News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Amazon come Foxconn - Condizioni di lavoro disumane

Aperto da Bluforce, 16 Febbraio, 2013, 15:00:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Germania, luogo che noi italiani vediamo come "idilliaco" dal punto di vista quantomeno lavorativo.

Lì si trova a sede di Amazon, Bad-Hersfeld.

Un reportage TV ha scoperto altarini mica da ridere, da condizioni di lavoro pessime a legami con l'estrema destra.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-02-16/germania-come-foxconn-amazon-114413.shtml?uuid=AbL3V1UH

Alè!

Turrican3

Questa mica me l'aspettavo. :|

L'articolo (anzi, il servizio cui fa riferimento) muove accuse molto gravi.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 16 Febbraio, 2013, 15:37:04
Questa mica me l'aspettavo. :|

L'articolo (anzi, il servizio cui fa riferimento) muove accuse molto gravi.

Chi, Amazon? Personalmente mi aspetto ancora di peggio.  :sisi:
Non oso immaginare che contratti facciano firmare ai corrieri. Probabilmente gli fanno ipotecare pure i figli.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 16 Febbraio, 2013, 15:00:44
Germania, luogo che noi italiani vediamo come "idilliaco" dal punto di vista quantomeno lavorativo.
sono i media che vi mostrano la Germania come paese delle meraviglie quando la realtà invece è un altra.



Bluforce


Reiz

"Tolleranza zero per simpatie neonaziste"
Se,se non facevano il servizio col c***o che li licenziavano...

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 18 Febbraio, 2013, 14:54:32
Piccole novità:

Chiuso il rapporto di lavoro con l'agenzia di sicurezza:
http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/02/18/news/amazon_licenzia_la_sicurezza_hensel_tolleranza_zero_per_simpatie_neonaziste-52904354/?ref=HREC1-7

Ah, ma allora anche in Tedeschia usano la tattica dello scaricabarile bustarellata come in Italia.  :D
Non mi stufero' mai di ripeterlo: approfittiamo del baraccone Amazon finche' possiamo perche' non potra' andare avanti cosi' per sempre.

Turrican3

Naaa in Italia siamo troppo più avanti: si smetterebbe di parlarne in tempi rapidissimi e nessuno prenderebbe provvedimenti. :bua:

gerzam

Citazione di: Giulo75 il 18 Febbraio, 2013, 17:14:50

Non mi stufero' mai di ripeterlo: approfittiamo del baraccone Amazon finche' possiamo perche' non potra' andare avanti cosi' per sempre.


Ah, beh! Questo è poco ma sicuro!  :)

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2013, 17:20:09
Naaa in Italia siamo troppo più avanti: si smetterebbe di parlarne in tempi rapidissimi e nessuno prenderebbe provvedimenti. :bua:
Beh...su MPS si parla tanto...tantissimo...ma non si fa nulla. Millemilamiliardi di EURO rubati e la colpa e' solo di 2 persone. :lol2:

Turrican3

Ma che dici!!?!!?
I soldi han preso autonomamente la decisione di andarsi ad infilare in quante più tasche possibile. :asd: