News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] RiME

Aperto da Bluforce, 21 Agosto, 2013, 09:13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Non male.
Sony non ha capito il gioco? O memore dei flop dei giochi di Ueda ha preferito staccarsi dal progetto?

Boh! Meglio così, comunque, che lo possono giocare tutti :D

Turrican3

Su GAF qualcuno ha scritto che da un po' di tempo Sony sta "mollando la presa" per quel che concerne i prodotti indie.

Quanto ci sia di vero boh, lo ignoro.

Turrican3


Ifride

Stilisticamente è molto bello, pare un film animato.
Permane il dubbio sul suo essere abbastanza derivativo da titoli come ico sopratutto - nel trailer a proposito compare anche un robot che segue il protagonista che pare la stessa cosa che avveniva con Yorda - .
Vedremo, ci voglio credere.

Turrican3

Anche l'immagine scelta per il filmato YT fa taaanto Ueda (in versione "cartonata")

Mboh, vedremo.

Bluforce

Va beh, è chiaro a che utenza hanno puntato, lo è stato sin dal primo istante.

Se il gioco c'è, a me sta bene.

chicco71

Citazione di: Bluforce il 25 Maggio, 2017, 18:00:31
Va beh, è chiaro a che utenza hanno puntato, lo è stato sin dal primo istante.

Se il gioco c'è, a me sta bene.
concordo! se il gioco dimostrerà di essere stato confezionato come si deve, sarei il primo ad essere felice

Turrican3

CitazioneÈ stato notato da alcuni (pochi) osservatori dotati di un certo comprendonio come il termine indie sia ormai diventato sinonimo, prima ancora che di una categoria merceologica o di un sistema di produzione alternativa a quello delle major, di un vero e proprio genere.

Esattamente come verificatosi per tante correnti della musica popolare in senso lato (psichedelia, garage rock, punk, new wave, grunge etc.) – dapprima nate nel sottobosco dello scenario mainstream e successivamente cristallizzate in un repertorio di stilemi fissi di modo che il suddetto scenario potesse meglio fagocitarle – anche per il panorama videoludico indipendente ci troviamo da anni a fare i conti con il radicamento di un vocabolario di tropi che rendono il prodotto immediatamente riconoscibile come “non AAA”.

Che si tratti di un radicale sapore retro (pixel art e 8 bit), di un insistito focus su pratiche di metanarrazione, oppure di un’ostentata tendenza a privilegiare tematiche “forti” apparentemente non affrontabili dai blockbuster – ma su questo ci sarebbe da discutere – l’“indipendenza” è diventata insomma un’etichetta non più soltanto vincolata alle risorse impiegate in fase di sviluppo, quanto piuttosto studiata per attrarre una determinata fetta di mercato trasmettendo ad essa specifici “valori”.

Le major non sono state naturalmente a guardare, tanto che da più di qualche anno i casi di grandi produttori impegnati nella sponsorizzazione di case indipendenti si sono moltiplicati a vista d’occhio, così come si sono moltiplicati i titoli sviluppati da major ma intenzionalmente rivestiti da un’allure indipendente: se non puoi combattere le ombre, insomma, tanto vale mescolarsi a loro.

http://www.geekgamer.it/rime-recensione/

[semiOT]

Scovo su TFP e rigiro anche a voi.
Le considerazioni di cui sopra, incipit della recensione di RiME, mi sembrano assai interessanti... suggerisco di leggere tutto quanto andando sul sito.

Bluforce

Una decina di minuti stiwchosi offscreen:


Beh, funziona :D

Sensei

giocato ieri un paio d'ore...carino niente piú. Puzzle facili, parti platform  :sweat:, grafica colorata ma con scatti  in alcune situazioni :sweat:, l'animazione del tipo quando corre ha un non so che di strano...lo finiró tra oggi e domani (mi sembra duri tipo 5-6 ore) ma non credo che possa sorprendermi...

Joe

Mi sono accorto soltanto ieri che l'hanno messo nel Plus di questo mese!  :o

Ottima cosa per chi, come me, voleva provarlo senza rischiare troppo.

Bluforce

Ho giocato mezz'oretta su PC.

Per me è capolavoro senza se e senza ma. :sisi:



Non posto altri screen (il gioco è un immenso generatore di wallpaper) per non spoilerare nulla.

Sensei

per me invece é stata un'assoluta delusione.
Gioco veramente troppo basico nelle dinamiche. Bella l'atmosfera, ma niente piú.

Bluforce

E' vero Sensei.
Io ci ho giocato poco, ed il mio "capolavoro" va inteso in modo scanzonato.

Però mi piace molto di tanto in tanto farmi cullare da giochi rilassanti come questo Rime. Anche perché "fatti bene" ce ne sono pochi in giro.

Sensei

Citazione di: Bluforce il 11 Dicembre, 2018, 19:24:12
Anche perché "fatti bene" ce ne sono pochi in giro.
verissimo  :(