[3DS] The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

Aperto da Turrican3, 7 Agosto, 2013, 18:19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Filmato dal Nintendo Direct odierno di The Legend of Zelda: A Link between Worlds

Turrican3

#1


C'è una novità abbastanza importante dal Nintendo Direct di ieri riguardo "The Legend of Zelda: A Link between Worlds" (a partire grossomodo dal minuto 13 del filmato di cui sopra), da un certo punto in avanti dell'avventura infatti il gioco avrà un approccio non lineare con la possibilità di visitare i dungeon senza un ordine prestabilito, nonchè di acquistare (o noleggiare, a prezzo ovviamente ridotto) tutta una serie di oggetti-chiave che invece tradizionalmente si trovavano solo all'interno dei suddetti dungeon.

"The Legend of Zelda: A Link between Worlds" sarà in vendita in Europa a partire dal 22 novembre.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2013, 10:12:34

C'è una novità abbastanza importante dal Nintendo Direct di ieri riguardo "The Legend of Zelda: A Link between Worlds" (a partire grossomodo dal minuto 13 del filmato di cui sopra), da un certo punto in avanti dell'avventura infatti il gioco avrà un approccio non lineare con la possibilità di visitare i dungeon senza un ordine prestabilito, nonchè di acquistare (o noleggiare, a prezzo ovviamente ridotto) tutta una serie di oggetti-chiave che invece tradizionalmente si trovavano solo all'interno dei suddetti dungeon.

le due cose mi sembrano abbastanza legate nel senso che se ho la libertá di superare un dungeon dove mi serve l'arma X o faccio il dungeon che mi permette di prenderla o la compro/noleggio...mi sembra un aggiunta carina per dare un po' piú di respiro e varietá  :sisi:

Turrican3

#3
Da quel che ho capito NON c'è più (o è drasticamente ridotto) il discorso del "trovo l'arma/item-chiave nel dungeon": o si compra o si noleggia, ma comunque al di fuori del dungeon.

Il che dovrebbe significare che diverrà mooolto più incerto affrontare un dungeon perchè almeno all'inizio semplicemente non sai cosa puoi trovarci all'interno.

Sulla carta è una modifica dall'impatto non banale (almeno per chi come me ha mosso i primi passi con Ocarina), vediamo che viene fuori...

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2013, 15:56:13

Sulla carta è una modifica dall'impatto non banale (almeno per chi come me ha mosso i primi passi con Ocarina), vediamo che viene fuori...
ma sai dipenderá molto da come gestiranno questa feature...mi spiego normalmente in Zelda tu arrivi per esempio al dungeon dove devi usare il boomerang e praticamente lo devi usare fin da subito...il che significa che entri in un dungeon e se non hai l'arma che ti serve esci e la compri o ti fai un altro dungeon dove non ti serve...ora personalmente non vedo altre alternative a meno che non facciano Dungeon che possono essere affrontati con item diversi (tipo entro nel dungeon del boomerang ma se non ce l'ho riesco comunque a completarlo usando un po' di immaginazione)...ecco in questo caso allora la profonditá di Zelda prenderebbe una via mooooolto diversa e come dici tu assolutamente non banale...vedremo (personalmente credo che sia piú un qualcosa tipo decidi che item comprare e ti fai il dungeon associato ma spero che nintendo mi smentisca alla grande)...cmq massima fiducia  :gogogo:

Blasor

L'idea è lodevole, lo sfruttamento fiducioso, però è una modifica all'impianto grossa, non "graduale" come in uno Skyward Sword, che potrebbe scontentarne molti. Poi magari sono gli stessi che vogliono uno Zelda diverso ma non gli piace come cambia :hihi:
Già solo la premessa di questo capitolo, ampiamente presentata, vale la candela, comunque.

Joe

Personalmente spero in cambiamenti radicali alla formula da WW, quindi spero che questa corposa novità funzioni senza dover essere troppo "guidata".

Sensei

Citazione di: Joe il  3 Ottobre, 2013, 09:49:01
Personalmente spero in cambiamenti radicali alla formula da WW, quindi spero che questa corposa novità funzioni senza dover essere troppo "guidata".
d'accordissimo con te. Ho adorato Zelda in tutte le sue salse ma ora ha bisogno di un change radicale  :sisi:

Turrican3

#8
Citazione di: Blasor il  2 Ottobre, 2013, 17:54:01L'idea è lodevole, lo sfruttamento fiducioso, però è una modifica all'impianto grossa, non "graduale" come in uno Skyward Sword, che potrebbe scontentarne molti. Poi magari sono gli stessi che vogliono uno Zelda diverso ma non gli piace come cambia

CitazioneAonuma
There's a "Zelda cycle."

Iwata
Yes. Bill Trinen-san12 at Nintendo of America—who always plays a big role in preparing the overseas versions of The Legend of Zelda games—always talks about the Zelda cycle.

Aonuma
Basically, as time progresses, negative opinions about The Legend of Zelda turn into positive ones. At first, I wasn't sure about that, but seeing the response to The Wind Waker HD, I think it may be right.

Iwata
And it isn't restricted to The Wind Waker. Every time a new Zelda title comes out, there's no shortage of negative opinions, but a year or two later, people are revising their opinions, and its reputation goes up.

http://iwataasks.nintendo.com/interviews/#/wiiu/wind-waker/0/1

Più chiaro di così... :asd:
E' oramai ufficiale che anche internamente a Nintendo si rendono conto che la gente, quantomeno di primo acchitto, è perennemente insoddisfatta.

Purtroppo non avremo mai la controprova ma sono sicuro che se i forum di discussione fossero stati popolari quanto oggi ai tempi di Ocarina ci sarebbero state polemiche a non finire pure su quello che oggi quasi unanimemente è ritenuto un capolavoro assoluto. :hihi:

A tal proposito c'è una dichiarazione (inventata) di Miyamoto spesso postata su GAF che secondo me rende perfettamente l'idea, se la ripesco la aggiungo. :lol:

EDIT: eccola, l'ho trovata :lol:



Citazione di: Il Sensei il  2 Ottobre, 2013, 17:10:29ma sai dipenderá molto da come gestiranno questa feature

Assolutamente... i cambiamenti di per sè non significano una beneamata ceppa, devono essere valutati. :sisi:

Riguardo al desiderio "generico" di novità radicali espresso sia da te che da Joe vedi sopra: a parte lo "Zelda cycle" che per quanto mi riguarda mi torna in toto, a mio parere il problema quando c'è di mezzo una saga con dei paletti tutto sommato abbastanza (?) rigidi è che devi stare mooolto attento a quel che cambi perchè rischi di non far contento nessuno.

In un lunghissimo articolo su Skyward Sword che avevo scritto secoli addietro senza mai rifinirlo a dovere per la pubblicazione ( :'( ) teorizzavo che questo tipo di problemi (per fortuna) sembrano aver impattato molto meno Mario - sicuramente nelle iterazioni 3D o semi-3D come il Land per 3DS - proprio grazie al fatto che l'idraulico gode di maggiore libertà d'azione da parte dei designer Nintendo.

Che sia vero o frutto delle mie elucubrazioni non saprei dirlo francamente... ma vedremo che tirano fuori con questo ALBW.

Blasor

Provato al Romics. Che lo si consideri un remake o un vero sequel, è fico e la dinamica "graffiti" è una nuova dimensione. Tutto come da copione, incluso quanto piacciano le incarnazioni portatili pre-DS. A me molto, quindi promosso.
Da valutare la novità detta sopra, dato che dalla demo non è evidenziabile.

Pandabit


Pandabit

#11
Su Game http://www.game.co.uk/en/the-legend-of-zelda-a-link-between-worlds-game-exclusive-collectors-edition-245951?pageSize=20&searchTerm=link%20between%20worlds

C' è in prenotazione questa edizione speciale del gioco



il gioco in formato fisico.

il baule.

un poster in formato A0 (circa 120 cm per 84 cm) con l'illustrazione della cover.

un codice di download per Link's Awakening DX, episodio della serie per Game Boy Color disponibile sulla Virtual Console del 3DS.

Una volta preordinato, non si potrà cancellare l'acquisto poiché il codice verrà subito rilasciato.

Bluforce

A breve finiscono lo spazio per inserire i loghi delle console XD

Pandabit

#13
In effetti se esce anche il 2DS XL son problemi la prossima volta  :asd:

EDIT: Video con Aonuma e Iwata, ci mostrano il bauletto della limited che quando viene aperto si sente la musica tipica della serie https://vine.co/v/hwzQb2LpneO

Blasor