News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Wonderful 101 (e Remastered)

Aperto da Turrican3, 24 Maggio, 2013, 09:59:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il 31 Gennaio, 2020, 15:41:18
caxxo

Non ti ispira? :hmm:

A me come scritto sopra piacque un sacco, anche più di Bayo2.

Se lo riproponessero con qualche pezza poi sarebbe fantastico.

Joe

Era una volgare esclamazione volontariamente senza faccine per manifestare il mio (positivo) stupore!  :o

Un'assenza che andava assolutamente colmata.  :inlove:

Bayo 2 lo trovo comunque una spanna sopra (sebbene meno originale).

Turrican3

#152
No no ma Bayo2 non vi è dubbio sia superiore: è un gioco oggettivamente più tecnico.

Parlavo a livello puramente personale. :D

Ciò premesso... notizia BOMBA!
Si vocifera che Platinum sia in procinto di lanciare un Kickstarter per la conversione del gioco su Switch e PS4, forse anche XB1.



Pare che ne sapremo di più molto presto (lunedì)

Bluforce

Ma fanno il Kickstarter perché non hanno i soldi o per sondare il terreno?
O per entrambi :hihi:

Turrican3

Bellissima domanda.
Immagino che la cifra-obiettivo ci darà (forse) qualche indizio.

Joe

Credo che una campagna Kickstarter per la realizzazione di un port non si sia mai vista prima.  :hihi:

Turrican3

Come no, quella per Jim Power è dell'altro giorno! :D

Certo, un pelo differente in... ogni aspetto possibile ed immaginabile, ma tant'è!
(ma a parte gli scherzi, non ci giurerei manchino altri precedenti, con la prolificità di quel segmento di mercato...)

Joe

Sicuramente, ma è qualcosa di molto diverso.  :sisi:

Turrican3

#158
[semiOT]

Comunque questa voce di The Wonderful 101 mi ha fatto amaramente riflettere.

A ben guardare in era Switch i due progetti più rischiosi sono stati Zelda Breath of the Wild (per il suo stacco piuttosto netto con ciò che era divenuta la saga negli ultimi 15-20 anni) ed ARMS. Ma il primo è un progetto concepito e realizzato almeno in parte sotto la gestione del povero Iwata, nonchè rilasciato anche su WiiU. Pertanto sarei tentato di tener conto solo di ARMS.

Ora, fatta questa doverosa premessa, a mio parere il non aver fiducia nel ri-rilascio di The Wonderful 101 al punto di consentire addirittura che divenga un progetto multipiattaforma potrebbe implicare una dirigenza Nintendo che non abbia una grandissima propensione al rischio per quel che concerne il software, o quantomeno che da questo punto di vista stia facendo una progressiva marcia indietro rispetto all'apice che a mio parere è rappresentato dalla generazione Wii/DS (e temo proprio non sia un caso)

"Mollare" un progetto talmente fuori dagli schemi (certo, bisognerà vedere in che termini - un conto è concederlo in licenza, un altro è cedere del tutto l'IP - ma rimane valido il concetto appena espresso) insomma trovo possa essere un campanello d'allarme. Purtroppo non avremo mai la controprova, ma come detto il pensiero non può che andare istantaneamente agli innumerevoli titoli originali - e appunto rischiosi - rilasciati da Nintendo nel corso di quell'era con Iwata al vertice.

L'unica, magra consolazione o forse dovrei dire ancora di salvezza in tema di originalità mi sa che rimangono gli sviluppatori indipendenti, ma potranno reggere sul medio/lungo periodo?

Joe

La tua è una considerazione ahimè solidissima.

Turrican3



Va che roba... ci sono delle tecniche (o meglio, forse dovrei dire attacchi/trasformazioni) che vedo OGGI per la prima volta. :o :|

Turrican3

#161
https://www.kickstarter.com/projects/platinumgames/the-wonderful-101-remastered/description

Kickstarter attivo per The Wonderful 101 Remastered.

Soglie in dollari

- 50K versione Switch (già raggiunta nel momento in cui scrivo)
- 250K versione PC Steam
- 500K versione PS4
- Altre soglie al momento ignote

La raccolta fondi si chiude il 6 marzo, uscita prevista per aprile.

PS: rotolol :lol:

Not everyone has had the privilege of being blocked on Twitter by the illustrious Hideki Kamiya, but that’s all about to change. At a very special Kickstarter tier, Kamiya himself will tweet directed to you, and then will block you forever!

NOTE: This is an optional reward! You do not have to be blocked by Kamiya if you do not want to be!


Sono matti... ma li adoro anche per questo.

Bluforce

Sono tanti soldi.
Ma vedo che l'obiettivo aumenta a ritmo incessante.

Turrican3



:o :lol:

Ampiamente sfondata anche la soglia PC, ora si punta a quella PS4.

Leggo che potrebbero anche aggiungere contenuti supplementari (gratuiti per tutti i partecipanti alla raccolta fondi)

Joe

Eccellente! E 50k è una quota misera, difatti sfondata immediatamente.  :D