News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony Playstation Vita |OT| (ex NGP/PSP2)

Aperto da Mystic, 27 Gennaio, 2011, 07:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Sirio il  9 Luglio, 2012, 21:06:32
Ecco , mio figlio vorrebbe questo . Ho letto che esce a sett , se esiste un modo per avere/passare il codice lo farei contento .

Ora ha la psp vita , presa con permuta del 3ds .
Mi sa che il periodo di beta per LBP si è concluso.  :(

Nel senso che non ci si può giocare più.

Sirio

Citazione di: Bluforce il  9 Luglio, 2012, 22:32:05
Mi sa che il periodo di beta per LBP si è concluso.  :(

Nel senso che non ci si può giocare più.

Ho capito , aspetterò la sua uscita allora , su questa console con le sue feature mi sembra un titolo azzeccato  :)

Sensei

qualcuno ha idea di quanto spazio occupa un Gravity Rush comprato nello store online???

gracias  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Mystic

Citazione di: Il Sensei il 19 Luglio, 2012, 09:44:04
qualcuno ha idea di quanto spazio occupa un Gravity Rush comprato nello store online???

gracias  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
non ne ho la più pallida idea  :hihi:

ma forse ti può aiutare "google"  :D

ps. ho letto qualcosa di 1350mb  :look:

Sensei

Citazione di: Mystic il 19 Luglio, 2012, 09:50:06

ma forse ti può aiutare "google"  :D

ho provato ma il firewall al lavoro mi sputtana quasi tutti i siti di VG e la sera a casa mi dimentico  :bua: :'(

Mystic

lineup GamesCom 2012

- PlayStation AllStars: Battle Royale
- Call of Duty: Black Ops Declassified
- Assassin's Creed III
- Soul Sacrifice
- The Unfinished Swan
- Dust 514
- The Last of Us
- Wonderbook: Book of Spells
- LittleBigPlanet (PS Vita)

dovrebbe essere il COD per Vita, no?  :bowdown: :gogogo:

Bluforce

Alor, eccoci qua col Cross Buy.

Presentato solamente per tre giochi, potrebbe comunque essere "il futuro" del videogioco Sony, a patto che non mettano 10 Euro in più sul prezzo già salato del biglietto.

PlayStation All-Stars Battle Royale, Ratchet & Clank: QForce e Sly Cooper: Ladri nel Tempo.

Si compra una versione, e si ha pure l'altra gratuitamente.

Capisco non possa essere fatto per tutti i giochi, ma per quelli in cui è possibile, è una bella cosa. Naturalmente insieme a titoli quali Tearaway che nascono direttamente su PS Vita e sono ad essa dedicati.

Turrican3

Iniziativa lodevolissima dal punto di vista utente. :sisi:

Frozzo

A me ricorda tantissimo le disperate mosse di Sega con il Saturn (console con 4 giochi in regalo, giochi gratis e sconti per chi compra prodotti Sega e così via), temo si sia già arrivati al requiem di PSVita.

Bluforce

Io non riesco a vedere la similitudine con un Saturn in fin di esistenza.

Anche perché non è una iniziativa "Only Sony", ma pare che altri produttori stiano decidendo se usufruire del Cross Buy o meno.

Fra questi c'è EA con Most Wanted:
http://uk.ign.com/articles/2012/08/15/ea-considering-cross-buy-for-need-for-speed-most-wanted

E se lo fanno, io sono felice.

Turrican3

Splitterei... in tre i commenti possibili. :D

- lato... personale: ho già detto in passato che la prospettiva di giocare le stesse cose su home e su portatile non la trovo particolarmente esaltante, ma a prescindere dai miei gusti non la ritengo una strategia efficace

- lato commerciale: non c'è dubbio che la manovra promozionale rientri tra le mosse di Sony per contrastare un periodo che eufemisticamente potremmo definire "non esaltante" per PS Vita

- lato utente: IMHO c'è poco da lamentarsi quando ti propongono un prendi 2 paghi 1


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 15 Agosto, 2012, 17:00:05
Splitterei... in tre i commenti possibili. :D

- lato... personale: ho già detto in passato che la prospettiva di giocare le stesse cose su home e su portatile non la trovo particolarmente esaltante, ma a prescindere dai miei gusti non la ritengo una strategia efficace
In linea di massima non hai torto.

Però a conti fatti è piacevole potere portare avanti un gioco a prescindere dalla piattaforma di gioco. Sempre che poi l'esperienza di gioco sia simile.

Da quando ho PS Vita preferisco giocare su quest'ultima rispetto a PS3, perché è più "comodo" farlo. La metto in stand by quando voglio, senza bisogno di spegnerla ed uscire dal gioco (in realtà non spengo mai PS Vita), lo schermo è allucinante, in un attimo sto su Twitter o Internet.

PS3 si vede che nasce come idee strutturali 10 anni fa. Spero che le prossime console fisse le facciano più flessibili.

Detto questo, se potessi giocarmi Most Wanted su PS Vita regalatomi dalla versione PS3, sarei veramente contento.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 15 Agosto, 2012, 15:55:20
Io non riesco a vedere la similitudine con un Saturn in fin di esistenza.

Anche perché non è una iniziativa "Only Sony", ma pare che altri produttori stiano decidendo se usufruire del Cross Buy o meno.

Fra questi c'è EA con Most Wanted:
http://uk.ign.com/articles/2012/08/15/ea-considering-cross-buy-for-need-for-speed-most-wanted

E se lo fanno, io sono felice.

Tu che hai già Vita, ok, ma chi non ce l'ha pensi sia una mossa che muova molto? O quelli che giocano su android/ios con i giochilli a 79c, davvero Sony pensa di convincerli ad unirsi al carrozzone con una simile offerta?
Troppo poco, troppo tardi, troppo costosa e troppo vecchia concettualmente.

Bluforce

Citazione di: Frozzo il 15 Agosto, 2012, 19:30:57
Tu che hai già Vita, ok, ma chi non ce l'ha pensi sia una mossa che muova molto? O quelli che giocano su android/ios con i giochilli a 79c, davvero Sony pensa di convincerli ad unirsi al carrozzone con una simile offerta?
Troppo poco, troppo tardi, troppo costosa e troppo vecchia concettualmente.
Se io dovessi scegliere fra due console portatili, una col Cross Buy e l'altra no, sceglierei quella col Cross Buy.

Partiamo dal presupposto che secondo me tutte le console sono in pericolo, sia fisse che portatili, non riesco comunque a vedere in PS Vita qualcosa di così "poco, obsoleto e costoso". Se no il 3DS è un dead console walking, per dirne una.

L'importante, per Sony e per il successo di PS Vita, è il non fossilizzarsi solo su una caratteristica (in questo caso il Cross Buy), ma spaziare un po' in tutti i campi. E mi pare lo stia facendo, con giochi esclusivi che anche nei primi mesi di vita della console mi pare non siano mancati, col Cross Buy (io ne ho già usufruito con MotorStorm RC), con giochetti PlayStation Mobile, eccetera, eccetera.

Se poi la gente preferisce spendere 800 Euro su un iPad e giocarci sfiorando lo schermo, non credo sia "un problema" risolvibile con la bacchetta magica.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 15 Agosto, 2012, 21:57:09
Se io dovessi scegliere fra due console portatili, una col Cross Buy e l'altra no, sceglierei quella col Cross Buy.

Partiamo dal presupposto che secondo me tutte le console sono in pericolo, sia fisse che portatili, non riesco comunque a vedere in PS Vita qualcosa di così "poco, obsoleto e costoso". Se no il 3DS è un dead console walking, per dirne una.

Infatti con il 3DS Nintendo ha provato a fare la spiritosa, ne hanno venduti 4 in tutto il mondo e hanno dovuto dimezzare il prezzo per tornare a convincere la loro fascia d'utenza -under 14 e nintendari- e da quell'utenza non si muoveranno mai, non hanno possibilità di convincere altre persone con un prodotto come quello.

Citazione
L'importante, per Sony e per il successo di PS Vita, è il non fossilizzarsi solo su una caratteristica (in questo caso il Cross Buy), ma spaziare un po' in tutti i campi. E mi pare lo stia facendo, con giochi esclusivi che anche nei primi mesi di vita della console mi pare non siano mancati, col Cross Buy (io ne ho già usufruito con MotorStorm RC), con giochetti PlayStation Mobile, eccetera, eccetera.

Se poi la gente preferisce spendere 800 Euro su un iPad e giocarci sfiorando lo schermo, non credo sia "un problema" risolvibile con la bacchetta magica.

E' un problema risolvibile ripensando alle modalità di fruizione del prodotto, non puoi continuare a basarti su un sistema vecchio come il prodotto retail a 45 euro quando la tua concorrenza offre prodotti a 1/45 del prezzo, così come non puoi continuare a proporre una console principalmente per il videogioco quando i tuoi avversari sommergono l'utenza di app e cazzi vari.