News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2013/2014]

Aperto da gerzam, 25 Giugno, 2013, 21:06:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: gerzam il 11 Novembre, 2013, 23:54:12
Boh, io sinceramente non ho sentito nessuno parlare di fuorigioco netto, ma fuorigioco e basta.

Se il fuorigioco è di 1cm o di 10 metri è sempre fuorigioco.

Io penso che alla fine il tifoso juventino sarebbe stato più felice se il gol fosse stato (giustamente) annullato, ma vincendo lo stesso la partita, perché la Juventus ha meritato. :issi:

Così niente rottura di balle!

Io invece ho visto trasmissioni dedicare 2 ore a sto cavolo di fuorigioco. Io non posto i video di giornalisti come Sconcerti (che cmq in generale rispetto ma di cavolate a volte ne dice pure lui) e quel (censured) di Pistocchi perchè non ne ho voglia.
E poi ripeto siamo sicuri che fosse veramente fuorigioco??? Analizziamo meglio il fotogramma da altre propsettive al momento del tocco di Tevez, già anche qualche giornale comincia a guardare la cosa in maniera diversa.

Poi come dice turry il tifoso vuole vincere cmq. Se, ipotesi al di là di questa partita, ti mettono in condizione di dover scegliere tra un finale 0-0 ed 1-0 con gol in fuorigioco, e di poco (perchè è diverso un fuorigioco di 10 cm. da uno di 1 mt.), tu tifoso al 90% scegli la seconda opzione.

Sensei

Citazione di: Parsifal il 12 Novembre, 2013, 11:19:20
, tu tifoso al 90% scegli la seconda opzione.
tutta la vita!!!!!

a me i giornalisti sportivi (e non solo) fanno solo ridere...sono piú commedianti che giornalisti...

Turrican3

Vabbè alla fine IMHO è un "grande spettacolo" che fa parte del gioco... come dimenticare Processo e relativo Appello del compianto Mosca? :D

Le cose cominciano a diventare problematiche quando poi dal cabaret si arriva a Salernitana-Nocerina, per dire. :|

gerzam

Citazione di: Parsifal il 12 Novembre, 2013, 11:19:20
Io invece ho visto trasmissioni dedicare 2 ore a sto cavolo di fuorigioco. Io non posto i video di giornalisti come Sconcerti (che cmq in generale rispetto ma di cavolate a volte ne dice pure lui) e quel (censured) di Pistocchi perchè non ne ho voglia.
E poi ripeto siamo sicuri che fosse veramente fuorigioco??? Analizziamo meglio il fotogramma da altre propsettive al momento del tocco di Tevez, già anche qualche giornale comincia a guardare la cosa in maniera diversa.

Poi come dice turry il tifoso vuole vincere cmq. Se, ipotesi al di là di questa partita, ti mettono in condizione di dover scegliere tra un finale 0-0 ed 1-0 con gol in fuorigioco, e di poco (perchè è diverso un fuorigioco di 10 cm. da uno di 1 mt.), tu tifoso al 90% scegli la seconda opzione.

Scusami... forse non mi sono spiegato bene.
Il problema non è se fuorigioco o no (per questo ho paragonato 10cm a 1mt)... è questo crearsi di polemiche che dà fastidio.

Intendo dire, penso che è più bello (anche per il tifoso) avere una vittoria netta, senza episodi "dubbi" (così da non permettere agli avversari e ai giornalisti di "attaccarsi" a qualcosa...).

Immagina se non ci fossero stati episodi dubbi: Dominio della Juve (che comunque per gran parte della partita c'è stato...) e tutti zitti! Punto!

Almeno questa è la mia opinione, condivisibile o no! ;)

Solid Snake

Citazione di: gerzam il 13 Novembre, 2013, 09:06:41
Scusami... forse non mi sono spiegato bene.
Il problema non è se fuorigioco o no (per questo ho paragonato 10cm a 1mt)... è questo crearsi di polemiche che dà fastidio.

Intendo dire, penso che è più bello (anche per il tifoso) avere una vittoria netta, senza episodi "dubbi" (così da non permettere agli avversari e ai giornalisti di "attaccarsi" a qualcosa...).

Immagina se non ci fossero stati episodi dubbi: Dominio della Juve (che comunque per gran parte della partita c'è stato...) e tutti zitti! Punto!

Almeno questa è la mia opinione, condivisibile o no! ;)
Fermo restando che condivido la tua opinione in toto, quando alla fine della partita perdi 3-0 non puoi "attaccarti" ad un episodio che e' avvenuto al 1 minuto di gioco e per di piu che non si tratta di un "svista" clamorosa ma che nella dimanica dell'azione ci puo stare.Questo significa cercare di giustificare una sconfitta che brucia anche nel modo in cui e' arrivata con un dominio netto (tranne 15 min ad inizio secondo tempo con sterile possesso palla del Napoli).
Perche non parlano di formazione letteralmente sbagliata da parte del Napoli?Scelta scellerata di non marcare Pirlo ad uomo o almeno cercare di limitarlo??mettere Isigne e Callejon a fare gli esterni "difensivi"?Mancanza di personalita di Hamsik che con le piccole si esalta ma con le grandi scompare dal campo??

Tutto IMHO naturalmente

gerzam

Citazione di: Solid Snake il 13 Novembre, 2013, 09:28:29
Fermo restando che condivido la tua opinione in toto, quando alla fine della partita perdi 3-0 non puoi "attaccarti" ad un episodio che e' avvenuto al 1 minuto di gioco e per di piu che non si tratta di un "svista" clamorosa ma che nella dimanica dell'azione ci puo stare.Questo significa cercare di giustificare una sconfitta che brucia anche nel modo in cui e' arrivata con un dominio netto (tranne 15 min ad inizio secondo tempo con sterile possesso palla del Napoli).
Perche non parlano di formazione letteralmente sbagliata da parte del Napoli?Scelta scellerata di non marcare Pirlo ad uomo o almeno cercare di limitarlo??mettere Isigne e Callejon a fare gli esterni "difensivi"?Mancanza di personalita di Hamsik che con le piccole si esalta ma con le grandi scompare dal campo??

Tutto IMHO naturalmente



Appunto... ma "l'episodio" dà la possibilità appunto di attaccarsi ad altro, non riconoscendo quindi i meriti dei vincitori e i demeriti degli sconfitti.
Prendiamo l'esempio di una partita dell'anno scorso... la Juventus contro l'Inter passa in vantaggio nei primi minuti con un gol viziato da evidente fuorigioco... L'Inter poi, giocando bene (forse l'unica volta l'anno scorso...), ribalta il risultato.

Cosa sarebbe successo nel caso avesse invece vinto la Juventus? Tutte le analisi si sarebbero concentrate sul gol irregolare.


Turrican3

#141
Citazione di: gerzam il 13 Novembre, 2013, 12:46:10Cosa sarebbe successo nel caso avesse invece vinto la Juventus? Tutte le analisi si sarebbero concentrate sul gol irregolare.

Appunto, perchè il compito dei giornalisti è (ahimè, anche) quello di ingigantire quanto più possibile questo tipo di polemiche quando ci son di mezzo le cosiddette grandi.

Perchè se lo stesso episodio capita in Sassuolo - Genoa, per dire, non gliene importa una beneamata ceppa a nessuno.


Turrican3


gerzam

Citazione di: Turrican3 il 13 Novembre, 2013, 12:50:51


Perchè se lo stesso episodio capita in Sassuolo - Genoa, per dire, non gliene importa una beneamata ceppa a nessuno.


...insomma... li senti tu dopo Squinzi e/o Preziosi... ;)

gerzam

Citazione di: Mystic il 13 Novembre, 2013, 13:35:11


:lol: :lol: :lol:


...dimenticavo.... ormai è lanciata... lo scudetto lo vince sicuramente la Juventus!

Turrican3

Citazione di: gerzam il 13 Novembre, 2013, 14:53:34...insomma... li senti tu dopo Squinzi e/o Preziosi... ;)

Naaa, ormai sono secoli che seguo le partite e bon: niente giornali, e soprattutto niente trasmissioni in tv... mi "accontento", ogni tanto, di un po' di dopopartita.

Comunque ovviamente non mi riferivo alle lamentele dei presidenti (quelle alla fin fine è ovvio che arrivino) quanto piuttosto al riscontro mediatico che hanno quel tipo di episodi quando riguardano le cosiddette piccole.

Citazione di: gerzam il 13 Novembre, 2013, 14:54:53...dimenticavo.... ormai è lanciata... lo scudetto lo vince sicuramente la Juventus!

Manca il gufo del Sensei. :hihi:


Sensei

Citazione di: Turrican3 il 13 Novembre, 2013, 15:05:06
Manca il gufo del Sensei. :hihi:
ecchime!!!! io ho giá detto la mia...Napoli scudetto, Juve championssss, Lazio in B :sisi: :sisi: :sisi:
....
....
....



....se poi si vuole parlare seriamente...la Juve ha dimostrato ancora una volta che é la squadra piú completa del campionato, con una ottima panchina, alcuni grandi giocatori, un collettivo importante e un allenatore bravissimo (anche se mi sta un po' sui cojones in quanto é un continuo "piangina"...). Se continuerá in champions forse il campionato risulterá piú combattutto degli ultimi due, se uscirá invece sará il terzo scudetto a mani basse  :sisi:

aggiungo poi una nota sulla Roma. Dissi tempo fa che la Roma sugli 11 titolari era a mio avviso una ottima squadra ma che poi aveva nella panchina i suoi grandi limiti....e infatti appena Totti, Gervinho e Benatia (3 tra i piú importanti di questo inizio stagione) sono venuti a mancare, la squadra si é ritrovata a fare 1 vittoria e 2 pareggi questi con squadre tutt'altro che irresistibili...il calcio non é molto difficile da prevedere....moggi e giraudo permettendo ovviamente  :asd:

Parsifal

Andrea Pruzzo ex bomber della Roma: "La Roma può chiudere il campionato rapidamente. Tra un mese avrà dieci punti sulla seconda" (cit. del 30 ottobre)   :ehsi: :asd:

Sensei

#149
Citazione di: Parsifal il 25 Novembre, 2013, 23:19:19
Andrea Pruzzo ex bomber della Roma: "La Roma può chiudere il campionato rapidamente. Tra un mese avrà dieci punti sulla seconda" (cit. del 30 ottobre)   :ehsi: :asd:
lol   :bua: :bua: :bua:

io l'avevo detto...


EDIT by Turry: il thread prosegue qui --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8992.0