News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony Playstation Vita |OT| (ex NGP/PSP2)

Aperto da Mystic, 27 Gennaio, 2011, 07:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Citazione di: gerzam il 26 Febbraio, 2012, 20:00:55
Ciao Ian bentornato... e allora buona Vita anche a te!  :) :gogogo:

Grazie a tutti  :gogogo:
Vita è comunque un gioiellino tecnologico e la prima volta che giocai a Uncharted a Natale rimasi semplicemente a bocca aperta  :o
Il gioco che più mi ispira al momento per Vita è quello dei Vanillaware, dopo aver finito l'ottimo Grand Knight History per Psp non vedo l'ora di giocarci  ;)

Parsifal

Citazione di: Turrican3 link=topic=7137.msg100518#msg100518 date=
Eh, è un IMHO pessimo trend che prima o poi coinvolgerà in pieno tutte quante: da possessore di 3DS sai bene che pure Nintendo è entrata nel "club" dando addio agli ottimi manuali interamente a colori utilizzati in precedenza. :|

Mah, con prezzi simili non credo si andrà lontano (finchè ovviamente avremo il "fisico" a disposizione...), se intendono far decollare il DD devono inventarsi qualche incentivo, ma non saprei dire quale oltre all'IMHO impraticabile supersconto - che rischierebbe viceversa di ammazzare il mercato retail su cartuccia.

Parli di HTML5? :look:

Forse sono stato poco chiaro nell'esprimermi, intendevo dire che mi aspetto che alcune cose potrebbero cambiare qualora HTML5 prendesse piede. :)


Considerato che Adobe sembra avere le idee piuttosto chiare sul supporto "ufficiale" a Flash, un'alternativa potrebbe appunto essere dirottare su HTML5 (proprio Youtube ad esempio dovrebbe già disporre di un buon numero di filmati codificati in maniera tale da non doversi appoggiare a Flash --> vedi http://www.youtube.com/html5 )

Quoto, sebbene il mio sia un desiderio che riguarda un po' tutto il mercato.

[OT]
Bentornato Ian, mancavi da un pezzo! :inlove:

Beh allora ho frainteso scusa, in tal caso ricalco la mia idea dell'incomprensibile non implementazione di certi formati quando al giorno d'oggi, se si vogliono sviluppare e mettere sul mercato certe macchine, ciò lo do per scontato.
Non è la fine del mondo, ma spero che presto (e per presto intendo dire prestissimo) finalizzino il tutto.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 28 Febbraio, 2012, 02:01:25Beh allora ho frainteso scusa

Ma figurati! ;)

Certo è che il tuo intervento può dare un'idea di quanto siano importanti determinate feature - nel contesto di mercato odierno - per una parte (che ovviamente non sono assolutamente in grado di quantificare) dell'utenza.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 28 Febbraio, 2012, 08:49:44
Ma figurati! ;)

Certo è che il tuo intervento può dare un'idea di quanto siano importanti determinate feature - nel contesto di mercato odierno - per una parte (che ovviamente non sono assolutamente in grado di quantificare) dell'utenza.

In effetti pensavo che almento HTML5 fosse impementato nel browser di Vita...

...però, passando ad altro... preinserito nei segnalibri del browser c'è la versione di TrendMicro per Vita... :sweat: (con 2 mesi di prova gratuita)

G4_News

CitazioneTOKYO, February 28, 2012 – Sony Computer Entertainment Inc, today announced that the sales of the PlayStation®Vita (PS Vita) portable entertainment system reached over 1.2 million units worldwide as of February 26, 2012. PS Vita experienced an initial burst of momentum when it launched on December 17, 2011 in Japan followed by Hong Kong, Taiwan and South Korea. Newly launched in North and Latin America, Europe and PAL territories as well as in Singapore on February 22, 2012, sales have exceeded expectations surpassing over 1.2 million units worldwide, firmly establishing PS Vita as the must-have portable entertainment device across the world. Software sales across the globe have surpassed 2.0 million units at both retail and on PlayStation®Network.

[...]

http://www.scei.co.jp/corporate/release/pdf/120228_e.pdf

Sony Computer Entertainment annuncia che Playstation Vita ha superato quota 1.2 milioni di unità vendute a livello mondiale, con oltre 2 milioni di giochi tra mercato retail fisico ed e-distribution.

gerzam

Citazione di: Gamers4um_News il 28 Febbraio, 2012, 16:31:39
http://www.scei.co.jp/corporate/release/pdf/120228_e.pdf

Sony Computer Entertainment annuncia che Playstation Vita ha superato quota 1.2 milioni di unità vendute a livello mondiale, con oltre 2 milioni di giochi tra mercato retail fisico ed e-distribution.

grazie dell'informazione Sig. News   :teeth: :P

AntoSara

Un discreto risultato di vendita. Poteva partire meglio ma anche molto peggio..

Un po' bassino il software.. Prezzi troppo alti?

Turrican3

#157
Citazione di: gerzam il 28 Febbraio, 2012, 17:08:33grazie dell'informazione Sig. News

Prego, è sempre un piacere. :ciao:

Citazione di: AntoSara il 28 Febbraio, 2012, 17:13:56Un discreto risultato di vendita. Poteva partire meglio ma anche molto peggio

Boh mi pare la classica situazione da bicchiere mezzo pieno/vuoto. Appena ho un secondo vorrei andare a rivedere i dati di 3DS in modo da poter fare un confronto - che in questo preciso istante non mi è possibile fare.

Ciò premesso, come diceva (IMHO giustamente) un amico su Ars Ludica, probabilmente le "vere" risposte dal mercato le avremo nelle settimane a seguire.


NB: via NeoGAF arriva la precisazione che si tratta proprio di unità effettivamente vendute, non distribuite

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=464788

Ian_solo

Dopo il flop della psp go, questo è un grandissimo risultato  :teeth:
Penso che Vita potrà bissare i numeri della prima psp nel lungo periodo, magari vendendo meno in terra nipponica e più in occidente  ;)

Parsifal

Citazione di: Ian_solo il 28 Febbraio, 2012, 21:14:30
Dopo il flop della psp go, questo è un grandissimo risultato  :teeth:
Penso che Vita potrà bissare i numeri della prima psp nel lungo periodo, magari vendendo meno in terra nipponica e più in occidente  ;)

La macchina potrà tanto dal punto di vista "feature" per il futuro (html incluso spero  :asd:), poi starà alla creatività degli sviluppatori.

Ian_solo

Citazione di: Parsifal il 29 Febbraio, 2012, 20:38:25
La macchina potrà tanto dal punto di vista "feature" per il futuro (html incluso spero  :asd:), poi starà alla creatività degli sviluppatori.

Su quello sono d'accordo, tutto si basa sulla creatività, ma spesso (troppo) l'originalità non viene premiata dai publisher e dalla grande distribuzione e certi progetti restano solo in fase di bozza o non vengono nemmeno affrontati...

Parsifal

Citazione di: Ian_solo il 29 Febbraio, 2012, 21:12:37
Su quello sono d'accordo, tutto si basa sulla creatività, ma spesso (troppo) l'originalità non viene premiata dai publisher e dalla grande distribuzione e certi progetti restano solo in fase di bozza o non vengono nemmeno affrontati...

Speriamo, io cmq rimango fiducioso (dopo aver testato il MIA), ho davvero buone sensazioni riguardo questa macchinetta  :sisi:

G4_News

CitazioneSony is promising information on unannounced PlayStation Vita titles during a web broadcast that it will hold on March 9. The broadcast is titled "Welcome! PlayStation Vita Game Heaven."

According to Sony's announcement, the broadcast will include information about unannounced Vita titles, upcoming releases, and Vita services, as well as new information about in-release titles. The broadcast will feature presentations from game creators themselves.

Sony will also be giving away 20 3G/Wi-Fi Vita systems as prizes to viewers.

To watch the broadcast, turn to the event official site on March 9 at 20:00 JST.

http://andriasang.com/con05a/vita_heaven/

Il 9 Marzo alle ore 20:00 locali (fuso orario giapponese) verrà diffuso un webcast di Sony riguardante PS Vita con annunci su servizi, titoli in arrivo sia noti che non ancora ufficialmente presentati al pubblico.

Sito web dell'evento: http://www.jp.playstation.com/gametengoku/

Ian_solo


gerzam

Allora alla fine ho dovuto annullare uno degli ordini di 3x2 da Bol perchè non avevano i giochi e manco sapevano quando gli sarebbero arrivati... (Wipeout ad esempio l'hanno proprio tolto dal proprio sito... :sweat:).
Dell'altro ordine, su mio sollecito, hanno iniziato spedendomi i 2 titoli disponibili (Uncharted e Everybody's Golf) e "promettendomi" di spedire al loro spese Virtua Tennis 4 appena dispobilie. :sweat:
Virtua Tennis 4 mi è arrivato il giorno dopo. :hihi:

Ho poi riscattato il codice per Wipeout attivando la SIM Vodafone inclusa nella confezione... la mail di conferma l'ho avuta oggi... stasera scaricherò il gioco.

Bah... disavventure con BOL a parte per ora devo dire che sono davvero molto soddisfatto di giochi e console, mi sto divertendo davvero parecchio... :)

...non ho ancora provato Uncharted, aspettavo il weekend x avere un pochino di tempo da dedicarci... :sisi: