News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Persona 5, ad aprile e con anche le voci giapponesi.

Aperto da stobbArt, 18 Settembre, 2015, 19:50:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: 3cod3 il  6 Luglio, 2023, 10:53:03Se vuoi posso darti il mio collaudato sistema di skip dei dialoghi che però ti fanno comunque capire la trama.
Praticamente funziona così, leggi i primi dialoghi di ogni scena, se vedi che stanno ripetendo una cosa che sai già, fai lo skip (ti assicuro succederà spesso). Mentre lo skip va, leggi qualche parola al volo, se da quelle intuisci che l'argomento è cambiato, togli lo skip e leggi qualche dialogo per capire se è fuffa o interessante, se è fuffa riparti con lo skip. Ovviamente se i dialoghi sono interessanti o parlano di cose nuove leggili normalmente (ma non aspettare il doppiaggio sennò si fa notte) :sisi:

Considera che così ho praticamente tagliato 40 ore di gioco, visto che la media di p5 è di 100 ore e io l'ho finito in 60 tipo.

Grazie si piú o meno sto facendo cosí, al momento non mi son perso nulla di vitale o importante e sto capendo un pò tutto di quel che conta  :asd:

Citazione di: Order of Dagon il  6 Luglio, 2023, 11:13:05Siete dei mostri  :'(



 :lol:

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  6 Luglio, 2023, 13:45:37Grazie si piú o meno sto facendo cosí, al momento non mi son perso nulla di vitale o importante e sto capendo un pò tutto di quel che conta  :asd:

Del resto la vera essenza di un videogioco è quel che resta quando elimini la fuffa. :sisi:



:look:

3cod3

Non so se è il topic giusto ma ho giocato persona 3 portable (non finito, l'ho mollato dopo 32 ore).

Due cose mi hanno sorpreso:
1) quanto la struttura e il gameplay siano praticamente identici al 5 :sweat: la vera differenza è dovuta più alla quality of life e al bilanciamento generale (in particolare delle persona e dei nemici) decisamente a favore del 5.
2) quanto la scrittura sia in realtà migliorata in p5, il che lascia ben capire quanto fosse acerba, immatura e superficiale quella del 3 visto che quella del 5 è tutto tranne che incredibile :look: Però almeno in p3 evitavano di ripetere le cose 10 volte, si fermavano a 3 :asd:

Nel complesso un gioco che non ha realmente motivo di essere giocato dopo il 5, se non per la trama e i pg diversi.

PS: la romance con il bambino di 10 anni però anche no dai :asd:

Blasor

Citazione di: 3cod3 il 25 Luglio, 2023, 14:19:37quanto la struttura e il gameplay siano praticamente identici al 5 :sweat:

E non è ancora uscito P3R :asd:


Per il resto P3P è una versione peggiorata di P3 e P3 FES in fondamentalmente ogni ambito possibile.
Il vero P3 è probabilmente l'ultimo vero MegaTen 'sto spin-off hai mai avuto occasione di ospitare.

3cod3

#139
Citazione di: Blasor il 25 Luglio, 2023, 15:43:21E non è ancora uscito P3R :asd:


Per il resto P3P è una versione peggiorata di P3 e P3 FES in fondamentalmente ogni ambito possibile.
Il vero P3 è probabilmente l'ultimo vero MegaTen 'sto spin-off hai mai avuto occasione di ospitare.

Beh io quello avevo sul pass e in generale è l'unico reperibile senza una ps2 ed ebay :look:
Mi sono visto qualche spezzone su yt del FES per vedere le differenze e più che altro ho visto differenza di video/cutscene ma non di dialoghi. Non so se cambia altro (oltre alla protagonista femminile).

Quando esce P3R magari dò una occhiata anche a quello (mi pare esca sul pass).

Per ora ho iniziato P4 golden.

Order of Dagon

Anni fa era impensabile vedere cod su un JRPG. è proprio vero che il gaming sta cambiando :sisi:

3cod3

Citazione di: Order of Dagon il 25 Luglio, 2023, 17:44:18Anni fa era impensabile vedere cod su un JRPG. è proprio vero che il gaming sta cambiando :sisi:

Sono più aperto a tutto, anche solo per provare e capire :sisi:
E poi stanno sul pass :asd:

Blasor

Citazione di: 3cod3 il 25 Luglio, 2023, 16:49:40Mi sono visto qualche spezzone su yt del FES per vedere le differenze e più che altro ho visto differenza di video/cutscene ma non di dialoghi. Non so se cambia altro (oltre alla protagonista femminile).

Cambia tutto.

Sintesi di MegaTen Wiki:

CitazioneUnlike other renditions of Persona 3, the game lacks 3D environments and character models (outside of combat areas such as Tartarus), all anime cutscenes are replaced by in-engine cutscenes or written descriptions, the graphics and audio quality were compressed, and The Answer ("Episode Aegis" in the Japanese version), a post-ending story without the series' hallmark social elements, is not available in P3P due to limited storage space on the PSP's UMD.

Ho parlato anche della protagonista femminile.


Citazione di: 3cod3 il 25 Luglio, 2023, 18:28:19E poi stanno sul pass :asd:

Ecco, diciamo le cose come stanno :hihi:

3cod3

Citazione di: Blasor il 25 Luglio, 2023, 20:14:21Cambia tutto.

Io ho visto il FES, dopo do una occhiata al 3 base :sisi:

Citazione di: Blasor il 25 Luglio, 2023, 20:14:21Ecco, diciamo le cose come stanno :hihi:

Beh ci sono altri cento giochi sul pass.
Potevo benissimo giocare ad altro.
Comunque ho deciso di giocarli per capire meglio e parlarne almeno con cognizione di causa.
Di fatto però non ne ho finito nessuno per ora, il 5 droppato prima del boss finale che non avevo voglia di farmi tutto il memento, il 3... essenzialmente per lo stesso motivo, non avevo voglia di finire il tartaro per il boss finale (?)

Blasor

Ma dai giustamente la precedenza a ciò che altrimenti non giocheresti nemmeno per sbaglio, meno che mai acquistandolo espressamente. "Giustamente" perché è un criterio assolutamente condivisibile.
Io però, tutto considerato, consiglierei di andare su jrpg dove la componente visual novel/dating sim è molto meno sfacciata. Magari è la volta qualcuno ti colpisce davvero.
Anche se non saprei cosa offra attualmente il Pass in tal senso. Potresti dare una possibilità a Soul Hackers 2, probabilmente e paradossalmente potresti apprezzarlo di più.


Citazione di: 3cod3 il 25 Luglio, 2023, 20:27:31Io ho visto il FES, dopo do una occhiata al 3 base :sisi:

Tra questi due cambia effettivamente ben poco, in termini di sistema di gioco.

3cod3

Ho finito Persona 4 (ma ho skippato la parte golden).
Come personaggi e setting, decisamente il mio preferito dei tre.
Come gameplay invece forse il peggiore :sweat:
In particolare il level design dei dungeon è da denuncia penale :asd:
Ma in generale anche il bilanciamento del tutto è un po' così.
Per fortuna poi ho messo molto facile e ho distrutto tutto tirando dritto (infatti questo l'ho proprio finito finito, non mi sono fermato al boss finale).

Teddy best pg della serie :sisi:

Eksam

Diciamolo, Persona 4 è il miglior adattamento di Scooby-Doo visto negli ultimi vent'anni.  :sisi:

Blasor