News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] RiME

Aperto da Bluforce, 21 Agosto, 2013, 09:13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blakpower il  6 Gennaio, 2017, 16:11:57Però potrebbe essere un "bel modo" per far parlare del gioco. Una sorta di trovata pubblicitaria.

Possibilissimo.
Va detto però che sarebbe a mio parere un "far parlare" intrinsecamente limitato perché comunque il riferimento sarebbe a roba che non si può certo definire popolare.

Biggy

Citazione di: Blakpower il  6 Gennaio, 2017, 16:11:57
Non credo potrebbe mai andare a scalfire titoli di quella portata, e sicuramente gli sviluppatori non c'hanno nemmeno provato. Però potrebbe essere un "bel modo" per far parlare del gioco. Una sorta di trovata pubblicitaria.

O forse velleitá refer-riverenziale?

Qualcuno per esempio ha aspramente criticato il film dedicato a On The Road (che a me non dispiacque affatto, visto al cinema fresco fresco dopo aver ripreso e finito il libro), con la motivazione che per certe opere, sapendo quanto é difficile omaggiarle con una trasposizione cinematografica, forse la cosa migliore, proprio per rispetto, sarebbe non trasporle.

Io per On The Road non sono del tutto d'accordo (per quanto avessi preferito che il film venisse realizzato in modo meno sbrigativo, meglio tre ore di film che soprassedere su troppi aspetti), ho apprezzato comunque l'impegno e soprattutto come il regista in 8 casi su 10 abbia ricreato ambienti e situazioni in modo identico a come erano descritte e le avevo immaginate leggendo il libro), però volevo fare capire il concetto.

Se stimi Windwaker e Ico (roba di nicchia; stranamente  :hihi: concordo col Ditt.,difficile sia per farsi pubblicità), non farne un plagio scialbo e inutile, se non sei sicuro di poter fare qualcosa di bello, perché così facendo manchi solo di risletto, cerchi in maniera maldestra riconoscimenti dalla critica specializzata dal palato fino ma in realtá prenderai solo bastonate, perchè di fatto non hai idee e hai solo scimmiottato (male).

Turrican3

In realtà non è poi così strano.
Ricordati che c'è sempre la legge dei grandi numeri. :asd:


Bluforce

Qua i primi 27 minuti. Io non li vedrò, sappiatemi dire se è bello:

Biggy


Biggy

#36
Eddai scherzavo  :teeth: , comunque, seriamente il motore gradico mi sembra troppo "pesante" per quella che è la roba che muove, e che anche il gioco si regga su null'altro che la citazione di Windwaker e dei giochi di Ueda, ma spero vivamente di sbagliarmi...

Ifride

E' lo studio Tantalus (quello di Twilight princess hd) che si sta occupando di portare Rime su switch
http://www.nintendolife.com/news/2017/01/zelda_twilight_princess_hd_studio_tantalus_is_porting_rime_to_nintendo_switch

Turrican3

Eh, per adesso tocca incrociare le dita sulla qualità del gioco più che altro, secondo me. :sweat:

Bluforce

Rime esce il 26 maggio.

34,99 Euro su PC, PS4, XBO.
44,99 Euro su Switch.

Ifride

Non capisco il costo in più per Switch...il supporto a cartuccia?

Turrican3

Non mi pare che esca in formato fisico, a meno che mi sia sfuggito qualche passaggio.

Lo proverò su PC, peggio per loro.

Bluforce

Esce fisico :sisi:

...has a confirmed release date of May 26 for the PlayStation®4 computer entertainment system, Xbox One, and Windows PC. It will arrive at both retail and digital store shelves with a suggested retail price of $29.99 / €34.99 / £29.99.

...RiME will launch on Nintendo Switch™, [CUT], as a physical and digital release with a suggested retail price of $39.99 / €44.99 / £39.99.

:sisi:

Il perché dei 10 Euro, non si sa.

Turrican3

Allora è davvero la tassa-cartuccia.

Posso capirlo essendo un team piccolo, ma a quel punto agevola almeno il digital delivery prezzandolo uguale agli altri, santo cielo.

Bluforce

Ma non credo sia scritto nel trattato dei diritti dell'uomo che i giochi devono avere lo stesso prezzo in digitale e retail.

Uno dei giochi di maggiore successo degli ultimi 5 anni, Rocket League, costa a prezzo pieno 20 Euro in download e 30-35 in Blu Ray.

A me pare più una politica del tipo "spenniamo gli utenti della nuova console". Un po' come hanno fatto gli sviluppatori di Isaac.