News:

in collaborazione con:

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa [4]

Aperto da Turrican3, 11 Marzo, 2023, 08:20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Considera con le case a fronte strada possono anche direttamente bucare la facciata e entrare facili facili.
Sempre che il proprietario consenta, si capisce :hihi:

Quelli di Fibercop sono veloci a cablare, ma poi per la vendibilità può essere un disastro :sisi:

Spero per te si diano una mossa burocraticamente parlando :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Giugno, 2024, 16:10:01Sempre che il proprietario consenta, si capisce :hihi:

L'espressione del suocero difatti è un pelo cambiata quando ha proferito la parola "facciata" assieme alle problematiche riferite inizialmente dai tecnici per il passaggio. :bua:

Ci siamo sentiti al telefono, ma è parso ben più sereno quando invece mi ha spiegato che (oggi) gli hanno spiegato quanto fosse piccino il filo della fibra propriamente detta, come facevi notare tu prima.

Oh, mal che vada mi sacrifico e si passa solo la mia eh, pazienza. :asd:

stobbArt

Hanno paerto la commercializzazione nella mia zona :o

ora sono in crisi mistica :lol:

Bluforce


Turrican3


Turrican3

Pare che ieri siano tornati i tecnici OpenFiber chiedendo nuovamente di fare passare il filo "grosso" fin dentro casa. :look: :bua:

Dopo colloquio con suocero si è ri-ritornati a quanto accennato l'altro giorno, ovvero col montaggio a breve del ROE o come caspita si chiama sulla facciata e passaggio delle singole fibre attraverso la canalina.

Che del resto pare sia al momento l'unico modo per farmi avere questa benedetta fibra quindi non è che ci siano chissà quante e quali alternative. :D

Turrican3

Mi sono accorto che nella via parallela a dove abito sono già presenti svariati ROE OpenFiber in altrettanti edifici. :inlove: :gogogo:

Questo significa pure che NON ho ancora ben capito il percorso che seguono: altrove è tutto un fiorire di corrugati a bordo strada, davo per scontato che andassero di pari passo con i civici coperti (o comunque con una moltitudine di essi per ciascun corrugato, che è bello largo apparentemente) ma a questo punto è evidente che NON sia così perchè di questi corrugati non vi è traccia nè nella via dove risiedo nè tantomeno nella suddetta parallela.

Magari se ho qualche minuto di tempo faccio un giretto a piedi e, se riesco (non è detto sia semplice visto che ho l'impressione sia fascettato assieme a roba elettrica e telefonica :bua:) mi metto a seguire a ritroso il cavo che arriva a casa mia, ormai sono curioso. :asd:

Turrican3

CitazioneIl POP è a Zafferano (NdTurry: :D) Etnea (CT_09). Forecast rilascio connettività agli operatori Settembre 2024.

https://forum.fibra.click/d/53146-tempistiche-costruzione-pcn/119

:inlove: :gogogo:

Bluforce


Bluforce

Illuminato dalla discussione di poche settimane fa col Turry nazionale, ho appena ottenuto un miglioramento nella velocità della fibra.

Nperf:


Speedtest:


Pare funzionare anche tutto il resto, quindi incrocio le dita che continuerà a funzionare tutto.
Alla fine ho preso una scheda di rete TP-Link da 2,5Gbps ed uno switch di marca sconosciuta (trovato in offerta a meno di 40 Euro) a 4 porte da 2,5Gbps e 2 da 10G SFP Uplink.

Il cavo ethernet che arriva dal modem Iliad lo collego allo switch, così come il PC ed il router, che a sua volta ha altre cose collegate che tanto 1Gbps gli basta e avanza.

Bluforce


Bluforce

Ogni tanto è bello dare una occhiata in casa d'altri:
Japan tests world's fastest internet connection with 402Tbps: download speeds of 50TB/sec

 :bua:

https://www.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/1dub07d/japan_tests_worlds_fastest_internet_connection/

Blasor

I gacha devono girare senza il minimo intoppo, scherziamo, fanno PIL.

Turrican3

Hanno montato il PTA OpenFiber next (?) sulla facciata di casa mia. :teeth:  :gogogo:

E credo proprio che ci sia il cavo di Fibercop a casa di mia mamma.