News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [2]

Aperto da Turrican3, 8 Marzo, 2016, 00:15:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Luglio, 2016, 13:49:55
Danziger, sei sicuro che ti hanno aggiornato il profilo?

Ci devono essere parecchi problemi per raggiungere solo 30 mega su 100. Di solito a 60 o 70 ci si arriva anche con problemi.

Non è che sta troooppo lontano dal cabinet o magari ci sono un sacco di utenze e ha problemi di diafonia? :mmmm:
(se il paese del Danzo è sempre quello che ricordo, dal DB Telecom risultano tutte ONU da 100M quindi teoricamente lì non ci sono impedimenti, se non appunto un profilo errato)

Chiedo eh, devo dire che con ADSL ho un po' più il polso della situazione, con FTTC non ho idea di quanto siano realmente influenti i due aspetti di cui sopra, oltre ovviamente alla possibile "soluzione" del buon Blu che auspicabilmente è dove sta realmente il problema (presumo basti contattare TIM per risolvere).

Danziger

Citazione di: Bluforce il  4 Luglio, 2016, 13:49:55
Danziger, sei sicuro che ti hanno aggiornato il profilo?

Ci devono essere parecchi problemi per raggiungere solo 30 mega su 100. Di solito a 60 o 70 ci si arriva anche con problemi.

Loro dicono di sì, e che non si può far niente perché i cavi sono sicuramente vecchi ed ossidati, nell'ultimo tratto... Chissà magari un giorno li cambieranno...  ::)

Bluforce

Per curiosità, prima con l'ADSL come ti andava?
Perché se i cavi sono così degradati come ti dicono, con l'ADSL la cosa doveva essere altresì palese.

Detto ciò, dove si firma per avere 30 mega? :ciao:

Turrican3


Danziger

Prima con l'adsl 7 mega, navigavo a stento a 2, quando andava bene...

Comunque ora sembra il paradiso, anche per scaricare gli aggiornamenti e i giochi dal Psn, vola, 3/4 mb al secondo!!

In effetti mi lamento solo perché pago per 100, ma alla fine non è poi così male..

Turrican3

Hai migliorato di oltre un ordine di grandezza le prestazioni, "non è male" proprio per niente direi! :D

Turrican3

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/26/banda-larga-la-telecom-di-bollore-lancia-la-sfida-alla-governativa-enel-alleanza-con-fastweb-nella-fibra/2935521/

Orpola! :o
Accordo Telecom/TIM - Fastweb, nuova società con partecipazione rispettivamente 80% e 20% per la fibra nelle case degli italiani. TIM inoltre acquisirà da Fastweb la rete FTTH esistente in sei città nei prossimi 18 mesi.

Bluforce

Sti movimenti non li ho mai capiti.

Ma fino a ieri Fastweb e TIM non erano rivali acerrimi?
Ora tutti contro Enel!

(Che poi vorrei pure capire Enel che sta facendo...)

Turrican3

Non l'ho capito manco io, ci sono dei cartelli in giro ma vado troppo veloce per leggere cosa c'è scritto, e comunque ormai tengo nel radar solo i cabinet. :lol:

A proposito di cabinet, ancora niente ONU dalle mie parti... in compenso ho notato alcuni di quelli nuovi nel giarrese, uno mi ha fatto un po' ridere perchè lo hanno piazzato su un cabinet un tantinello disastrato, cambiare tutto pareva male? :asd:

Bluforce

Enel cambia piano industriale!
http://www.tomshw.it/news/enel-open-fiber-cambia-rotta-fibra-nei-palazzi-di-250-citta-79069

Boh, continuo a non capire. Mi sembra tutto molto fumoso.

Riguardo i DLSAM grigliati, ieri mi sono fatto un giretto in centro paese, e ce ne sono a valanga :|
Ho così ricontrollato quel sito che avevo postato, kqi.it, e purtroppo sebbene la mia via specifica sia nella lista, ai dettagli risultano 0 cabinet attivi e 0 pianificati :(

Turrican3

Se prima non c'erano francamente mi preoccuperei fino a un certo punto, sarebbe più grave il contrario secondo me.

Turrican3

L'abilitazione dell'armadio di zona alla FTTC slitta a settembre... e vabbè, toccherà pazientare ancora un pochino.

Bluforce

Io ho trovato questo sito:

https://fibra.click/

Dove esce fuori che il mio armadio (e neanche tutti quelli prossimi) non è pianificato.

Turrican3

Mai visto né sentito, però francamente tenderei a fidarmi delle informazioni riportate nel sito wholesale di TIM più che di terzi  :look:

Bluforce

Il sito di cui sopra altro non fa che prendere i dati dal Wholesale di TIM e renderli "umani".

Esempio, il dato classico che trovi sull'Excel TIM:
010757   861028   ALADITAB   ALBA ADRIATICA   ABRUZZO   TERAMO   ALBA ADRIATICA   013067001   010757   ALADITAB   ALBA ADRIATICA   PESCARA   ALADITAB050   86103B_49   CA   ONU da armadio      100M      set-16

Come vedi non c'è l'indicazione precisa dell'armadio del quale si sta parlando.
Quel sito prende quei dati ed indica (si suppone con precisione) l'armadio di zona.

Fra le decine di armadi pianificati per il mio paesello, quello mio non c'è. Si fermano al centro.
La periferia del paesello non è pianificata.