News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Metal Gear Solid 3 - Snake Eater (anche 3D e Delta)

Aperto da maxam, 11 Luglio, 2005, 15:47:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Più che lo scontro in sè (ciò che affronti -mi tengo sul generico- si comporta in maniera un po' stronzetta, mi mise in difficoltà) io direi tutto il... "contorno".

Uno dei più bei finali di viggì che ricordi. :beer:

Ciccio_Drink

Citazione di: Turrican3 il 12 Marzo, 2008, 09:37:02
Più che lo scontro in sè (ciò che affronti -mi tengo sul generico- si comporta in maniera un po' stronzetta, mi mise in difficoltà) io direi tutto il... "contorno".

Uno dei più bei finali di viggì che ricordi. :beer:

concordissimo!  :thumbup:

Joe

Citazione di: Ciccio_Drink il 12 Marzo, 2008, 09:31:13


The End è uno dei boss più spettacolare di mia memoria :omg:  :bowdown:



Meglio non chiedere a Solid come l'abbia sconfitto.

Partirebbe un "vergogna!" epocale da tutta la sala.  :book:

Mystic

mi ricordo di aver inserito il gioco nella ps2...

5 min dopo ho spento tutto...

il gioco non l'ho mai piu visto  :book:

non mi trovavo proprio con quei comandi.. con la mancanza del radar  e minchiatine varie

Biggy

Specie senza la camera ruotabile del Subsistence, quei comandi sono quanto di più assurdamente macchinoso mai concepito o perlomeno da me provato, seguito da RE4 e Metroid.

Ho potuto provare anche l'episodio per PSP e nonostante la camera mobile è ancora più ingiocabile.

Sono brand che orami hanno fatto il loro tempo, il nuovo è avanzato e ha realmente settato nuovi standard di gameplay, meglio imitare visuali controlli e dinamiche di gioco (Unchy) che ormai fanno scuola e sono un fermo punto di riferimento, piuttosto che continuare ottusamente a fare robe che ormai solo i fans del nome possono apprezzare.

Mystic

Citazione di: Biggy il 12 Marzo, 2008, 13:26:56
Specie senza la camera ruotabile del Subsistence,

azz.. mi ero dimenticato della camera  :thumbdown:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 12 Marzo, 2008, 13:26:56continuare ottusamente a fare robe che ormai solo i fans del nome possono apprezzare

Io prima me lo gioco, poi, se è il caso, apprezzo.

Reiz

#187
Citazione di: Biggy il 12 Marzo, 2008, 13:26:56
quei comandi sono quanto di più assurdamente macchinoso mai concepito o perlomeno da me provato, seguito da RE4 e Metroid

pazzesco
io la penso esattamente al contrario
se c'è una cosa che ho apprezato parecchio di Metroid è proprio il sistema di controllo
mah...


:dentone:

Joe

Vabbé, solite menate che lasciano il tempo che trovano.  ;)

Biggy

Citazione di: Reiz il 12 Marzo, 2008, 13:57:36
pazzesco
io la penso esattamente al contrario
se c'è una cosa che ho apprezato parecchio di Metroid è proprio il sistema di controllo
mah...


:dentone:


Beh vedi, dopo aver giocato parecchi FPS (vogliamo dire che Metroid -parlo di quelli su cubo, eh, mi pare che sitamo ricadendo in un equivoco già accaduto- non è un FPS? Ottima scappatoia :) , ma il gioco è impostato come un FPS e con i giochi simili va confrontato) trovo macchinoso il dover tener premuto un tasto per poter alzare la mira in alto, come trovo macchinoso il doverne premere un altro per lockare i nemici.

Come trovo estremamente macchinoso non poter fare un passetto laterale in un gioco che seppur "survival horror" acquisisce una marcata connotazione "shooter", con un consistente arsenale di armi da fuoco a tua disposizione e avversari che ti colpiscono anche a distanza senza che tu possa evitare di subire il colpo se non ruotando su te stesso a destra o sinistra e poi correndo dritto.
O il poter effettuare un qualsivoglia attacco solo coi piedi piantati per terra...

Se ogni argomentata diversità di idee (che poi non si tratta di cose campate pera aria, quanto di cose davanti agli occhi di tutti: in Metroid -i primi 2- i controlli sono quelli, in RE4 pure ; che qualcuno ci passi sopra facendo risaltare altre qualità del gioco ci può stare, che si dica che non sono macchinosi è falsità) è "menata" e "noiosa"  vedo molto la pericolosa voglia si cantarsela e suonarsela da soli, nonchè la strana coincidenza che si invochi cambiamento -nonostante sia difficile trovare dei reali difetti- in un Halo 3, ma MGS e RE vanno bene così per come sono e ogni critica fondata e costruttiva viene reputata noiosa.

Vedo una guerra di fondo all'utente che tocca quello che per il forum è intoccabile piuttosto che discussioni costruttive per se stessi e per il vg.

Comuqnue, sono stanco delle solite lotte, KO per sfinimento, Metal Gear Solid ha i controlli puù belli che abbia mai visto in un VG  :gogogo:, tenere premuto il dorsale di destra per sollevre la mira in Metroid 1-2 è avvincente  :bowdx: e prendersi rastrelli in faccia perhcè hai in mano un lobotomizzato che non può spostarsi lateralmente è goduria allo stato puro   :cowjoy:

Biggy

Citazione di: Mystic il 12 Marzo, 2008, 13:11:05
mi ricordo di aver inserito il gioco nella ps2...

5 min dopo ho spento tutto...

il gioco non l'ho mai piu visto  :book:

non mi trovavo proprio con quei comandi.. con la mancanza del radar  e minchiatine varie

Ah, questo la dice lunga di quanto siano fondamentali le demo scaricabili e su quanto sia fondamentale poter provare un "backup" in console che non ti danno questa possibilità (non sempre hai l'amico che ha lo stesso gioco, non sempre puoi noleggiare, e laddove oggi c'è chi ti dà questa possibilità online e gratis non si vede il motivo per cui si debba pagare un noleggio), piuttosto che buttare soldi in giochi che poi si rivelano poco validi.

Avrei probabilmente comprato Snake Eater buttandoci i soldi se prima non l'avessi scaricato, provato, e poi deciso di aspettare e comprare Subsistence (nonostante già ancora non giocato, chi vivrà vedrà).

Dare libertà all'utente e i suoi giusti diritti (poter provare; non essere discrimitato rispetto ad utenti di altre parti del mondo e poter giocare sulla propria console giochi comprati all'estero, non dandogli al contempo motivo di farlo grazie a verisoni imultanee e senza tagli o censure a seconda della regione, ma affidandosi ai rating e al parental control delle console per i contenuti più scabrosi, senza piegarsi alle bacchettonerìe che accettano certe cose in alcuni media e non in altre -fermo restando che rigetto la violenza stupida e gratuita-) è il modo migliore per togliere qualsivoglia motivo di esistere ai modchip e alla pirateria che ne deriva, e per poterli combattere e vincere, senza la possibilità che questi abbiano scappatoie per poter vincere le cause.

Il passo successivo (e, se lo faranno, immagino da chi arriverà per primo; certo non da chi ti produce PSP e DS, ma da chi ti banna le console modificate da Xbox Live con più probabilità) sarà quello di rendere possibile usare i backup dei propri giochi previo riconoscimento della copia originale da parte della console e "swap" non dannoso e legalizzato, ad ogni utilizzo della copia di backup.

Joe

Citazione di: Biggy il 12 Marzo, 2008, 16:56:48
Ah, questo la dice lunga di quanto siano fondamentali le demo scaricabili e su quanto sia fondamentale poter provare un "backup" in console che non ti danno questa possibilità (non sempre hai l'amico che ha lo stesso gioco, non sempre puoi noleggiare, e laddove oggi c'è chi ti dà questa possibilità online e gratis non si vede il motivo per cui si debba pagare un noleggio), piuttosto che buttare soldi in giochi che poi si rivelano poco validi.

Il tuo è un discorso fallimentare.

Solid Snake

Beh ci sto giocando con gusto e piu vado avanti e piu penso a che gioco mi stavo perdendo  :thumbup:

Solid Snake


Biggy

Citazione di: Joe il 12 Marzo, 2008, 17:38:49
Il tuo è un discorso fallimentare.

Quindi quale è per te la cosa migliore per l'uente?

Non poter provare i giochi, comprarli e ritrovarsi tra le mani qualcosa con cui non si trova bene per evidenti difetti (vedi Snaek Eater) ?