News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Qual'è il vostro Manga/Comics preferito?

Aperto da Sensei, 21 Ottobre, 2005, 19:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Voglio solo un nome!

Il mio:  BERSERK

in assoluto il manga/comics che più mi ha preso. Certo sono tanti i prodotti che mi hanno appassionato e che continuano ancora oggi (slam dunk, orange road, video girl ai, city hunter, vagabond, real, rookies, bastard etc etc) però in assoluto la mia preferenza va al lovoro di Kentaro Miura.

avanti il prossimo....

Solid Snake

BERSERK su tutti  :king:

abbiamo gli stessi gusti  :sisi: (slam dunk, orange road, video girl ai, etc etc)  :bowdown:

Parsifal


Sensei


Solid Snake


Romeo Guildenstern

#5
Berserk è di certo una grande opera, ma se devo citare qualcosa a cui sono così legato da non poter rinunciare allora direi la serie animata di "Hokuto no Ken". Dagli esordi nel deserto alla morte di Caio. Un anime che di certo può avere dei difetti, ma con una carica emotiva enorme, al punto da trasformare lo spettatore: un vero viaggio spirituale. Sarà anche perchè ci sono cresciuto con Kenshiro..

Sensei

Citazione di: Romeo Guildenstern il 22 Ottobre, 2005, 23:02:32
Berserk è di certo una grande opera, ma se devo citare qualcosa a cui sono così legato da non poter rinunciare allora direi la serie animata di "Hokuto no Ken". Dagli esordi nel deserto alla morte di Caio. Un anime che di certo può avere dei difetti, ma con una carica emotiva enorme, al punto da trasformare lo spettatore: un vero viaggio spirituale. Sarà anche perchè ci sono cresciuto con Kenshiro..

Come serie animata ti do ragione. Ken è sicuramente una grande opera.

Come manga o comics invece qual'è la tua preferenza?

Romeo Guildenstern

Ce ne sarebbero molti di grandi manga che mi hanno influenzato, Enishi: mi spiace di non saper essere più preciso, ma considero quello che ho letto come parte del mio bagaglio, quindi è difficile decidere. Comunque anch'io reputo Berserk una tappa fondamentale, soprattutto per i personaggi molto curati e la storia così profonda. Un altro manga del passato che aveva analogie con Berserk, cupo e appassionato, era "Battle Angel Alita". Qualcuno di voi lo leggeva?

Sensei

Bello Alita, sicuramene un prodotto intenso e appassionante  :sisi: :sisi:


Rot!

#9
Ecco, ci risiamo, com'è che su queste cose il mio parere è sempre quello di un alieno (vedi avatar) ?

Berserk l'ho letto fino alla presentazione dei nemici della seconda armata dei falchi, poi mi sono liberato della serie. In tutta onestà ho iniziato a trovarla ridondante e noiosa, ripetitiva e vuota. Un amico mi dice c'è sesso, c'è violenza, cosa vuoi di più?. Già, cosa voglio di più?

Non sono in grado di individuare preferenze nette, mi limito quindi ad una segnalazione.Fra i manga che ho letto recentemente con un certo interesse spiccano i primi numeri di XX Century Boys, fino agli eventi del capodanno di sangue è eccezionale: personaggi tratteggiati in modo incisivo con pochi accenni, narrazione di grande livello e soprattutto un'idea nostalgica e malinconica dell'infanzia. Consigliatissimo !



Ora sono fermo, ma appena ho un po' di tempo conto di recuperare i numeri che ho lasciato indietro.  :)

Per le serie tv, non ho dubbi: Conan il ragazzo del futuro.

Saluti

Romeo Guildenstern

Sai Rot, condivido alcune tue idee su Berserk pur ritenendolo un gran manga; soprattutto per quanto riguarda la parte dopo l'eclissi. Per fare un esempio, Miura spesso usa nella sua narrazione scene di sesso: ad un certo punto diventano sempre più compiaciute, volte ad appagare fantasie. Questa è l'impressione che ho avuto spesso.
Grazie per la segnalazione di "XX Century Boys", ne avevo sentito parlare, ma non ho avuto mai l'occasione di leggerlo.

Erpecco

Citazione di: Rot! il 24 Ottobre, 2005, 09:13:14
Ecco, ci risiamo, com'è che su queste cose il mio parere è sempre quello di un alieno (vedi avatar) ?

Cut

Citazione
Per le serie tv, non ho dubbi: Conan il ragazzo del futuro.

Saluti

Sono un alieno anche io allora   :D
Il mio manga preferito (tra quelli attualmente pubblicati) è proprio 20th century boys. Dopo Pineapple Army non mi aspettavo così tanto da Urasawa, è stato un vero colpo di fulmine.

Tra le serie tv Conan anche per me, affiancato da altre serie classiche, come Lady Oscar, Capitan Harlock, Maison Ikkoku ed alcuni classici nagaiani. Nella nuova generazione la mia serie preferita è Cowboy Bebop   :cool2:

Sensei

#12
Citazione di: Rot! il 24 Ottobre, 2005, 09:13:14
Ecco, ci risiamo, com'è che su queste cose il mio parere è sempre quello di un alieno (vedi avatar) ?

Berserk l'ho letto fino alla presentazione dei nemici della seconda armata dei falchi, poi mi sono liberato della serie. In tutta onestà ho iniziato a trovarla ridondante e noiosa, ripetitiva e vuota. Un amico mi dice c'è sesso, c'è violenza, cosa vuoi di più?. Già, cosa voglio di più?

Non sono in grado di individuare preferenze nette, mi limito quindi ad una segnalazione.Fra i manga che ho letto recentemente con un certo interesse spiccano i primi numeri di XX Century Boys, fino agli eventi del capodanno di sangue è eccezionale: personaggi tratteggiati in modo incisivo con pochi accenni, narrazione di grande livello e soprattutto un'idea nostalgica e malinconica dell'infanzia. Consigliatissimo !

Ora sono fermo, ma appena ho un po' di tempo conto di recuperare i numeri che ho lasciato indietro.  :)

Per le serie tv, non ho dubbi: Conan il ragazzo del futuro.

Saluti

Grande 20th century fox!!!!  probabilmente uno dei manga + belli dell'ultima generazionei. Tuttavia devo ammettere che pur mantenendo il formato giapponese la qualità della carta usata dalla panini e il prezzo di copertina sono eccessivi  :tsk: :tsk:

Per quanto riguarda Berserk devo ammettere che in qualche numero centrale ho trovato la storia u po' svuotata, tuttavia negli ultimi 10 numeri (dalla rinascita del falco praticamente) la storia sta nuovamente riprendendo un ritmo coinvolgente (almeno secondo me  :notooth: )

rimossa immagine dal quote - by Turry

Rot!

A proposito di grandi manga. Ho visto che hanno appena rieditato 2001 Nights. Ai tempi della Granata Press ne fui addirittura entusiasta, ma il tempo passato è tanto    (aaaargh !) e non ci metterei la mano sul fuoco.

Saluti

Giulo75