News:

in collaborazione con:

Menu principale

Thread calcio stagione 2022/23 [5]

Aperto da Bluforce, 5 Giugno, 2023, 08:05:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Bluforce il 11 Giugno, 2023, 08:09:11Tripletta di sconfitte europee completata :gogogo:

Non era facile.


... o sì? :look:

Giulo75

Citazione di: Blasor il 11 Giugno, 2023, 11:55:00Non era facile.


... o sì? :look:
Anche vincerne una sarebbe stata un'impresa titanica. Ci stava riuscendo la Roma ma l'Uefa non era d'accordo.  :D

Bluforce

Uruguay campione del mondo Under 20. Italia battuta 1-0.

Bluforce

Spareggio retrocessione: Hellas Verona batte Spezia 3-1 e rimane in A.
Caglioari promosso in A con un gol al 94esimo. Bari rimane in B (sarà contento DeLaurentiiiiiiiis).
Brescia-Cosenza 1-1. Il Cosenza rimane in B. Brescia retrocede in C.

Turrican3

Io non lo so se Allegri lascerà davvero la Juventus per rispondere al richiamo delle (ricche) sirene orientali di cui si vocifera in queste ore.

Ma il corto muso coi cammelli venuto fuori da chissà quale tifoso è davvero una genialata indicibile. :lol: :beer:

Parsifal

Gli arabi ormai è chiaro si stanno muovendo pesantemente per allenatori e giocatori offrendo cifre assurde, e attenzione per il futuro, rischi di competere con quelli che sono praticamente degli stati. Dopo Premier/Superlega non sottovaluterei l'eventuale prossima futura superlega, araba appunto.

Turrican3

Secondo me potrebbe funzionare se fanno massa critica.

Ma finchè si limitano - diciamo così - a ricoprire d'oro (o petrolio, cambia poco :D) il bollito di turno non so, mi pare complicato. :hmm:

Bluforce

Qualcosa di simile, in misura minore l'abbiamo vista qualche anno fa in Cina.

Pellè :asd:

Parsifal

Si ma questa volta potrebbe esser diverso da come è andata a finire in Cina, perchè qui hanno cominciato a proporre offerte faraoniche non solo ai bolliti, quindi per ora i più rifiutano ma in futuro se comincia ad andarci Tizio, poi a traino arriva Caio ecc., campioni chiamano campioni, giocatori forti idem, non è un mercato e una realtà da sottovalutare in ottica futura insomma.

Turrican3

No ma per carità, nessuna sottovalutazione.

Staremo a vedere, del resto che altro possiamo fare? :hihi:

Buds95

Secondo me dipende tanto da come faranno per avere una reale cultura calcistica a partire dalle scuole calcio. Finché si limiteranno a strapagare la gente non credo che la centralità del calcio europeo sia in discussione.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 13 Giugno, 2023, 13:48:19Si ma questa volta potrebbe esser diverso da come è andata a finire in Cina, perchè qui hanno cominciato a proporre offerte faraoniche non solo ai bolliti, quindi per ora i più rifiutano ma in futuro se comincia ad andarci Tizio, poi a traino arriva Caio ecc., campioni chiamano campioni, giocatori forti idem, non è un mercato e una realtà da sottovalutare in ottica futura insomma.
Per adesso io vedo solo giocatori bolliti e brocchi strapagati. :D
Se Mbappe' l'anno prossimo decidera' di giocare nell'Al-qualcosa invece che nel Real allora ne potremo riparlare.
Ma poi, anche dovesse diventare un campionato importante come quello USA(e gia' sarebbe un traguardo immenso), pieno di calciatori europei e sudamericani, a noi europei cosa comporterebbe? :hmm:

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 13 Giugno, 2023, 17:16:44Per adesso io vedo solo giocatori bolliti e brocchi strapagati. :D
Se Mbappe' l'anno prossimo decidera' di giocare nell'Al-qualcosa invece che nel Real allora ne potremo riparlare.
Ma poi, anche dovesse diventare un campionato importante come quello USA(e gia' sarebbe un traguardo immenso), pieno di calciatori europei e sudamericani, a noi europei cosa comporterebbe? :hmm:

Infatti ho scritto "perchè qui hanno cominciato a proporre offerte faraoniche non solo ai bolliti", vedi l'offerta a Neymar ad esempio, e poi parlavo appunto in ottica futura.
No io parlo di un livello superiore a quello USA, comporterebbe che a livello competitivo, soprattutto economico, avremmo piú difficoltà, come lo stiamo avendo con le inglesi.
Il calcio è lo specchio della situazione politica/economica dell'Europa.

Giulo75

#43
Citazione di: Parsifal il 13 Giugno, 2023, 20:20:56Infatti ho scritto "perchè qui hanno cominciato a proporre offerte faraoniche non solo ai bolliti", vedi l'offerta a Neymar ad esempio, e poi parlavo appunto in ottica futura.
No io parlo di un livello superiore a quello USA, comporterebbe che a livello competitivo, soprattutto economico, avremmo piú difficoltà, come lo stiamo avendo con le inglesi.
Il calcio è lo specchio della situazione politica/economica dell'Europa.
In che senso é lo specchio dell'Europa? Dici che anche i club europei dovrebbero offrire cifre ancora più faraoniche ai calciatori? :sweat:
A me sembra che in Europa si sia andati ben oltre il limite accettabile anche perchè i club stanno tutti sommersi dai debiti, quelli inglesi in special modo.

Guarda che fine ha fatto l'Everton...
E il Chelsea è stato salvato solo per questioni politiche.


Ah, il PSG è la società che ha speso più miliardi in questi anni, non ha vinto nulla in Europa e in più del campionato francese continua a non fregate nulla a nessuno all'estero.
Immaginati quello arabo.  :D



Bluforce

E se la UEFA aprisse le porte della champz alle squadre arabe?