul serio.

3cod3

Fuori dal pass? No. Non la vedo come cosa negativa però. Meglio che esiste Hellblade 2 che non esista.
Non dimentichiamoci di bleeding edge, eh.

Rh_negativo

Sicuramente non è un prodotto "facile".
Ma resto convinto (tanto restiamo nel campo delle ipotesi personali) che un HellBlade 2 o un Hifi Rush se non fossero stati nel pass avrebbero venduto abbastanza, non dico quanto uno spiderman ma abbastanza da andare in attivo insomma...

Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il 25 Maggio, 2024, 14:02:47Perchè non dovrebbe andargli bene? Se microsoft pensava che fosse un gioco che potesse fare altro oltre dare "prestigio" stanno fuori.

Perchè hanno chiuso team per molto meno.
Insomma pare che l'ordine sia "fate giochi che fanno guadagnare o ciao" non mi sembra guardino solo al "prestigio" (hiFi Rush tipo il gioco ms con più riconoscimenti da non so quanti anni...)


Che poi stiano "fuori" non è un'ipotesi che scarterei a cuor leggero :sisi:

Blasor

Citazione di: 3cod3 il 25 Maggio, 2024, 14:07:42Meglio che esiste Hellblade 2 che non esista.

Eh. Ma per quanto ancora l'esistenza sarà giustificata? Se poi devi fare lo spettatore tra il pubblico che si insulta tra chi caccia o non caccia i soldi che servono, mentre ti auguri qualcuno li abbia effettivamente cacciati sennò ti arriva il calcio rotante dalla direzione.


Citazione di: 3cod3 il 25 Maggio, 2024, 14:07:42Non dimentichiamoci di bleeding edge, eh.

Vabbè, lì erano tutti sotto stupefacenti mentre facevano amarcord di pompini al miele per Kung Fu Chaos, senza ricordarsi come era già andata.
Peraltro multiplayer-only di ip nuova di pacca nessuno conosce agli albori dell'esplosione F2P dove te li regalavano.

Ci sarebbero anche gli action eh, mica gli venivano male, solo che non sono "Le Film Artistique" mi dirai. Magari 'sto giro gli vedono pure se non li lanciano tipo Hi-Fi Ru... oh, diamine.

3cod3

Ma non esistono quelli che si insultano tra pass e non pass, se non qualche pazzo su internet. Non è dovere dell'utente calcolare ste cose, è di microsoft e di ninja theory, se non sono capaci i farlo uno può dispiacersi, ma anche un po' cazzi loro. Intanto hellblade 2 è uscito, per il resto si vedrà.

PS: Non erano stupefacenti, era necessità, ora è venuta meno quella, ma non sono sparite, ce ne sono altre.

Blasor

Quando ne perdiamo in scelta o ambiti di investimento per questo anche un po' cazzi nostri però :hihi: A chi frega, almeno.

Era necessità di sparare qualcosa come biglietto d'ingresso nella grande famiglia, senza impegno ma con più risonanza possibile. Ci sono passati tutti gli acquisti.

3cod3

Lo sono nel senso che ci teniamo informati e ne discutiamo, ma attivamente non è che ci puoi fare granchè.

Blasor

Però non la pensano così, se e quando lanciano campagne per l'"acquisto consapevole" (a torto o a ragione è discutibile e da contestualizzare), come in altri casi anche in altri ecosistemi, negli anni, prima di questo.
Che ai piani alti trovino il modo di bypassare il peso del nostro portafoglio nell'equazione non significa esso non abbia mai contato niente, solo che adesso conta meno e/o non è in maggioranza per contare.
Non amo pensare i clienti finali siano generalmente così passivi, in nessun ecosistema.
Come sempre tenere conto loro le statistiche su di noi non le fanno nelle nostre piccole realtà locali messe insieme, a cui non hanno accesso. Le fanno sugli strumenti ad ampio campione e aggregazione internet gli ha fornito pure aggratiss, con funzioni business avanzate a pagamento :asd:





Sempre da DF, come gira su Series S, Deck e ROG.