News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

NUOVE ISCRIZIONI [UPDATE]

Aperto da Turrican3, 29 Ottobre, 2010, 12:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

16/04/2012 - REGIME TEST/TRANSITORIO NUOVE ISCRIZIONI:

Citazione di: Turrican3 il 16 Aprile, 2012, 16:45:50Grazie ad una delle tante nuove feature di SMF 2.x entriamo per l'ennesima volta in regime transitorio con le iscrizioni.

Vediamo se bastano un paio di semplici domande di cultura generale a tener lontani gli stramaledetti bot... ::)
(ma ho ancora un paio di carte da giocarmi, eventualmente :asd:)



=================================


ORIGINAL POST:

A causa della crescita esponenziale delle iscrizioni "fasulle" di bot/spammers ho disabilitato la funzionalità pubblica di registrazione, pertanto non è più possibile creare nuove utenze autonomamente.

Chi desiderasse partecipare alle discussioni sul forum e registrare un nuovo account mi contatti direttamente via email a questo indirizzo:




Mi rendo conto che è quasi illeggibile ma è piuttosto semplice da intuire (combina il nickname del sottoscritto col nome del sito... ho visto enigmi di Professor Layton assai più impegnativi :hihi:), al giorno d'oggi un briciolo di sforzo è il prezzo da pagare per difendersi dalla piaga dello spam selvaggio. ::) :tsk:

Gli account vengono registrati di norma nel giro di 2-3 giorni lavorativi, e naturalmente per l'attivazione richiedono un indirizzo email valido.


Il Forum Admin
Turrican3

Turrican3

#1
Ho nuovamente aperto le iscrizioni al forum e, contestualmente, fatto una mega operazione di pulizia (fatta eccezione per gli amici quali Nodial, Tsuneku, ecc.) cancellando gli account degli iscritti con zero post.

Per evitare il proliferare di bot et similari, a parte la consueta pre-verifica su host e email (alcune si sgamano con facilità), gli utenti cui verrà concessa l'attivazione del profilo che non posteranno sul forum - lo spam ovviamente NON conta... - verranno eliminati senza preavviso dopo 2 settimane dall'iscrizione, in quanto si darà per scontato che la mancata partecipazione attiva alle discussioni dimostri inequivocabilmente che si trattava di un'iscrizione "fasulla" (appunto bot et similia, spammer di vario genere o anche semplicemente curiosoni che sperano di accedere a chissà quali informazioni nascoste una volta ottenuto un account, ecc. ecc. ).

Il Forum Admin
Turrican3

Turrican3

Con i trenta-diconsi-TRENTA bot iscritti stanotte ho pensato, almeno per ora, di tornare sui miei passi disabilitando nuovamente l'iscrizione diretta. Fino a nuovo ordine quindi chi volesse iscriversi dovrà contattarmi direttamente tramite email.

Il Forum Admin
Turrican3

Turrican3

#3
Iscrizioni temporaneamente riaperte, necessitano comunque di approvazione amministrativa per la stramaledetta piaga degli spammerbot.
Quindi prego i *veri* neoiscritti di pazientare un pochino sino alla ricezione dell'email di attivazione. :)

Turrican3


PS: è naturalmente indispensabile disporre di un indirizzo email attivo e valido da fornire al momento della registrazione, in mancanza del quale sarà impossibile ricevere il codice univoco per l'attivazione dell'account

Turrican3

Iscrizioni nuovamente disabilitate.

Fino a quando non troverò un rimedio efficace anti-spammers credo che in caso di inviti a nuovi amici sia meglio chieder loro direttamente l'indirizzo email e procedere io stesso all'iscrizione manuale... meno sbattimenti. :sisi:

Sensei

Www la risposta rapida!!! Ehm....

Turrican3


Sensei

www doveva essere wow (postare con l'ipad....) e non mi ero mai accorto della risposta rapida prima di quel momento....diciamo che ho postato d'impulso :)

Turrican3

Ah ok lol.

Comunque è normale che non te ne sia mai accorto prima, visto che ho attivato la feature giusto da un paio di giorni! :hihi:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2012, 09:45:04
Ah ok lol.

Comunque è normale che non te ne sia mai accorto prima, visto che ho attivato la feature giusto da un paio di giorni! :hihi:

aaahhhh  :bua: :bua: :bua:

Turrican3

#10
Grazie ad una delle tante nuove feature di SMF 2.x entriamo per l'ennesima volta in regime transitorio con le iscrizioni.

Vediamo se bastano un paio di semplici domande di cultura generale a tener lontani gli stramaledetti bot... ::)
(ma ho ancora un paio di carte da giocarmi, eventualmente :asd:)

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 16 Aprile, 2012, 16:45:50
Grazie ad una delle tante nuove feature di SMF 2.x entriamo per l'ennesima volta in regime transitorio con le iscrizioni.

Vediamo se bastano un paio di semplici domande di cultura generale a tener lontani gli stramaledetti bot... ::)
(ma ho ancora un paio di carte da giocarmi, eventualmente :asd:)
ma scusa...

in diversi forum ho visto delle semplici domande tipo "quanto fa 3 + 4"?

imho basterebbe una cosa simile

Turrican3

Infatti ho inserito domande molto molto semplici. :D

Tieni presente però che i bot odierni sono evidentemente molto più sofisticati di quanto si pensi, se consideri che riescono a "decifrare" in qualche modo le cinque lettere dell'alfabeto rese (sulla carta) scarsamente decifrabili da disturbi, angolazioni e quant'altro... insomma proviamo e vediamo che succede combinando le due cose. :hihi:

Turrican3

La prima notte è passata indenne... zero bot/spammers!

Che sia la volta (e il metodo) buona? :look:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 17 Aprile, 2012, 12:15:20
La prima notte è passata indenne... zero bot/spammers!

Che sia la volta (e il metodo) buona? :look:
fino a quando i motori di ricerca semantici non saranno più efficienti :asd: