Sony Entertainment Network (ex PSN) - official thread

Aperto da CICLOPE, 25 Ottobre, 2007, 14:09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

RI-LOL.

Beh, in fin dei conti dato che il PSN è gratis tentare non costa nulla (gioco a parte ovviamente :hihi:).

Ora però devi cacciare la tag, perchè queste domande significano che sei entrato nel Club UY... ehm volevo dire PS3. :P ;)

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 10 Giugno, 2008, 18:07:40
RI-LOL.

Beh, in fin dei conti dato che il PSN è gratis tentare non costa nulla (gioco a parte ovviamente :hihi:).

Ora però devi cacciare la tag, perchè queste domande significano che sei entrato nel Club UY... ehm volevo dire PS3. :P ;)

Non ancora.
Ho preso la console con Uncharted e Ratchet, e l'ho presa per MGS4 che mi spupazzerò al mio compleanno a luglio, ma non mi sono ancora registrato, aspetto il firmware 2.4 (e un gruppo di continuità, che se salta la corrente mentre aggiorno il firmware mi gioco pure il purgatorio -maledetta Sony che hai tolto la flash di ripristino nella versione pal-).

Sirio

Vorrei sapere se la mia linea ADSL sta peggiorando o il PSN e' dannatamente lento a scaricare i contenuti .

La notte sembra andare meglio ma anche adesso , per scaricare il trailer di Far Cry piu' di 1 ora per meno di 100 Mb , l aggiornamento di qualche giorno fa diverse ore , la demo di MS2 circa 4 ore per poco piu' di 600 Mb ........... !

:mmmm:

Ciao

Dr.Erl

ho scaricato linger in the shadwos
che ancora devo installare
101MB  ci sono volute 3 ore.

per la demo di fifa ci ho messo una notte intera
e ho una 7mega.. (effettivi testati)

PSN davvero mooooollllltttttttttooooo lllllleeeeennnnnttttttooooooo

EuGenio

Parsifal

Mi unisco al coro, si da un pò di giorni va molto lento. Ieri 2 ore e mezzo per scaricare il firmware.
Io cmq nn so se telecom c'entri qualcosa con sta storia...

Sirio

Citazione di: Parsifal il 17 Ottobre, 2008, 20:30:50
Mi unisco al coro, si da un pò di giorni va molto lento. Ieri 2 ore e mezzo per scaricare il firmware.
Io cmq nn so se telecom c'entri qualcosa con sta storia...

Io nn ho Telecom !

A quanto pare nn e' un problema della mia linea ( che nn e' stata mai ottima per la verita' ) ma proprio del PSN  :rot:

Ciao

Turrican3

Il firmware credo faccia storia a sè, infatti ci ho rinunciato definitivamente da tempo all'aggiornamento "diretto" dalla console: scarico il file col PC e vado di upgrade via pendrive USB.

Per i download in generale non ho mai avuto particolari problemi, ma ho sempre l'accortezza di lasciar passare qualche giorno (come minimo) dall'uscita del materiale molto richiesto. Per la cronaca ho una normale 7M rate-adaptive (in sostanza è la velocità teorica di picco, sono molto lontano dalla centrale quindi è già tanto se il modem aggancia la portante a 5.5/6) e in questo momento sto scaricando per prova la demo di The Darkness a circa 300 kB/s medi. Il valore è restituito direttamente dal diagnostico del modem/router ADSL quindi lo reputo affidabile al 100%.

Stamattina invece ho scaricato le demo di Bioshock, Motorstorm 2 e PES 2009 e per l'ora di pranzo aveva già finito, non so però quanto ci abbia messo di preciso: mi sono limitato a questo tour de force perchè volevo provare questa novità dello spegnimento automatico della console, che NON ha funzionato :hihi: ma non ho capito bene il perchè, riproverò.

Sirio

 :offtopic:

Turry dove si legge la velocita' di DL sul Router  :mmmm:

Ciao

Turrican3

[OT]
Non c'è una regola fissa, ogni produttore/marca adotta la sua interfaccia utente. :)

Il mio ad esempio ne ha una doppia: c'è quella (relativamente! :D) semplificata cui si accede tramite un semplicissimo browser come IE o Firefox, mentre gli smanettoni possono accedere al "cuore" del modem (con tutto quello che ne consegue se non si sa bene cosa si sta facendo...) tramite un'interfaccia a linea di comando.

Solid Snake

Citazione di: Parsifal il 17 Ottobre, 2008, 20:30:50
Mi unisco al coro, si da un pò di giorni va molto lento. Ieri 2 ore e mezzo per scaricare il firmware.
Io cmq nn so se telecom c'entri qualcosa con sta storia...

Molto strano ieri ora di pranzo ci ho messo 20 m istallazione inclusa  :ciao:

Parsifal

Ma a me va lento anche nei download sia store europeo che USA. Il firmware (a parte appunto in quest'ultima volta) in genere me lo scarica e me lo installa in 20 min....proprio come te Solid  :ciao:
Perchè dico che potrebbe essere un problema telecom e magari sovraccarico di banda? Perchè anche da pc vado lento diverse volte, soprattutto nelle applicazioni via streaming (youtube e company), però ho notato che nella seconda serata la velocità spesso si riprende, dovrei provare il PSN verso quell'ora.
Cmq secondo telecom è tutto ok, linea compresa...

Turrican3

[OT]
Quello che ti succede è "normale": le ADSL consumer hanno banda garantita ridicola, sarai attestato in centrale assieme a qualche azienda che durante il giorno ti penalizza (ad esempio).

Parsifal


Turrican3


Turrican3

Il PC Engine/Turbografx sbarca sul PSN in Giappone (quindi auspicabilmente arriverà prima o poi anche in Occidente), si inizia con 4 giochi, tutti a 600 yen:

http://www.hudson.co.jp/pcea/jpn/title.html

La cosa estremamente carina che ho letto è che si possono usare i giochi sia su PS3 che su PSP. :gogogo: