News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [12]

Aperto da Reiz, 5 Settembre, 2014, 16:45:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Peggio dello "split" di Google Drive quindi, almeno lì per editare (almeno per ora :hihi:) viene richiamato Documenti o quel che è in automatico... :sweat:

Bluforce

Spiego un attimo meglio.

Scaricando l'app Dialer essa comparirà accanto ad Hangouts nella lista di app installate. Aprendola, apre Hangouts vero e proprio, che da quel momento avrà integrato anche il tastierino numerico.

Insomma, non potevano mettere direttamente il tastierino dentro Hangouts senza il dovere scaricare una app di redirecting?

O_o

Bluforce

Citazione di: Reiz il  8 Settembre, 2014, 22:47:48
Incredibilmente il mio Acer A1 si è aggiornato alla 4.4.2   :gogogo:
Consiglio, metti ART al posto di Dalvik.

A meno di incompatibilità palesi di qualche app che usi, secondo me ci sono miglioramenti netti.

Reiz

Seguirò il tuo consiglio anche se per me parli arabo  :D

Bluforce

Impostazioni->Opzioni sviluppatore->Seleziona runtime->Usa ART.

La cosa è chiaramente modificabile. Nel senso che se poi ART non ti piace come gestisce il sistema operativo, puoi tornare a Dalvik con la medesima procedura.

Android L userà ART, per cui, ecco, Google sa che è meglio :D

Reiz

come fare lo so,quello che non so è cosa diavolo è ART  :teeth:
lo faccio anche sul N5 ?

Bluforce

E' il nuovo runtime che gestisce il funzionamento del dispositivo, più precisamente delle app. Per questo all'inizio c'erano delle incompatibilità, ma oggi come oggi dovrebbe essere tutto ok col 99,9% di applicazioni.

Io su N4 lo uso dal dayone, e non ho mai avuto problemi!

Prova sul tablet, se ti sta bene switchi anche su N5. Tanto a breve switcherai sicuro con L :D

Reiz


Reiz

Android L Lollipop pubblicato su Instagram da Google



Android L Lollipop sembra sia stato appena confermato ufficialmente. Sull'account ufficiale googlenexus su Instagram è infatti apparsa l'immagine che vedete qui in alto, con dei simpatici lecca-lecca a forma di androidino.

Il testo a commento dell'immagine non rivela granché, ma promette dei "dolcetti Android L in arrivo a breve": ci sarà quindi un annuncio, quantomeno del nome, in giornata? E a voi piace più Lollipop o quel Lemon Meringue Pie che in molti davano quasi per ufficiale?


http://www.androidworld.it/2014/09/19/android-l-lollipop-pubblicato-instagram-google-248566/

Bluforce

#39
Lollipop ci sta. E' più internazionale.

Lemon Meringue Pie era un obbrobrio di nome. Fortuna che la parnershippe con nestlè è finita :D

EDIT:
ops pare sia arrivata la smentita.

Reiz

ma sto Android L quando cacchio arriva ?  :doubt:

Bluforce

Mancando date ufficiali, si può ipotizzare "ottobre".

D'altronde non hanno ancora presentato un dispositivo con 'sto L, quindi Nexus 6 e 9 da subito con L, poi gli altri (e bisogna vedere quali altri, a parte il 5).

Turrican3

Spendo qualche parolina sul Moto G dopo un paio di settimane di utilizzo.

Allora, sul fronte positivo posso tranquillamente confermare quel che si legge in giro: più che ottima ricezione (passo avanti netto rispetto al precedente LG Optimus One a parità di zone "difficili" della casa ), aspetto nel complesso robusto, graditissimo il led di notifica per un ex-Ericssoniano come il sottoscritto. Pollice in su anche per lo schermo Gorilla Glass preciso, reattivo e ben definito nell'utilizzo che ne faccio (persino le vecchie foto scattate con l'LG sembrano migliori!? :D) e generalmente per l'impressione di velocità del terminale. Autonomia grossomodo in linea con il mio vecchio terminale.

Le note negative, devo dire un po' a sorpresa, sono di fatto tutte sul versante del software di sistema. Della mancata gestione delle emoticon standard ho già detto e fortunatamente ci ho messo una pezza con un'app terze parti (nel frattempo sto cercando un'altra strada fai-da-te :look:), ma c'è dell'altro.

Ad esempio l'assurda impossibilità di gestire separatamente il volume di suoneria e notifiche, e sempre in tema di volume, il noiosissimo warning quando si supera una certa soglia con il collegamento cuffie (ok, mi hai avvisato... aggiungere un segnale di spunta che impedisca di mostrarlo ogni singola volta che si accende il telefono pare male?). Ed ogni tanto il telefono "si addormenta", in particolare nella rubrica quando gli si chiede di mostrare tutti i collegamenti.

Quindi al momento gli darei un 8/10 pieno, in virtù di un rapporto prezzo/prestazioni allucinante. Se solo fosse stato un pelino più sottile...

Bluforce


Kiwi