News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony Playstation Vita |OT| (ex NGP/PSP2)

Aperto da Mystic, 27 Gennaio, 2011, 07:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wiizpig

@Turri: sì, Nintendo "in prima persona" fallisce ampiamente... però almeno le terze parti su 3DS si salvano, Capcom ha fatto un bel manuale a colori per Revelations.

Certo immagino Ubisoft faccia pena anche su 3DS... fa pena su tutte le console  :sweat:

Sirio

Provata una ventina di minuti anche io , niente .... proprio disinteressato , noiosa . Imho il futuro dei giochi in mobilità sono i cellulari .

Turrican3

Citazione di: Wiizpig il  3 Marzo, 2012, 12:18:57@Turri: sì, Nintendo "in prima persona" fallisce ampiamente... però almeno le terze parti su 3DS si salvano, Capcom ha fatto un bel manuale a colori per Revelations.

Guarda, premetto che sono un fo***to feticista quando si parla di manuali... però a prescindere dal fattore $$$ credo ci sia una componente ecologista nell'abbandono del cartaceo che, personalmente, mi vede tutto sommato favorevole.

Però mannaggia... vuoi darmi il manuale in formato elettronico? Mi può anche star bene, ma impegnati un pochino. Perchè non so come sono questi su Vita, ma quelli del 3DS che ho visto sono riproposizioni 1:1 del "manuale" incluso nella cartuccia, siamo anni luce distanti da quel cui ci avevano abituati. Spero almeno che se proprio debbono passare tutti quanti ai pdf, che almeno lascino inalterata la qualità: artwork, tutte le pagine a colori, ecc. ecc.

gerzam

Citazione di: Sirio il  3 Marzo, 2012, 13:34:40
Provata una ventina di minuti anche io , niente .... proprio disinteressato , noiosa . Imho il futuro dei giochi in mobilità sono i cellulari .

Definisci "noiosa"!  :P


Sirio

Citazione di: gerzam il  3 Marzo, 2012, 15:49:08
Definisci "noiosa"!  :P



Gia vista , nulla di nuovo e nessuna feature di particolare rilevanza . Come fosse un gioco usato talmente tanto che alla fine annoia , sempre i stessi livelli , sempre i stessi nemici .
Molto più stimolante un tablet , più possibilità e flessibilità della nuova psp imho .

gerzam

Citazione di: Sirio il  3 Marzo, 2012, 18:06:16
Gia vista , nulla di nuovo e nessuna feature di particolare rilevanza . Come fosse un gioco usato talmente tanto che alla fine annoia , sempre i stessi livelli , sempre i stessi nemici .
Molto più stimolante un tablet , più possibilità e flessibilità della nuova psp imho .

Beh, a parte che non sono per nulla d'accordo con te su tutto ciò che affermi (praticamente la penso al contrario!  :hihi:), giustamente rispetto le tue opinioni ;).

Però... molto più stimolante un tablet x possibilità e flessibilità... per giocare ai videogiochi? :mmmm:

Sirio

#171
Citazione di: gerzam il  4 Marzo, 2012, 09:54:20
Però... molto più stimolante un tablet x possibilità e flessibilità... per giocare ai videogiochi? :mmmm:

L ultima frase era intesa in senso generale visto che alcune delle feature della psp vita nulla hanno a che fare con i Vg .
Per questi in particolare tuttavia non vedo cosa possa fare psp che non fanno già da mesi i tablet : parco titoli immenso ( qui si parla di 30 mila giochi tra cui scegliere ) di cui centinaia completamente free ( e migliaia al costo di un caffe ) uso del touch screen spinto al massimo , gioco online , gioco in locale con più tablet e multiplayer anche per 4 giocatori sulla stessa macchina , possibilità di giocare sul tv e tutte le feature oggi disponibili a disposizione , intendo il gps accellerometro ecc nonche , cosa non da poco , una durata della batteria doppia ( da quello che ho letto almeno ) .
Tutto questo , senza scomodare perlappunto quant altro può fare un tablet in mobilità  , possibilità completamente escluse nella psp vita .
Imho oggi queste mini  console hanno senso solo per chi vuole giocare determinati titoli  in mobilità , hard core insomma ancora legati a certi brand , ma sempre imho un tablet oggi è la soluzione migliore per tutti gli altri , si spende molto - e si ha molto +  :)

Turrican3

Citazione di: Sirio il  4 Marzo, 2012, 11:14:20Per questi in particolare tuttavia non vedo cosa possa fare psp che non fanno già da mesi i tablet

Le funzionalità però sono IMHO solo una parte del puzzle: finchè determinati giochi verranno prodotti sulle cosiddette console tradizionali (o se preferisci, finchè ci sarà gente disposta a comprarli :sweat:) non credo che queste ultime verranno spazzate via tanto facilmente.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il  4 Marzo, 2012, 12:13:17
Le funzionalità però sono IMHO solo una parte del puzzle: finchè determinati giochi verranno prodotti sulle cosiddette console tradizionali (o se preferisci, finchè ci sarà gente disposta a comprarli :sweat:) non credo che queste ultime verranno spazzate via tanto facilmente.

CitazioneImho oggi queste mini  console hanno senso solo per chi vuole giocare determinati titoli  in mobilità , hard core insomma ancora legati a certi brand , ma sempre imho un tablet oggi è la soluzione migliore per tutti gli altri , si spende molto - e si ha molto +  

:)

Turrican3

Sì avevo visto ovviamente quel pezzo!

Perlopiù ci avevo letto tra le righe che, essendo a tuo parere il tablet la "soluzione migliore per tutti gli altri" tu ipotizzassi una sparizione a medio termine (o addirittura a breve) degli handheld dedicati, e a quello ho cercato di rispondere. :D

Sirio

Citazione di: Turrican3 il  4 Marzo, 2012, 12:34:06
Sì avevo visto ovviamente quel pezzo!

Perlopiù ci avevo letto tra le righe che, essendo a tuo parere il tablet la "soluzione migliore per tutti gli altri" tu ipotizzassi una sparizione a medio termine (o addirittura a breve) degli handheld dedicati, e a quello ho cercato di rispondere. :D

Pensavo ti fosse sfuggito , no no non ero arrivato ad ipotizzare quanto dici . Spiegavo solo il motivo per il quale la psp vita può apparire "noiosa" a chi ha già un tablet in casa e non interessa giocare Uncharted su di un 5 pollici e magari , perche no , far riflettere chi sta pensando all acquisto di una nuova macchina per i vg in mobilità  :beer:

Turrican3

Evidentemente ho letto troppo tra le righe.

Dev'essere colpa del clima pre-nextgen, quando si sa fin troppo poco (per i miei gusti) e si finisce per speculare a più non posso: io l'ho fatto con la tua frase! :hihi:

gerzam

Citazione di: Sirio il  4 Marzo, 2012, 11:14:20
L ultima frase era intesa in senso generale visto che alcune delle feature della psp vita nulla hanno a che fare con i Vg .
Per questi in particolare tuttavia non vedo cosa possa fare psp che non fanno già da mesi i tablet : parco titoli immenso ( qui si parla di 30 mila giochi tra cui scegliere ) di cui centinaia completamente free ( e migliaia al costo di un caffe ) uso del touch screen spinto al massimo , gioco online , gioco in locale con più tablet e multiplayer anche per 4 giocatori sulla stessa macchina , possibilità di giocare sul tv e tutte le feature oggi disponibili a disposizione , intendo il gps accellerometro ecc nonche , cosa non da poco , una durata della batteria doppia ( da quello che ho letto almeno ) .
Tutto questo , senza scomodare perlappunto quant altro può fare un tablet in mobilità  , possibilità completamente escluse nella psp vita .
Imho oggi queste mini  console hanno senso solo per chi vuole giocare determinati titoli  in mobilità , hard core insomma ancora legati a certi brand , ma sempre imho un tablet oggi è la soluzione migliore per tutti gli altri , si spende molto - e si ha molto +  :)


Guarda io possiedo un iPad e un iPhone, e li trovo entrambi grandissimi apparecchi, però non ho mai pensato che possano essere all'altezza delle console, soprattutto per la mancanza dei controlli fisici.
Semmai considero i VG una funzione accessoria di questi apparecchi.
E non mi riferisco solo a PSVITA ma anche a Nintendo, non mi ci vedo proprio ad avere la stessa soddisfazione giocando a FIFA, Virtua Tennis, Super Mario 3D Land, Mario Kart, Resident evil... Per fare degli esempi, su un tablet...

Turrican3

Citazione di: gerzam il  4 Marzo, 2012, 20:39:51non ho mai pensato che possano essere all'altezza delle console, soprattutto per la mancanza dei controlli fisici.
Semmai considero i VG una funzione accessoria di questi apparecchi.

Condivido.
Per me offerta (!!!) e controlli sono i due aspetti critici, ovviamente in rapporto ai miei gusti/esigenze, del mondo tablet e affini, con particolare riferimento al duo Android/iOS. Che, manco a dirlo, non significa che con quel che c'è sia impossibile realizzare dei bei giochi, intendiamoci.

gerzam

Citazione di: Joe il 20 Febbraio, 2012, 10:22:17
Curioso di sapere com'è F1, perché dai filmati pareva tecnicamente pessimo.

E i filmati avevano ragione... ;)

Allora, IMHO il gioco è anche divertente, la giocabilità, volutamente IMHO tarata verso l'arcade, è davvero piacevole, e pennellare curve e fare tempi sui circuiti è davvero gratificante.

Però 2 grossi punti negativi:

-la grafica doveva davvero essere migliore, soprattutto vedendo il resto della lineup, è vero che il gioco è fluido e la sensazione di velocità è ottima... però la definizione è bassa e l'aliasing la fa da padrone... :look:
-ma il più grosso difetto in assoluto è l'incrediblie povertà di sfida offerta dagli avversari CPU... per fare un esempio: GP del Canada... faccio la pole con 1.16 e rotti con  tutti gli aiuti disattivati... il secondo è a 1.21 a livello difficile! Gara: mi faccio superare in partenza, risorpasso alla prima curva e in 3 giri rifilo 5 secondi al secondo pur avendo fatto un testacoda all'ultimo giro... :sweat: