News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Nintendo Direct 21.06.2023

Aperto da Turrican3, 20 Giugno, 2023, 16:28:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Comunque passi Peach che non ne abbiamo idea, ma Detective Pikachu 2 tutto filmati dopo anni io boh.
E Level-5 a piedi, di nuovo :lol:

In finale i miei preferiti New Peach e Star Ocean 2 R. Quando sbollisco probabilmente anche Mario Wonder.


Cosa mancava del Direct Jap: parecchia roba anche se fortunatamente poco di grave. I notabili:



Un Uma Musume, ovviamente, dato lì stampa soldi. Forse non arriverà mai per troppi motivi :bua:




Mameda no Bakeru, specie di sequel spirituale dei Goemon di Konami, soprattutto quelli giunti anche da noi. Poi dici uno si incazza: sviluppa Good-Feel degli ultimi Yoshi (che pensavo fosse sul gioco di Peach, invece), sappiamo stava su qualcosa del genere dalla fine del 2020 peraltro. Da noi non s'è visto manco per sbaglio. Spero correggano il tiro.


Silent Hope da loro si chiama "Frederica" :hihi:
Nella loro reel spazio anche a Rain Code, il Samba de Amigo, il remake dell'Atelier, il DLC di Wonderful 101, i Baten Kaitos, in generale varie terze parti Jap da noi avrebbero sicuramente distolto troppo l'attenzione da Mario in ogni salsa per il film ha sbancato. Quanto sò prevedibili.
Da loro anche Fate/Samurai, di fatto la prima presentazione anche rispetto al leak brandizzato Sony e nella reel Sea of Stars con Disney Illusion Island, soprattutto quest'ultimo non capisco come è stato tagliato fuori da noi (peraltro esclusivo), nonostante continui a non dirmi gran che.


Il trailer di Dragon Quest Monsters 3 per noi è stato completamente rifatto e vedendolo non è difficile capire il perché.



Al solito le atmosfere cupe vegono attenuate e chissà, lo scomodo probabilmente censurato. Intanto qualsiasi menzione della co-protagonista da noi è assente.
Li aspetto al varco col XII main, dato come lo pubblicizzano.

Eksam

Direct tristissimo, salvo solo Wario che è veramente bello e Star Ocean per lo stile grafico.

AntoSara

Insomma, di switch 2 nemmeno l'ombra.
Io non ci credo che tirino avanti tutto il 2024 ancora con Switch

Joe

Mia figlia mi ha detto che questo è stato uno dei Direct più belli che abbia mai visto, e vabbè.  :bua:

Io comunque non sono deluso, però @Blasor non vorrei che ti illudessi sul gioco di Peach, per quel poco che si è visto non c'era niente che ricordasse minimamente Super Princess Peach.  :sweat:

Io amo Nintendo per i Mario, in primis. Ecco un nuovo Mario 2D, purtroppo ancora con quella grafica lì ma almeno con maggiore identità rispetto agli anonimi NSMB. Vedremo.

Turrican3

Sembra proprio caruccio assai il gioco di Good-Feel, spero arrivi anche da noi... pubblica Nintendo o fanno da soli? :hmm:
(non so perché ma dall'inquadratura ho avuto reminescenze del motore di Super Mario 3D World)

Turrican3



Qua il Direct integrale, con il segnalibro direttamente all'avvio.

Blasor

Wario però quando tornerà ad essere anche un gioco vero, oltre una compilation di minigames, sarà sempre troppo tardi. Non esistesse già 1-2-3 stel... Switch sequel, poi.


Citazione di: AntoSara il 22 Giugno, 2023, 08:36:32Io non ci credo che tirino avanti tutto il 2024 ancora con Switch

Io ipotizzo annuncio a fine anno/inizio prossimo e release entro fine prossimo anno/inizio 2025. Notare i margini larghi :bua:


Citazione di: Joe il 22 Giugno, 2023, 08:47:45Mia figlia mi ha detto che questo è stato uno dei Direct più belli che abbia mai visto, e vabbè.  :bua:

Per il Direct occidentale hanno lavorato alacremente per sentirsi dire esattamente questo :D Un successo.

Citazione di: Joe il 22 Giugno, 2023, 08:47:45Io comunque non sono deluso, però @Blasor non vorrei che ti illudessi sul gioco di Peach, per quel poco che si è visto non c'era niente che ricordasse minimamente Super Princess Peach.  :sweat:

Notare alla fine il "cambio colore" che non è cosa nuova. E' probabile abbiano studiato una meccanica simile agli umori (che non possono certo riproporre, oggi, sennò se li mangiano).
Ovviamente non mi aspetto un platform 2D della stessa fattura trascorsa (figuriamoci, neanche più Wario), ma un piccolo adventure fatto con cura, quello sì.
Almeno spero.


Citazione di: Turrican3 il 22 Giugno, 2023, 09:23:46Sembra proprio caruccio assai il gioco di Good-Feel, spero arrivi anche da noi... pubblica Nintendo o fanno da soli? :hmm:

Pare da soli, da quello si è capito fin'ora. Anche perché a memoria era in reel, se pubblicavano loro gli davano lo slot indipendente.


AntoSara

Citazione di: Blasor il 22 Giugno, 2023, 15:12:49Io ipotizzo annuncio a fine anno/inizio prossimo e release entro fine prossimo anno/inizio 2025. Notare i margini larghi :bua:

e affrontano un anno intero con quanto annunciato in questo direct? mmmh..

Andare a inizio 2025 vuol dire saltare due volte il Natale.. Boh  :look:

Ifride

Quello del ladro good feel è veramente bello, inspiegabile l'assenza nel direct occidentale.
Comunque in generale a parte marione, star ocean 2 (ma il mio amore per gli jrpg ormai è scemato)e dio pikmin 4 (che già si sapeva) niente di interessante per me.

Blasor

#39
Citazione di: AntoSara il 22 Giugno, 2023, 16:18:22e affrontano un anno intero con quanto annunciato in questo direct? mmmh..

Andare a inizio 2025 vuol dire saltare due volte il Natale.. Boh  :look:

Parli del 2024? Il Direct considera è un appuntamento minimo stagionale, di modi di riempire ne troveranno fin troppi. Fine anno corrente, voglio dire, avrà annunci anche per il prossimo anno (e mancava roba c'era nel Direct scorso, tipo la varia Level-5).
Anche per questo ho parlato di "margini larghi". "Logica" vuole non saltino due natali, ma io la mano sul fuoco non ce la metto mai.


Citazione di: Ifride il 22 Giugno, 2023, 16:39:32Quello del ladro good feel è veramente bello, inspiegabile l'assenza nel direct occidentale.

Ipotizzo e spero non pubblicandoglielo loro, arriverà ma più tardi. Il loro scorso titolo è autopubblicato su Switch e portato da Nicalis su PC.




edit:

Citazione di: Blasor il 21 Giugno, 2023, 19:06:09Un Uma Musume, ovviamente, dato lì stampa soldi. Forse non arriverà mai per troppi motivi :bua:



I'm speechless :lol:


Citazione di: Blasor il 21 Giugno, 2023, 19:06:09Silent Hope da loro si chiama "Frederica" :hihi:

https://twitter.com/siliconera/status/1671897337713803265

Ora sì che mi sta proprio sulle palle.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 22 Giugno, 2023, 16:18:22e affrontano un anno intero con quanto annunciato in questo direct? mmmh..

Naaa non credo proprio.

CitazioneAndare a inizio 2025 vuol dire saltare due volte il Natale.. Boh  :look:

Switch uscì a marzo ed era un incognita totale. WiiU venne lanciato nel periodo "tradizionale" di fine anno. E abbiamo visto come sono andate rispettivamente. :bua:

Insomma onestamente credo che se azzecchi concettualmente la macchina e (nel caso di Nintendo, e probabilmente anche Microsoft; Sony dovrebbe proprio scazzare TUTTO per fallire e finora l'ha fatto soltanto 1 volta su 7... non male come media :D) il software del lancio non sia poi *così* importante il periodo in cui la macchina arriva sul mercato.