News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Monster Hunter World

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Pila87 il 15 Febbraio, 2018, 10:53:57I giappi sono tutta un'altra storia

Gran signori. :sisi:

Mi ricordo in gioventù ( :'( ) quando si giuocava a Tetris DS erano disponibili pressochè sempre a concederti una rivincita, laddove l'occidentale medio alla prima sconfitta si disconnetteva a velocità curvatura. :asd:

Pila87

Il problema di sfidarli a Tetris è un altro, gentili e simpatici ma poi inizia la partita e ti ritrovi morto in pochi secondi :asd: e io non sono uno scarpone a Tetris, ma con quelli forti non c'è niente da fare.

Affrontare insieme il mostrone è decisamente meno scoraggiante. :D

Turrican3

Eh sì, ho sempre sudato le proverbiali sette camicie contro di loro, partite tiratissime. :sweat:

Tra l'altro sto sempre aspettando un'offerta degna in digitale per prendere Puyo Puyo Tetris su Switch, è un gioco che per me e per una volta ha senso avere sempre disponibile visto che l'uso sarebbe occasionale a dir poco, su cartuccia sono sicuro non ci giocherei mai.

Bon, chiudo l'OT e torniamo a MHW.

Pila87

Me la sono presa veramente comoda, ci gioca anche mio cognato e praticamente sto facendo la storia due volte :asd: prima l'ho fatta per i cavoli miei e ora insieme a lui la sto ripassando tutta. :D

In ogni caso sono arrivato al boss finale, una mezza delusione :look: abbastanza noioso, fa questi attacchi lentissimi ma se ti prende ti distrugge ed ha veramente troppotanta HP, ieri c'ho provato con un paio di estranei ma non ce l'abbiamo fatta, forse mi conviene provare da solo, almeno la salute del boss è bilanciata per il single player.

Boss finale a parte, tanta roba :gogogo: quando finisco la storia inizierò a collezionare un monte di armi e armature che ti costano ore ed ore di gioco per forgiare e poi non utilizzi mai. :bua:

Turrican3

#49
http://www.capcom.co.jp/ir/english/news/html/e180305.html

Monster Hunter World è ufficialmente il gioco più venduto di sempre per Capcom, raggiunta quota 7.5 milioni di copie distribuite (e manca ancora all'appello la versione PC che arriverà più avanti)

Pila87

Bravi :beer: è un ottimo gioco e sono contento che scriva un pezzo della storia di Capcom.

Curiosissimo di vedere cosa intendono fare con questa serie... ormai è ufficiale: vende bene anche su home console, ma c'è una portatile che vende bene pure lei e ancora non ha avuto un vero MH nuovo di zecca... chissà come si muoveranno.

Il boss finale l'ho messo a nanna alla fine, mi serve una nuova armatura per affrontare le missioni endgame, dal fabbro ho visto qualcosa che fa al caso mio. Mi sono pure messo a sparare ai poveri mostri :asd: ho forgiato una balestra leggera e non è male, quando finisce la missione puoi festeggiare sparando al cielo come uno zotico. :bua:

Turrican3

Se non sussistono vincoli di esclusiva da parte di Sony (si vociferava qualcosa del genere, ma di ufficiale non mi risulta sia mai trapelato nulla) a mio parere qualcosa su Switch prima o poi arriverà: non tanto in Occidente, ma in Giappone il fattore portabilità ha ampiamento dimostrato di essere assai remunerativo per la saga, ho grossi dubbi che in Capcom vogliano rinunciare a qualche altra milionata di copie.

Poi boh tutto è possibile.

Pila87

La serie c'è già su Switch (MHXX, solo in Giappione) e MHW è disponibile su Xbox, non conosco la situazione dietro le quinte ma dubito che Switch resterà all'asciutto.

Sarà interessante vedere cosa decidono di farci uscire... i vecchi rumor volevano MHW sulle console per il pubblico occidentale e una nuova serie "portable" Switch focalizzata sul mercato giapponese, al punto che potrebbe anche non essere localizzata. In effetti XX non l'hanno localizzato... però Switch vende bene anche da noi, la sua utenza occidentale credo che accoglierebbe con favore un MH (soprattutto con tutte le modifiche introdotte dal World per rendere il gioco più accessibile) quindi mi sembra poco sensato rinunciare al pubblico occidentale di Switch.

A mio parere l'ideale sarebbe avere World ovunque ma ovviamente è un gioco nato e pensato per PS4 e compari, il motore grafico è il solito in realtà, MT Framework, ma non ho idea di quanto sarebbe fattibile un porting su Switch, non sono un esperto di questioni tecniche.

Turrican3

Citazione di: Pila87 il  5 Marzo, 2018, 14:31:31La serie c'è già su Switch (MHXX, solo in Giappione)

Certo ma sai meglio di me che si tratta dell'episodio già rilasciato sul 3DS, di fatto un mezzo palliativo. L'interesse stava, giustamente, tutto su MHW.

Io ovviamente pensavo ad un titolo "nuovo"... che poi sia un porting di World o una roba realizzata su misura poco importa se Capcom intende comunque investirci seriamente (cosa tutta da dimostrare)

Pila87

Per me c'è una certa differenza, se faranno un porting di World per Switch il messaggio sarà chiaro: questo è il futuro, in tutto il mondo.

Se invece se ne escono con una nuova serie esclusiva per Switch e quella piazza ottimi numeri in Giappone (facile da scommettere) allora le cose sono meno chiare... è vero che World ha sbancato ma portare avanti due serie in parallelo è un investimento importante, soprattutto ora che non sono più giochi "del 3DS" ma prodotti con costi ben diversi.

Sto alla finestra! E intanto mi godo quel che c'è. :sisi:

Turrican3

Sì quello dei costi è sicuramente un problema non banale, si vede che il gioco ha fatto proprio un salto di qualità (e del resto passando da 3DS a PS4/XB1 era prevedibile), vediamo...

Pila87

Arriva il mitico Deviljho con un DLC gratuito. :gogogo:

http://www.eurogamer.net/articles/2018-03-14-monster-hunter-worlds-first-major-update-is-coming-next-week

Ci sarà anche una patch di bilanciamento delle armi, non mi pare che facessero cose del genere sui vecchi giochi.

A me invece serve una gemma del Teostra ma la dea bendata non collabora. ><

Turrican3


Pila87

Spero che ci sia ancora eccitazione nel popolo PC come c'era mesi fa, li hanno tenuti all'asciutto per un pezzo. :(

Ultimamente non ci sto giocando, è un bel gioco ma non offre quella quantità di contenuti esagerata tipica di un MH (comprensibile, graficamente c'è un abisso dai vecchi giochi, non poteva essere grosso come quelli) e mi sono fermato intorno alle 100 ore, ora aspetto quello su Switch. :asd:

Turrican3

Pare arriverà su Steam il 9 agosto, è saltata fuori la pagina dedicata.