News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Wolf Children, nuovo film di Hosoda

Aperto da Blasor, 13 Marzo, 2013, 02:09:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Dai creatori de La ragazza che saltava nel tempo e Summer Wars





Tre su tre, non c'è limite all'abilità di questo staff. Ci vuole un po' per abituarsi al design dei personaggi, a prescindere si dipana l'agrodolce storia di una donna che dalla vita prende tanti schiaffi, ma non molla, grazie anche agli altri personaggi presenti. La dinamica "mannara" rischiava di rovinare tutto, invece è gestita benissimo, rende ancora più dolci i fratellini e diventa persino una scusa per fare una piccola lezione di vita. Reputo ancora Summer Wars il migliore, ma resta bello, spiace solo che è l'unico del trittico che mi ha fatto pensare: "diavolo, se ci facevano una serie era definitiva".
Dynit lo pubblicherà prossimamente in Italia, gli altri due li aveva pubblicate Kaze da noi.

Turrican3

#1
Citazione di: Blasor il 13 Marzo, 2013, 02:09:45Dai creatori de La ragazza che saltava nel tempo e Summer Wars

[semiOT]
Che codesto topic mi rammenta dover ancora visionare... :'(

CitazioneCi vuole un po' per abituarsi al design dei personaggi

Ti riferisci a quella forma un po' "strana" dei volti o che altro?

Sensei

ho amato gli altri due....credo che ameró anche questo!

thx per la segnalazione!  :gogogo:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 13 Marzo, 2013, 08:53:52
Ti riferisci a quella forma un po' "strana" dei volti o che altro?

Principalmente quello sì, diciamo hanno dovuto studiare un design ibrido per la questione della "trasformazione", quindi sulle prime, su certi personaggi, c'è da farci l'abitudine. In realtà anche la mamma inizialmente ha un taglio un po' particolare, ma sono cose più che altro che si notano avendo visto qualcuno dei film precedenti, dove il design era più "sfinato". Volendo è anche sintomo che Sadamoto, come "character designer", ha approfondito una certa versatilità.

Gli sfondi comunque sono splendidi, forse i migliori tra i tre film come realizzazione.

Turrican3

Grassie del chiarimento. :D
Il trailer (e l'idea che ci sta dietro) mi pare interessante comunque, pian pianino devo recuperare, magari cominciando con i due film che ho già a casuccia... :bua:

Turrican3



Dopodomani 13 novembre (e SOLO per quel giorno) il film verrà proiettato in alcune sale italiane, qui l'elenco completo:

http://www.nexodigital.it/1/id_313/Wolf-Children.asp

Blasor

Quanti possibile consiglio vivamente di andare, è un bel film e l'iniziativa degli anime al cinema è bene supportarla in prospettiva futura!

Turrican3

Poi ci sono andato. :D

Forse mi aspettavo un filino di più (a questo punto la curiosità per gli altri due lavori, che già possiedo, aumenta), perchè talvolta ho avuto l'impressione che la storia ostentasse troppo su taluni dettagli, o forse è perchè ero convinto che la parte del leone l'avrebbero avuta i marmocchi dall'inizio alla fine, laddove viceversa per un bel po' è la mamma che si trova al centro dell'attenzione.

Rimane tuttavia un titolo che mi sento di consigliare tranquillamente, e condivido anche il giudizio di Blasor di pochi post più in alto: per quel poco o nulla che posso capirne gli sfondi rasentano l'eccezionale, con l'utilizzo di tecniche che siamo abituati a vedere impiegate per i film con attori in carne ed ossa (sfuocato su tutti direi), talvolta ho l'impressione che si siano affidati anche alla computergrafica, tale era la perfezione ad esempio della resa dell'acqua o della pioggia. :thumbup:

Blasor

E' probabile sia l'impressione che citavo prima:

Citazione di: Blasor il 13 Marzo, 2013, 02:09:45spiace solo che è l'unico del trittico che mi ha fatto pensare: "diavolo, se ci facevano una serie era definitiva".

Posso dire però che è l'unico a dare questa impressione, gli altri sono perfettamente autoconclusivi, più "cinematografici" se vogliamo, nella composizione. Non a caso punta al più presto su Summer Wars, che è il top della loro produzione secondo me.


La bellezza degli sfondi è data spesso e volentieri dal fatto che sempre più studi, oltre che impiegare artisti capaci, puntano anche su fotografi ugualmente bravi, usando poi i prodotti per comporre gli sfondi. L'unione di queste due figure fa la magia e si nota sempre più la superiore capacità jap nella fotografia, piuttosto che nella CG, che spesso si ostinano ad utilizzare con risultati altalenanti.
I liquidi sono spesso "effetti" e lì bene o male non hanno mai accusato il colpo (si ricordi Nintendo e la gestione dei fluidi su gamecube :D)

Turrican3

Eheh okiz, ri-grazie del consiglio, lo terrò presente in fase di compilazione del "cosa si guarda stasera?" :D

Turrican3