News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[TV] BBC's Sherlock

Aperto da The King, 11 Marzo, 2012, 09:36:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The King

Salve a tutti!
Ho notato che nella sezione manca un topic dedicato alla splendida serie della BBC 'Sherlock'.
Per chi non la conoscesse, è una miniserie tv, della quale per il momento sono state realizzate due stagioni, ciascuna delle quali composta da 3 episodi della durata di 90 minuti ciascuno, che ci presenta uno Sherlock Holmes che vive nel presente.

Trame appassionanti, dialoghi eccezionali, deduzioni favolose, recitazione e cast ai massimi livelli.
Davvero, non saprei trovarle un difetto, a questa serie.

E' un crescendo di emozioni continuo, ogni episodio si autoconclude nell'arco dei 90 minuti, e tuttavia va anche a formare un quadro più complesso, se unito agli altri episodi, tutti legati da un filo conduttore, che lascio a voi il piacere di scoprire, se ancora non l'avete fatto.

Consigliatissima a tutti. Se avete buona conoscenza dell'inglese, ne consiglio la visione in lingua originale con sottotitoli italiani (anche perchè la seconda stagione ancora non è arrivata in Italia :asd:); se non ne avete buona conoscenza (ma tutto sommato anche se l'avete :asd:) vi perderete alcuni passaggi di parlato (durante le deduzioni Sherlock parla a 600km/h :asd:), ma riuscirete comunque a seguirla.

Ah, dimenticavo, è già prevista una terza serie per l'anno prossimo. :D

Vi lascio con un breve spezzone (in lingua originale, su youtube non si trova nulla in italiano di Sherlock)



Toh, vi ci metto pure il promo in ita della prima stagione :asd:




SilentBobZ

#1
Disponibile in Bd le 2 Serie in lingua madre.
Da noi è disponibile il Bd Della prima serie (3 episodi come specificato da The King) con doppio audio Ita - Eng.

Dettagli Audio :

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio Italian 2031 kbps 5.1 / 48 kHz / 2031 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
Dolby Digital Audio English 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB



Grazie The King , provvedo subito ad ampliare il mio catalogo Bd (Segnalazione graditissima, non conoscevo la bonta' dell'opera)

The King

sì, il blu ray della prima stagione ce l'ho pure io, la qualità è ottima (consiglio amazon.it, spedizione rapida e prezzo 15€).
Ho visto il primo episodio, 'Uno Studio in Rosa', a metà gennaio, mi sono innamorato della serie, e per vedere gli altri due ho aspettato, appunto, il blu ray, uscito il 22 febbraio.

Per la seconda stagione però non ce l'ho fatta ad aspettare le versioni italiane (il primo episodio della seconda stagione, in lingua originale 'A Scandal in Belgravia', arriverà in italia il 6 settembre (presumo su mediaset premium come per la prima). :asd:

Attenzione, però, che il cofanetto con entrambe le stagioni ha parlato e sottotitoli esclusivamente in inglese e, fidati, certi passaggi sulle deduzioni te li perdi proprio se non hai almeno i sottotitoli italiani (a meno che tu non sia madrelingua britannico :asd:)

:beer:

SilentBobZ

#3
Vedo che ti ha preso tantissimo, se sei interessato alla serie 2, posso darti i sottotitoli Italiani.
Guarda in P.M. mi sono permesso di lanciarti i componenti.

:ciao:

Mystic

sbaglio o a stagione sono solo tre puntate?

The King

non sbagli. Tre episodi a stagione, ma di 90 minuti ciascuno. Praticamente 3 film a stagione :asd:

Mystic

visto il primo episodio..

non male davvero..

anche se il finale mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca. avrei voluto sapere come funzionava il "giochino" del tipo

SilentBobZ

Santa Merda questo BD mi sta dando del filo da torcere.
Hanno pompato la qualita' audio e non ci sta su un supporto Br da 25 giga, pena conpressione pesante dell'intero BD.

Sono riuscito alla fine ad ottimizzare lo spazio,convertendo l'audio nativo in Ac3 e lasciando inalterata la risoluzione video.

Incredibile quanto possa pesare l'audio.

SilentBobZ

#8




Non vi indico il frame originale e quello lavato stirato accorciato risciacquato.

Santa Miseria, 25 Giga di audio risparmiati  :sweat:

SilentBobZ

Visto il primo episodio, carino davvero !

Mystic

#10
visto la prima serie

l'ho trovato davvero carino. guarderò sicuramente la seconda serie.

purtroppo ci sono alcune parti che "tirano" giù la serie qualitativamente. in alcuni momenti mi sembrava di assistere ad una produzione di serie c.
cosi a mente fredda mi vengono in mente 3 scene in particolare:

- la scazzottata con "gollum"  :tsk: :doubt: :look: , cioe.. ma chi ha tagliato quella scena? assolutamente surreale
- il "gioco" perverso del cattivone nella terza puntata. cioè.. una mente geniale mi va a mettere una signora imbottita di esplosivo in un parcheggio affollatissimo, un tipo in una piazza pedonale centralissima (con tanto di fili che fuoriescono da sotto la giacca e poi incarica sherlock di trovare le persone in tempo. ma ovviamente un tipo che sta fermo 12 ore in mezzo ad una piazza con i fili che escono da sotto la giacca non viene notato.. nooooo  :tsk: :tek:
- scazzottata del cinese contro sherlock che tenta di liberare (la futura morosa di holmes) dalla sedia. cioe.. quella scena è parecchio ridicola.



Mystic

#11
finito di vedere la seconda serie  :gogogo:

l'ho decisamente preferita alla prima. davvero molto bella ed intensa   (anche se ogni tanto un po' esagerata e surreale)

ora aspetto la terza   :gogogo: si parla di fine 2013   :'(

Kiwi

Visto il primo episodio e mi è piaciuto molto. Si vede che c'è Moffat dietro ( :bowdown: )

Citazione di: Mystic il 12 Marzo, 2012, 21:54:26
anche se il finale mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca. avrei voluto sapere come funzionava il "giochino" del tipo
idem :)

Kiwi

Mi manca solo l'ultimo episodio della seconda stagione e la cosa mi rattrista molto. Sono sherlocked :sisi:


:lol:

Kiwi

Citazione di: Kiwi il  5 Aprile, 2012, 19:37:48
Mi manca solo l'ultimo episodio della seconda stagione e la cosa mi rattrista molto. Sono sherlocked :sisi:
Visto pure l'ultimo, assolutamente bellissimo :|